La frizione controlla la trasmissione dell'auto, che è una delle parti più importanti per mantenere il funzionamento dei veicoli.
Come il pedale del freno , premi il piede e puoi esercitare un controllo arbitrario della velocità mentre senti una resistenza invisibile sotto il piede, impedendo al piede di colpire il pavimento reale.
Ma un giorno il problema si è verificato improvvisamente! Hai notato che non importa quello che fai, la tua frizione va a terra senza resistenza ?
Non preoccuparti perché questo post contiene tutte le informazioni sulle cause, i segni rivelatori e la guida al trattamento più efficace per riportare l'auto a forma di punta.
La frizione va al pavimento senza resistenza - segni comuni
Odori in fiamme
L' odore di combustione che emana dalle parti del motore non è mai un problema da prendere alla leggera, in quanto segnala che il componente è in condizioni gravi.
Se la frizione emette uno strano odore, segnala una frizione. Una frizione che scivola è spesso accompagnata da sovraccarico termico, ostacolando notevolmente lo spostamento.
Spostare i problemi degli ingranaggi
Uno slip frizione significa che non è possibile inviare energia alla trasmissione manuale. Invece, sarà contenuto all'interno del motore, rendendo difficile spostarsi in marcia.
Nei casi più gravi, questo problema può comportare il fatto che il conducente non sia in grado di spostarsi in marcia nonostante sia in autostrada.
Pertanto, contattare un centro di riparazione ogni volta che la frizione mostra un guasto o il veicolo ha problemi mentre si muove marcia.
Esitazione durante l'accelerazione
Quando la forza richiesta non viene ricevuta, il sistema di trasmissione non può funzionare .
Le ruote non possono funzionare correttamente (o addirittura non possono girare), con conseguente tendenza ai veicoli a esitare anche quando si viaggia su strade piane o accelerate dopo aver cambiato marcia.
Rumori strani
Se un suono proviene dal pedale della frizione ogni volta che il conducente preme e lo rilascia, sta semplicemente avendo un problema a causa di un lungo periodo di funzionamento.
Invece di saltarlo, portalo al negozio di auto per riguadagnare l'esperienza di guida più comoda e tranquilla.
Frizione non funziona senza resistenza- motivi principali
Si prega di prestare prima attenzione al blocco, poiché il suo deterioramento nel tempo o la perdita può far sì che il punto idraulico del processo sia basso.
Una volta che il cilindro ausiliario si guasta, non è possibile controllare il livello dell'olio fino a quando non si esaurisce.
Le valvole di controllo del volano difettose possono anche causare una perdita quando il fluido frizione scorre nel freno a mano, ostacolando la decelerazione.
Tuttavia, presta attenzione perché i suoi segni non sono così evidenti se controlli solo il serbatoio del carburante e il cruscotto!
Asta di connettore cattivo
Il cavo della frizione collega il cuscinetto, la forchetta e persino una piccola asta. Senza questa asta del connettore, il cavo non può essere fissato alla forchetta, con conseguente caduta del pedale sul pavimento.
Clutch Master Cilinder Problema
Un cilindro master frizione danneggiato può essere causato da fluidi del freno che perdono dalle guarnizioni interne, causando la caduta drastica del livello del fluido.
Questo problema è abbastanza difficile da riconoscere perché a volte non vedrai o vedrai liquido sul pedale della frizione, sul retro del motore e sul firewall a seconda di determinate circostanze.
Cilindro schiavo di cattiva frizione
Cosa fare se il mio pedale della frizione non ha resistenza?
Eventuali problemi relativi alla frizione che non funzionano correttamente hanno soluzioni ragionevoli. Se non hai ancora idee, dai un'occhiata ai nostri due passaggi qui sotto!
Passaggio 1: ripara la bobina di accensione
Tutte le cause di cui sopra portano a una bobina di accensione difettosa, causando un guasto alla frizione. Pertanto, dovrai controllare questa unità prima di continuare a tracciare altre fonti di problemi.
I sistemi di frizione di solito appaiono in una delle due unità di potenza: le unità di marcia e stop. Controlla dove è montato e sostituiscilo se mostra il deterioramento.
Ma ricorda, questo è un lavoro ad alto rischio, quindi fallo sotto la guida di un professionista.
Passaggio 2: contattare un meccanico professionale
Se la sostituzione della bobina di accensione non salva ancora la situazione, è probabile che il problema sia più grave di quanto pensi.
Poiché guidare un veicolo con un problema della frizione è potenzialmente pericoloso, è meglio contattare il centro di riparazione automatico più vicino per chiedere aiuto.
FAQ
È sicuro guidare se la mia frizione va a terra?
Un cambio difettoso interrompe il funzionamento del cambio e del motore, rendendo impossibile per il guidatore controllare la capacità delle auto di rallentare a piacimento.
Pertanto, è necessario contattare il centro di riparazione più vicino e segnalare la situazione per conoscere la soluzione successiva.
Come evitare che la frizione vada a terra?
Guidare attentamente e regolarmente mantenere tutti i componenti all'interno dell'auto è la soluzione più efficace per impedire alla frizione di andare a terra.
Inoltre, utilizzare sempre sistemi di cavi di buona qualità ogni volta che questa parte deve essere sostituita, contribuendo a ridurre al minimo i problemi relativi alla frizione.
Il nostro ultimo pensiero
La frizione può essere considerata l'anima di un'auto perché è una delle parti essenziali.
Tuttavia, nel tempo, qualsiasi conducente noterà i segni del fallimento della frizione, che porta al fenomeno della frizione va a terra senza resistenza .
Attraverso questo articolo, speriamo che tu abbia una visione più completa di questa parte, delle cause, dei segni migliori e di come gestire l'incidente se accade mentre si è in viaggio.
Lascia un commento se hai domande e risponderemo presto!