Posizionare un asciugamano sul parabrezza per evitare che il gelo e il ghiaccio si formino sul parabrezza dei veicoli. Di conseguenza, il ghiaccio si formerà sul tuo asciugamano invece del parabrezza.

Grazie a ciò, il giorno seguente, dopo aver rimosso l'asciugamano, avrai un parabrezza privo di acqua o neve .

Questo metodo funziona bene nella maggior parte delle condizioni, tra cui neve o pioggia. Tuttavia, per il freddo estremo, avrai bisogno di un foglio di cartone sul parabrezza per il freddo estremo.

Neve sul parabrezza

Come usare un asciugamano per proteggere il parabrezza dal ghiaccio e dalla neve

Per mettere un asciugamano sul parabrezza , dovresti scegliere un asciugamano pulito e asciutto.

Inizia sollevando i tergicristalli e quindi posizionando l'asciugamano superiore sul parabrezza. Successivamente, ripiegare i tergicristalli per fissare l'asciugamano.

Questo metodo è particolarmente efficace quando non si dispone di un garage. Il tuo asciugamano intrappolerà ghiaccio e neve, mantenendo il parabrezza chiaro. Quindi, il giorno seguente, tutto ciò che devi fare è rimuovere l'asciugamano dal parabrezza.

Cosa posso usare per coprire il parabrezza per prevenire il ghiaccio?

o delle condizioni meteorologiche specifiche, puoi scegliere la soluzione giusta per te.

Usando asciugamano

Prevenire il gelo sul parabrezza con un asciugamano è il metodo più comune perché è economico e riutilizzabile. Puoi persino usare un vecchio asciugamano da spiaggia per coprire il parabrezza. Dopo averlo usato, devi solo lavarlo e asciugarlo per prepararti per l'uso successivo.

Usando asciugamano
  • Gli asciugamani da spiaggia e gli asciugamani sono entrambi scelti perfetti
  • Lavorare bene a basse temperature (fino a 15 gradi Fahrenheit ). Se la temperatura scende al di sotto di 15 gradi Fahrenheit, considera un'altra opzione.
  • Questa soluzione non è adatta per la pioggia gelida e la grandine . Altrimenti, il tuo asciugamano molto probabilmente si congelerà sul parabrezza.

L'uso di un asciugamano è conveniente ma non sempre l'opzione migliore per prevenire il ghiaccio sul parabrezza durante la notte . Per grandine, mix di pioggia/neve o pioggia gelida, dovrai passare al metodo di pressione successivo.

Usando cartone

  • Adatto per grandine, mix di pioggia/neve o pioggia gelida.
  • Non praticabile per le condizioni invernali umide
  • Utilizzando la copertura del telaio o del parabrezza

    Usa la copertura del parabrezza o un telone impermeabile è perfetto in condizioni invernali umide. Impedisce inoltre alla pioggia gelida, alla grandine e al nevischio di formare uno strato d'acqua o di ghiaccio sul parabrezza.

    Utilizzo di teloni

    In generale, una copertura di teloni/parabrezza è un po 'più costosa di una sciarpa o di un foglio di cartone. Tuttavia, vale la pena.

    • Efficace nel prevenire il parabrezza di gelo e proteggere l'auto da nevischio, grandine e pioggia gelida.

    Se non funziona, è tempo di passare a soluzioni più forti.

    Quali materiali non sono efficaci nel rimuovere il gelo dal parabrezza

    Soluzioni di aceto

    L'aceto si congela in inverno? La risposta breve è sì!

    Pertanto, le soluzioni di aceto non sono adatte per lo scongelamento o l'anti-congelamento. Il motivo è che si congelano a -2 (28), a pochi gradi sotto il punto di congelamento dell'acqua. Inoltre, contengono acido acetico, tergicristalli dannosi o guarnizioni in gomma.

    Asciugamano imbottito di acqua salata

    Se decidi di usare un asciugamano per coprire il parabrezza, è saggio sceglierne uno che si è completamente essiccato. L'uso di un lavaggio bagnato o umido fa più male che bene. Si congelerà sul parabrezza, facendola richiedere molto tempo per rimuovere l'asciugamano.

    Quindi, immergere l'asciugamano in tutte le forme d'acqua , compresa l'acqua salata, ti darà cattivi risultati.

    Vuoi saperne di più su come fermare il congelamento del parabrezza dell'auto? Per favore, guarda questo video.

    Suggerimenti pro per prevenire il ghiaccio sui parabrezza

    Conclusione

    Ormai, hai acquisito una conoscenza completa dell'applicazione dell'asciugamano sul parabrezza per prevenire il gelo.

    In generale, puoi impedire al ghiaccio e al gelo di lasciare il parabrezza usando un asciugamano secco. In questo modo funziona meglio a temperature superiori a -10 (15).

    Avrai bisogno di un telo o di un pezzo di cartone a temperature più basse. Per la pioggia di nevischi o congelanti, ti consigliamo di utilizzare una copertura impermeabile per la pioggia di nevischi o congelanti, come un telo fatto con materiali artificiali . Per favore, facci sapere attraverso la sezione commenti se hai altri trucchi o suggerimenti per le occasioni .