Perché la mia Kia Optima inizierà ? La situazione può frustrarti poiché ci sono diversi casi causati da vari motivi.

Tuttavia, non devi preoccuparti; Siamo qui per aiutare. Il nostro articolo coprirà tutti i possibili scenari e fornirà soluzioni per affrontare il tuo problema. Continua a leggere per più dettagli nitidi!

Perché la mia Kia Optima inizierà?

Inoltre, pensa a un antipasto rotto quando altri componenti sono confermati in buone condizioni.

La seconda situazione è che la batteria è morta, ma le cariche sono buone; Quindi dovresti passare ai terminali della batteria o all'alternatore.

Farli verificare per assicurarti che la batteria sia adeguatamente carica.

Cavi della batteria difettosi

Come accennato in precedenza, un cavo corroso può essere il colpevole nascosto; Pertanto, si consiglia il controllo della connessione tra i pali della batteria e i cavi.

La pulizia della corrosione verde o bianca circostante (se presente) può far funzionare la tua auto.

Starter danneggiato

Quando il tuo Kia Optima 2012, 2013, 2015, 2018 e 2019 non inizierà , dai un'occhiata allo starter stesso. Tieni presente che quando non funziona bene, non puoi avviare il tuo veicolo.

Una volta determinato che il problema non è dovuto alla batteria o ai cavi corrosi, è possibile che tu abbia bisogno di un nuovo antipasto. In generale, all'inizio potresti non vedere molti segnali di avvertimento se la parte va male.

Se sei bloccato da qualche parte e non riesce a accendere il componente, batte con un martello. Il trucco può portarti buoni risultati.

Cranking, NO inizio

Quando la combustione si verifica nel momento sbagliato, l'albero a camme e l'albero a gomiti non possono funzionare allo stesso ritmo, portando a problemi di partenza Kia Optima del 2016.

Di solito, uno scanner OBDII viene utilizzato per rilevare e visualizzare i codici relativi a problemi di temporizzazione come P0013. Inoltre, i sensori dell'albero motore possono deteriorarsi e far iniziare il veicolo.

L'installazione di un nuovo sensore può essere raccomandata dai professionisti per risolvere il problema.

Problemi di carburante

La camera di combustione richiede una corretta quantità di carburante per spostare il veicolo.

Se la tua auto non riceve energia sufficiente a causa di alcun problema, come iniettori di carburante, pompa del carburante o filtro del carburante, può fare a pezzi ma non iniziare.

Problemi di accensione

Problemi di accensione come candele cattive, fili di spine, confezioni di bobine o problemi di computer significano non scintillare e possono causare problemi di avvio di Kia Optima.

In questo caso, uno scanner OBDII può mostrare un codice correlato a Misfire come P0301, codice P0300 , ecc.

Sicurezza

I produttori tendono a progettare chiavi intelligenti con protezione elettronica in modelli moderni per proteggere le auto dal rischio di essere rubati.

Questo sistema di sicurezza a volte può riscontrare problemi difettosi, rendendo difficile l'uso del veicolo. Un avviso di sicurezza si illuminerà mentre si lotta per fare il motore.

Altri problemi

La mia Kia Optima non inizierà . Oltre alle possibili cause sopra menzionate, la tua situazione può derivare da diverse variabili.

Controlla questo diagramma di flusso diagnostico per capire cos'altro dovresti prestare attenzione.

Clicking, no inizi

Cliccando ma la mia macchina non inizi

L'ultimo scenario in cui la tua Kia Optima non inizierà è sentire il suono cliccatore, e questo è tutto. Vediamo qual è la causa sottostante che stai affrontando!

Problemi di avviamento

Come discusso in precedenza, un brutto antipasto può far perdere la potenza alla tua auto per iniziare, ma a volte, potrebbe fare clic.

Non trascurare mai questo colpevole, come quando sei bloccato da un antipasto difettoso, probabilmente devi affrontare problemi più seri, come una batteria morta.

Inoltre, quando si accende la chiave, segnala il solenoide di avviamento per inviare energia al antipasto.

Tuttavia, quando si sente il clic, significa che il solenoide non riesce a completare la sua attività e non puoi far funzionare la tua auto.

Inoltre, è possibile che il processo di partenza non possa andare senza intoppi a causa di un relè di avviamento difettoso. In questo caso, ci sarà un suono di clic o lamentarsi.

Problemi di batteria e batteria cattiva

Kia Optima 2015 non inizierà solo clic . Oltre all'antipasto, la batteria è un'altra ragione comune che causa il problema.

Una batteria cattiva o morta non può fornire energia sufficiente per il antipasto. Potresti notare il suono fastidioso o le illuminazioni della luce del cruscotto quando succede.

Controlla l'installazione delle batterie per assicurarti una connessione stabile e un'invio di alimentazione.

Come accennato in precedenza, i negozi di parti auto locali possono caricare la batteria. Fornire una carica sufficiente può fermare il suono ed eseguire l'auto a meno che la batteria non sia morta.

È inoltre possibile incontrare cavi o connettori sciolti e pali della batteria corrosi. Quando la batteria perde carica mentre l'auto funziona, è possibile vedere la luce lampeggiante sul cruscotto.

Devi solo stringere le connessioni o spazzolare la corrosione con carta vetrata o lana d'acciaio, eliminando così il problema.

Alternatore difettoso

Un cattivo alternatore può rovinare una batteria. Quando sospetti un alternatore difettoso, significa che il veicolo non riceve energia, causando l'avvio di Kia Optima.

Altri problemi elettrici

Altri problemi elettrici includono un relè di avviamento elettrico corto o difettoso. È meglio che porti la tua auto all'officina di riparazione per una diagnosi e una fissazione adeguate.

Come risolvere Kia Optima che non avvia problemi?

Riparazione a Kia Optima non avvia problemi

Sostituzione della batteria

Una volta determinata la batteria, è necessario eseguire la sostituzione. Normalmente, potresti avere difficoltà ad avviare o eseguire componenti elettrici quando muore.

Potresti notare che la luce all'interno sta diventando dimmer.

Inoltre, il motore può fare a pezzi lentamente o per niente quando si tenta di avviare il veicolo. Se è rimasto qualche carica, può produrre un rumore rapido, ma nella maggior parte dei casi non risponde.

Il costo della sostituzione è di circa $ 350.

Sostituzione di avviamento

Probabilmente dovrai cambiare il tuo antipasto se si cambia la chiave, ma il motore non ruota. È il sintomo comune dei motori di avviamento difettosi in tutti i modelli.

In alcuni casi della Kia Optima del 2019 non iniziare , puoi anche sentire il suono clicking, ronzii o rapidi, indicando che l'antipasto e il solenoide di avviamento sono sottoposti a fallimento.

Il costo di sostituzione previsto sarà da $ 400 a $ 600.

Sostituzione della pompa del carburante

La sostituzione della pompa del carburante è piuttosto costosa, circa $ 1000.

Sostituzione del cilindro del blocco di accensione

Una riparazione più comune è sostituire il cilindro di blocco dell'interruttore di accensione. Un cilindro di blocco dell'interruttore di accensione rotto porta a problemi nell'accensione dell'accensione per far funzionare l'auto.

I problemi includono l'accensione che si muove e il tremolio prima dell'accensione, l'accensione in esecuzione con la chiave rimossa o la chiave che non vanno fino in fondo nel cilindro del blocco di accensione.

Il costo stimato è di circa $ 230 - $ 280.

Sostituzione del sensore di posizione dell'albero motore e dell'albero a camme

È piuttosto difficile rintracciare ciò che è veramente sbagliato e potresti aver bisogno di tempo e pazienza sufficienti per capirlo.

Se pensi che sia sovraccarico e non sei sicuro, è meglio che porti la tua auto al servizio professionale in modo che possano ricominciare.