Dodge Ram ha impiegato l'accensione senza chiave per i suoi modelli di auto per decenni e la generazione del 2012 non fa eccezione.

Tuttavia, i reclami per il Dodge Ram Key FOB del 2012 non funzionano possono ancora essere trovati su molti forum automobilistici, con i conducenti principianti che lottano per individuare la fonte del problema.

La buona notizia è che risolvere questo problema comune richiede poca competenza o conoscenze tecniche. Continua a scorrere per i dettagli.

Perché il Dodge Key FOB del 2012 non funziona? Ragioni comuni

Utilizzare un multimetro per testare le spese; Le batterie Dodge RAM completamente caricate devono avere almeno 12,6 V (con il motore spento) o da qualche parte tra 13 e 14,7 V (con il motore in esecuzione).

Il FOB necessita di riprogrammazione o ripristino

  • Premere il controllo di sblocco per circa 10 secondi, quindi premere/rilasciare il panico.
  • Premere i pulsanti di programmazione sul fobik rotto. Spegni l'accensione ed esci dall'auto per testare come funziona il FOB ora.
  • Fallo ancora? Quindi consultare il manuale o cadere da un rivenditore per ulteriori servizi di auto.

    Umidità e sporcizia

    Un altro colpevole del Dodge Ram Key FOB 2012 e 2013 non funziona è l'umidità e lo sporco accumulati che si riversano all'interno del FOB chiave.

    Peggio ancora, grave umidità o acqua gocciolante potrebbe distruggere completamente il sistema interno dei FOBS, causando balbuzie irregolari!

    La scommessa migliore è smontare il FOB e pulire l'umidità e lo sporco con un kit di pulizia elettronica specializzato.

    A meno che il danno non sia andato troppo in profondità, questo metodo funziona per la maggior parte del tempo.

    Crepe fisiche

  • I pulsanti di gomma hanno logorato?
  • I terminali della batteria sono scollegati?
  • Utilizzare adesivi su materie plastiche, guarnizioni premium sui metalli e basare le punte di flessione/pulizia per parti di gomma.

    Questi semplici suggerimenti fai -da -te di solito risolvono il problema del FOB chiave RAM 1500 che non funziona , ad eccezione dei seguenti componenti che sono difficili da riparare (a volte nemmeno riparabili):

    • Trasmettitori Active RFID (Identificazione a radiofrequenza) : trasmissione dei comandi FOB ai ricevitori per disegnare l'alimentazione della batteria
    • Chips RFID passivo: consentire all'auto di riconoscere il tuo FOB per l'avvio del motore o l'accensione

    Per farla breve: se il danno fisico proviene da questi componenti RFID critici, sarebbe meglio acquistare un FOB completamente nuovo.

    Blocchi di auto rotte

  • L'indicatore o le luci di tornitura lampeggiano in modelli di risposta accurati al comando di sblocco/bloccaggio? Sì significa che le serrature delle porte devono essere riparate; No indica che il FOB deve essere ripristinato.
  • Problemi con la punta dell'auto

    Ogni modello Dodge RAM ha una scatola di fusibili denominata TIPM (moduli di potenza totalmente integrati), fungendo da gatekeeper tra il modulo di entrata senza chiave e il FOB.

    Problemi con i segnali di TIPM almeno uno dei seguenti scenari:

    • La scatola di tipm è parzialmente corrosa o sporca
    • Un relè o un fusibile potrebbe essere stato rotto
    • La scatola di tipm è in cortocircuito

    I driver medi possono rimuovere i replay bruciati, passare i fili interrotti a nuovi o pulire la scatola senza aiuto.

    Tuttavia, rivolgersi all'assistenza professionale è la mossa più saggia se vuoi sbagliare sul lato sicuro.

    Problemi con l'auto rke

    Questa volta, suggerisco vivamente di andare ai centri di servizio o rivenditori automobilistici per affrontare Dodge Ram 1500 FOB chiave non funziona.

    Interferenza radio

    I sistemi chiave intelligenti utilizzano segnali a corto raggio e a bassa potenza e quindi, vengono facilmente interrotti da fonti radio più forti, come: ad esempio:

    • Il tuo cellulare nelle console
    • Hotspot WiFi del telefono o delle auto
    • Router wifi da edifici vicini
    • Torri di telefonia cellulare
    • Sistema di allarme domestico
    • Radio a 2 vie
    • Aeroporti
    • Stazioni radio
    • Basi militari

    Spegni l'hotspot WiFi e metti il ​​telefono sul sedile posteriore. Una volta fatto, prova di nuovo ad avviare l'auto spingendo il tuo FOB contro il pulsante di avvio di Dodge Rams.

    Contattare i meccanici quando il FOB della chiave RAM non funziona è ancora irrisolto.

    Problemi di fusibile

  • Spegnere l'auto, quindi rimuovere i fusibili nella scatola usando pinzette di plastica. Controlla ogni fusibile per confermare se il suo interno è rotto e se la valutazione corrisponde ai consigli sui manuali.
  • Sostituire i fusibili con nuovi di valutazioni accurate (non ricorre mai a fusibili con tassi più bassi o più alti). Chiudi la scatola e ricomincia la tua auto per vedere se finalmente il tuo FOB funziona.
  • Che dire del FOB della chiave RAM 2012 non funziona dopo le modifiche della batteria e le correzioni in parte?

    Il tuo Dodge Ram Key FOB non funziona dopo il cambio della batteria ? Tirare di nuovo fuori il fob per verificare se i terminali della batteria sono rotti o il suo pulsante si libera.

    Se non è successo nulla di sbagliato con quelle parti, prova di nuovo a riprogrammare il FOB in base alle mie istruzioni sopra e non dimenticare di ricontrollare che la porta abbia chiacchiere e serrature adeguate.

    È inoltre possibile applicare metodi di risoluzione dei problemi simili ad altri marchi FOB chiave, come il FOB della chiave Subaru .

    Il Dodge Key FOB non funziona ancora dopo tutti questi trucchi FOB chiave? Inoltre, il supporto professionale da parte di meccanici ed esperti sarà la soluzione migliore per te.

    Quanto fa caricare Dodge per un FOB della chiave di sostituzione?

    • Il tuo luogo di acquisto. Ogni rivenditore e rivenditore ha politiche di prezzo diverse e il tasso di vita medio del particolare stato/regione influisce anche sulla carica totale.

    Per evitare di spese eccessiva, è necessario contattare il dipartimento di servizio in anticipo e confermare i costi.

    • Caratteristiche extra. Alcuni altri componenti aggiuntivi potrebbero essere installati sul FOB per semplificare l'accensione e il controllo dell'auto; Certo, dovresti prepararti a pagare un dollaro extra per loro.

    Ad esempio, se la RAM Dodge ha specchi di controllo aftermarket, è possibile considerare di personalizzare il FOB per controllarli con un solo clic.

    Dodge Ram Key Fobs sono intercambiabili?

    Questo metodo funziona ancora ma può essere piuttosto rischioso, quindi percorre cautela.

    Qual è l'aspettativa di vita di un Dodge Key FOB?

    Le batterie chiave FOB durano spesso 3-4 anni. Quando stanno morendo/richiedono cambiamenti, il segnale e la resistenza dell'intervallo si indeboliranno in modo significativo.

    Quindi, se devi premere i pulsanti ripetutamente per sbloccare e bloccare le porte, è tempo di acquistare un nuovo set di sostituzione della batteria FOB chiave.

    Conclusione

    Il Dodge Ram Key FOB del 2012 non funziona è facile da risolvere nella maggior parte delle circostanze, probabilmente con l'unica eccezione dei componenti TIPM/RKE e RFID.

    Lascia il lavoro agli esperti se non sei sicuro della tua abilità di riparazione e sentiti libero di chiedermi chiarimenti con qualsiasi parte delle linee guida.