Diciamo che hai accidentalmente portato le chiavi del veicolo dalla tasca del costume da bagno prima di immergerti, o sono stati catturati in acqua in una giornata piovosa.

Potresti essere preoccupato se le chiavi sono ancora funzionali o debbano essere cambiate. Quindi, le chiavi dell'auto sono impermeabili?

Questo articolo coprirà cosa fare quando le chiavi si bagnano, come ripararle se necessario e altri argomenti.

Continua a leggere!

Le chiavi dell'auto sono impermeabili?

Più a lungo la chiave è immersa in acqua, più è probabile che smetta di funzionare. Dovrai sicuramente acquisire una sostituzione forse costosa.

Il tuo FOB potrebbe essere distrutto in vari modi:

  • I problemi sono iniziati quando il circuito all'interno del FOB è diventato umido.
  • I componenti del circuito possono essere soggetti a corrosione, ruggine o corto circuito.
  • La batteria può perdere, scadere o esplodere in circostanze più estreme.

Come riparare il tuo FOB chiave imbevuto?

Rimuovere e asciugare la batteria, l'interno del portachiavi e il circuito con un panno pulito e asciutto.

Se la batteria si è versata o è danneggiata, smaltirla e sostituirla con quella nuova.

Anche se non ci sono danni evidenti, dovresti cambiare la batteria poiché l'esposizione prolungata all'acqua potrebbe distruggerla.

Passaggio 3: rimuovere contaminanti o residui acidi

Utilizzare un tampone di cotone imbottito di alcool isopropilico per pulire il circuito elettronico e l'interno del FOB di qualsiasi residuo di acido della batteria o altri contaminanti.

Passaggio 4: riassemblare di nuovo il FOB e la funzione di test

  • Trova qualcosa di pulito e assorbente per asciugare il coperchio e i pulsanti dei portachiavi.

Prima di asciugare, prova a eliminare più acqua extra possibile dall'interno affrontando il bottone verso il basso, scuotendo delicatamente per consentire all'acqua di correre attraverso il pulsante e asciugare a fondo la custodia e l'area che circonda i pulsanti.

  • Rimuovere la batteria. Ciò si ottiene normalmente aprendo l'involucro con un piccolo cacciavite o un strumento equivalente.

Le batterie per chiavi auto sono spesso piatti, dischi d'argento che assomigliano ai pulsanti e sono dello stesso tipo della maggior parte degli orologi al quarzo e normalmente sono abbastanza semplici da rimuovere.

Se non ti senti sicuro di farlo, potresti ancora provarlo, il che potrebbe funzionare. Tuttavia, quando lo rimuovi, attendi che il FOB sia asciutto prima di sostituirlo.

  • Ora dobbiamo asciugare correttamente il FOB chiave. Se hai pacchetti in gel di silice a portata di mano, puoi metterli in un sacchetto con chiusura a zip con le chiavi per assorbire molta acqua.

Supponiamo di utilizzare questo approccio; Dovresti continuare ad asciugare poiché i pacchetti di gel potrebbero non estrarre tutta l'umidità.

  • Non tentare di asciugare le chiavi con un forno a microonde o un asciugacapelli. La prima scelta danneggerà i circuiti dei tasti e assicurerà che non funzionerà mai più, mentre la seconda opzione può comportare un incendio.

Dovresti anche essere consapevole che anche quando usi questo approccio perfettamente, c'è la possibilità che la chiave possa non funzionare più e dovrai acquistare una chiave di sostituzione.

  • Non proponiamo il riso secco e crudo come sostituto poiché i granuli di amido nel riso potrebbero contaminare delicati gadget elettrici.

In generale, l'approccio più sicuro ed efficiente per la pulizia di un FOB chiave è metterlo in un'area calda e secca per alcuni giorni.

Scelte alternative per gestire il tuo FOB danneggiato

Se si desidera impostare una chiave di sostituzione intelligente, puoi visitare il rivenditore o esperti locali o provarlo da solo.

Rivenditore d'auto

Diciamo che il tuo veicolo ha meno di cinque anni o sia stato prodotto in Europa; Dovresti acquistare un nuovo FOB dal rivenditore.

Queste automobili richiederanno l'uso di un agente di programmazione di crittografia FOB .

Puoi risparmiare denaro acquistando un FOB aftermarket invece di portarlo al produttore per la programmazione, ma sono coinvolti alcuni pericoli.

Alcuni luoghi si rifiutano di lavorare con FOB sostitutivi, mentre altri tenteranno di programmare ma non possono garantire che funzionino al termine.

Meccanico automatico locale

Fai da te

Puoi anche evitare di pagare un fabbro acquistando e programmando tu stesso un FOB aftermarket.

Assicurati solo di verificare se il tuo prodotto viene fornito con indicazioni facili da seguire. Il manuale dei proprietari per la tua auto può fornire indicazioni per la programmazione FOBS.

Inoltre, avrai bisogno di due FOB attivi per raggiungere questo obiettivo, il che non sarà fattibile se si esaurisce i FOB.

Quanto costa un nuovo FOB?

Al giorno d'oggi, un nuovo (o aggiuntivo) il costo medio chiave è di circa $ 150 e $ 500.

Questo intervallo di prezzi si basa sulla creazione e il modello delle auto, escluse le tasse. Può anche essere richiesto la riparazione o la manutenzione associata.

Come proteggere FOB durante il nuoto

Ecco alcune opzioni facili ed efficaci.

Nascondi le chiavi sotto o vicino alla macchina

Questo è un classico eccezionale, ma il modo in cui lo usi dipende dalla tua posizione.

C'è un sacco di spazio sepolto sotto o vicino all'automobile, dai parafanghi agli interni delle ruote, sulle gomme e nelle rotaie del telaio.

È una soluzione semplice, ma mentre nascondi e maschera le chiavi, sii rapido e discreto.

Borsa impermeabile

Puoi proteggere in sicurezza le tue chiavi grazie alla borsa impermeabile. Assicurati che sia chiuso bene; Puoi portarlo ovunque.

FAQ

Come evitare che i FOB chiave si bagnino?

Se hai una copertura impermeabile, puoi trasportare le chiavi elettroniche nella cinghia della tuta da nuoto mentre lo mantieni sicuro.

Indipendentemente dalle loro capacità di splash e galleggianti, questi contenitori non devono essere sommersi o esposti all'acqua per lunghi periodi. Questo può portare ai portachiavi significativi danni idrici.

In chiusura

Per riassumere, le chiavi dell'auto sono impermeabili ? Dopo aver letto il post, speriamo che tu abbia capito perché dovresti evitare di bagnare le chiavi e come risolvere i problemi.

La maggior parte delle auto ora viene fornita con le chiavi elettriche, quindi ricorda di tenerle dall'acqua o di avere metodi di protezione quando devi nuotare con il FOB chiave.