Cambiare una batteria automobilistica è un gioco da ragazzi, poiché questo processo non richiede molte conoscenze ed esperienze specialistiche.

Ma questa parte di procedure è difficile è selezionare una dimensione della chiave terminale della batteria adatta.

Se sei attualmente curioso di sapere questa questione, il nostro articolo potrebbe essere utilizzato, spiegando e fornendo approfondimenti approfonditi su questo aspetto automobilistico.

Che cosa stai aspettando? Iniziamo!

Qual è la dimensione della chiave del terminale della batteria? Una panoramica

Quali sono gli altri strumenti necessari per sostituire una batteria dell'auto?

Chiavi e pinze

Ora passeremo alla procedura di rimozione.

Poiché la batteria è circondata da alcuni lunghi pezzi di metallo solido e dadi creati per mantenere una posizione di oggetto, dovremmo usare chiavi e pinze per uscire dai bulloni attaccati .

È possibile scegliere chiavi e pinze per dimensioni del terminale della batteria diverse, come chiavi a mezzaluna o pinze di bloccaggio.

Tuttavia, si consiglia vivamente di utilizzare quelli regolabili in modo che questi strumenti possano adattarsi e adattarsi a numerose dimensioni di dadi e bulloni.

Un martello

Hammer non è un dispositivo necessario. Ma in alcune circostanze, devi fare affidamento su di esso per allentare bulloni o cavi testardi con solo alcuni tocchi delicati.

Il detergente per terminale batteria

  • I fari non rispondono sebbene i motori dell'auto siano stati attivati.
  • Le luci di avvertimento vengono visualizzate, segnalando alcune parti rotte dell'automobile che devono essere riparate o sostituite.
  • Se la tua auto ha subito uno di questi segni, probabilmente incontrerà un problema a batteria morta. Di seguito è una guida all-inclusive per risolvere questo problema:

    Passaggio 1: individuare la batteria dell'auto

    Prima di tutto, devi aprire il cofano per raffreddare le parti del meccanismo se hai appena fatto un viaggio.

    Successivamente, cerca la batteria, che si basa sotto il cofano o nel tronco, circondato da un vassoio fatto di metallo.

    Passaggio 2: trovare e disattivare i terminali della batteria

    Normalmente, una batteria ha sempre due terminali, positivi e negativi. Questi due lati vengono utilizzati anche per scopi di collegamento con cavi batteria.

    Per questo motivo, la massima priorità è quella di scollegare i cavi rimuovendoli dai terminali della batteria.

    E per eseguire questo processo, è necessario indossare gli attrezzi protettivi e utilizzare le chiavi per allentare i dadi e i bulloni prima di distorcere leggermente i cavi per eliminarli.

    Passaggio 3: rimuovere la batteria rotta

    Passaggio 4: pulire con cura la batteria e i suoi terminali

    Il problema di una batteria difettosa può essere incolpato di corrosione o di un accumulo di solfati.

    Quindi, questa è una possibilità perfetta che puoi pulirlo completamente se questi colpevoli menzionati in precedenza fossero responsabili.

    Puoi usare la miscela di bicarbonato di sodio, soluzione d'acqua e pennello per mantenere i terminali e il vassoio più igienici.

    Questa soluzione aiuta anche a pulire i cavi della batteria corrosi . Se hai difficoltà a pulire alcune parti interne, usa la lana in acciaio in alternativa.

    Passaggio 5: installare una nuova batteria dell'auto

    Questo passaggio richiede di prestare molta attenzione a entrambi i terminali in modo da poter evitare l'errore di metterli in posizioni sbagliate.

    Quindi, abbassa una nuova batteria e mettila sotto il cofano o nel bagagliaio.

    Si consiglia vivamente di serrare i bulloni e utilizzare le maniche anticorrosivi per proteggere la batteria prima di riconnetterla ai cavi.

    Quali sono le abitudini comuni che rovinano la batteria automobilistica?

    Quando una batteria è costantemente superata senza l'aiuto dell'alternatore, può essere messa sotto pressione, con conseguente graduale guasto a lungo termine.

    Usando l'acqua del rubinetto per il tuo motore

    Alcune parti nella tua auto contengono acqua per impedire il surriscaldamento dei motori. Tuttavia, quando questo livello dell'acqua è al di sotto dello standard, è necessario ricaricarlo immediatamente.

    Il motivo è che i motori possono correre un rischio più elevato di esplodere se non vengono raffreddati tempestivamente.

    Ma l'acqua del rubinetto non è raccomandata in questa situazione, poiché gli ioni metallici possono reagire agli elettrodi, erodendo il serbatoio dell'acqua.

    Al contrario, l'acqua distillata è più adatta, facilitando la conduzione dell'elettricità.

    Sovraccaricare la batteria

    La ricarica è di fondamentale importanza per mantenere la durata della batteria e la salute. Tuttavia, il sovraccarico può rendere l'emissione di idrogeno e ossigeno.

    La conseguente è una potente reazione chimica tra queste due sostanze, che può far esplodere la batteria.

    Parcheggiare la tua auto per lunghi periodi di tempo

    Un rimedio utile per questa questione è che puoi intraprendere alcuni riscaldamenti del motore regolari o disimpegnare frequentemente la frizione per caricare automaticamente la batteria.

    Accendere i componenti elettronici mentre l'automobile è inattiva

    Quando ti dimentichi di spegnerli dopo aver rimosso la chiave, questi elettronici funzionano ancora in silenzio e la batteria deve costantemente fornire energia senza riposare.

    A poco a poco, la batteria è fuori servizio e anche la sua durata è ridotta.

    Guidare brevi distanze

    Quando si guida l'automobile per brevi distanze, la batteria non è sufficientemente auto-carica, poiché questo processo potrebbe richiedere un paio di volte per essere completato.

    Pertanto, può seguire un malfunzionamento della batteria.

    Abilitare i fari prima di avviare i motori dell'auto

    Quando i fari vengono accesi anche prima che l'accensione del motore sia attiva, la batteria è anche sottoposta a sforzo aggiuntivo, che diminuirà la sua durata a lungo termine.

    Non mantenere regolarmente la tua auto

    E lo stesso viene applicato anche alla batteria dell'auto, poiché le batterie non controllate possono essere danneggiate e funzionare in condizioni sfavorevoli.

    Quali sono gli errori comuni quando le persone cambiano una batteria dell'auto

    Installa la batteria dell'auto nelle posizioni sbagliate

    Alcune persone collocano con noncuranza i terminali senza controllare le loro posizioni corrette. Ad esempio, il pulsante negativo viene posizionato nella posizione positiva e viceversa.

    Di conseguenza, la batteria non può connettersi in modo opportuno, con conseguente trasmissione di elettricità difettosa.

    Inoltre, la maggior parte delle batterie per auto ha sede nella parte anteriore, mentre altre sono nella parte posteriore.

    Quindi dovresti guardare attentamente e determinare dove dovrebbe essere posizionata la batteria prima di installare.

    Domande frequenti

    La risposta non è definita come alcuni fattori, vale a dire la marca e il modello della tua auto o clima, può decidere la durata della vita delle batterie.

    Ad esempio, in un clima caldo, una batteria potrebbe non funzionare fino a una temperatura fredda. Tuttavia, uno normale durerà per circa quattro anni se lo usi e lo manterrà attentamente.

    Come posso esaminare la batteria dell'auto per una sostituzione?

    Se la batteria mostra segni di malfunzionamento, è possibile utilizzare un voltmetro per valutarne la tensione. Se è inferiore a 12 volt, potresti averne bisogno.

    L'idrometro è anche un'alternativa meravigliosa e la batteria deve essere sostituita quando il numero registrato è inferiore a 1290.

    La linea di fondo

    Spero che tu possa raccogliere alcune conoscenze essenziali sulla dimensione della chiave del terminale della batteria .

    Se sei insoddisfatto di alcune sezioni del nostro articolo, lascia i commenti qui sotto o contatta direttamente il nostro sito Web.

    Impareremo dall'esperienza e miglioreremo il nostro portale.

    Grazie e buona giornata!