Perché la tua Ford Sync USB non funziona ? Conoscere le ragioni della questione può aiutarti a sbarazzarti e utilizzare liberamente qualsiasi dispositivo relativo al media o caricare i tuoi gadget.

Oltre a problemi più grandi, come i problemi di trasmissione Ford F150 , il tuo camion potrebbe affrontare questioni più piccole che devono essere affrontate.

Questo articolo esporrà soluzioni adeguate corrispondenti alle cause alla radice per affrontare il problema. Iniziamo ora!

Ford Sync USB non funziona - Perché è così?

Connettività del cablaggio

A volte, il problema della porta USB Ford F150 non funzionante può derivare da connessioni di scrittura sciolte o rotte.

Quando si collega il dispositivo alla sua porta e scuote leggermente la parte di connessione, si vede il messaggio di connessione e disconnessione.

Significa che qualcosa non va con la porta. Quando vedi più movimenti mentre scuoti il ​​dispositivo, la parte è probabilmente rotta.

Problemi di sincronizzazione

In alcuni casi, un cavo danneggiato porta a un corto circuito. A sua volta, il computer si spegne e il gadget non funziona.

Il riavvio del computer e l'esecuzione di un ripristino di fabbrica può risolvere i problemi di Sync 3 Ford .

Tuttavia, questo metodo eliminerà tutte le informazioni memorizzate. Quindi, devi aggiornare di nuovo le impostazioni.

Fusibile difettoso

Una miccia spenta può essere correlata all'uso di un dispositivo cattivo o di un corto circuito, che influenza le prestazioni dei connettori OBD2 e spegnere i mozzi.

Puoi risolvere il problema modificando il fusibile. Tuttavia, ti consiglio di utilizzare un cacciavite per la luce di prova per identificare lo stato dell'alimentazione prima di confermare un fusibile rotto.

Problemi del software

I problemi con la funzione possono spiegare perché la tua sincronizzazione USB non funziona .

Puoi prima provare ad aggiornare il software per migliorare la sua funzionalità. La seconda opzione è il ripristino principale per riavviare il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica.

Porta USB danneggiata

L'uso di cavi diversi con vari tipi e forme provoca danni alla porta. Può liberarsi e non può attaccarsi bene.

Un oggetto affilato a forma di ago può essere utile per riparare i dettagli, ma è possibile installare anche un nuovo hub.

Virus

Il virus può essere diffuso attraverso il trasferimento dei dati e danneggiare la funzione del computer dei camion.

Può influire sulla capacità di gestire la porta, portando a diversi problemi, come la sincronizzazione Ford USB non è riconosciuta .

Plug intasato USB

Scollegare il dispositivo

Se la tua sincronizzazione Ford non riconosce USB , ti suggerisco di provare la soluzione più semplice: scollegare la connessione, attendere qualche minuto, collegarsi e il tuo problema viene cancellato, altrettanto semplice.

Scegli Force Close per l'app per il telefono

Dopo aver provato la prima soluzione, ma nulla è cambiato, potrebbe essere necessario fare di più.

Quando si collega di nuovo il telefono allo slot USB e non vedi l'app per i tuoi telefoni appare nel menu delle app mobili sincronizzate, dovresti costringerlo a chiuderlo, riavviare il sistema e riconnettersi il telefono.

Sostituire il cavo USB

La prossima soluzione facile è cambiare il cavo che usi. L'uso di un cavo per lungo tempo può creare usura, lacrima e danni, come piegatura o crepe, rendendolo connesso in modo meno efficace.

Sostituire può risolvere il problema della F150 USB non funziona .

Ripristina la sincronizzazione della Ford

È possibile trovare l'opzione Riavvia principale nella schermata Sistema scegliendo Select e quindi Generale.

Per completare il processo, premere Continua a concordare che il sistema tornerà alle impostazioni di fabbrica. Attendi alcuni minuti prima di riavviare.

Pulisci le porte sporche

Ricorda di non spingere il pezzo di cotone troppo forte all'interno del componente.

Riavvia la tua auto

Un altro modo semplice per affrontare il problema è il riavvio della tua auto. Spegni il veicolo, assicurati che non sia in modalità accessorio, attendi qualche minuto, quindi ricomincia la tua auto.

Noto che questo metodo funziona abbastanza bene in alcuni casi.

Regola i volumi

Occasionalmente, non presta attenzione che il volume del tuo telefono o dell'altoparlante delle auto è basso, rendendoti confuso.

In rari casi, è a causa di alcuni motivi oggettivi, come la tua auto che suona come un aereo , impedendoti di sentire il suono in giro.

In realtà, il tuo dispositivo e il sistema non hanno alcun problema. Devi solo aumentare il volume per confermare che tutto funziona normalmente.

Aggiorna la tua sincronizzazione Ford

è abbastanza semplice e semplice.

Se hai provato tutte le soluzioni sopra, ma niente è meglio, cerca un aiuto professionale. Possono sottolineare cosa hai fatto di sbagliato e risolvere il problema.