Le cuscinetti dei freni sono una parte importante per ridurre la velocità e garantire la sicurezza degli occupanti e del veicolo.
Ecco perché devi sapere come rompere le pastiglie dei freni in ceramica per migliorare l'accuratezza di questo sistema di sicurezza.
Allora cosa devi fare? Scorri verso il basso e ottieni istruzioni dettagliate.
Pro e contro delle pastiglie dei freni in ceramica
Questo aiuta a ridurre il peso dell'auto, che a sua volta migliora la manipolazione e la dinamica di guida.
Un altro vantaggio è che sono silenziosi, non fanno quasi rumore durante la frenata.
Anche la polvere del freno generata durante l'usura è inferiore a altri tipi. Il loro aspetto accattivante li rende anche ideali per marchi di lusso e auto sportive.
Contro
Trova un'area vuota per parcheggiare la tua auto
La prima cosa che i proprietari di veicoli devono ricordare è che dovresti fare la rottura in una grande area isolata, preferibilmente senza traffico.
Questo per evitare problemi con i veicoli circostanti che viaggiano a 65 miglia all'ora.
In casi come questi, i conducenti spesso scelgono strade o parcheggi vuoti. Quindi, prova a guardarti intorno per vedere se qualche posto soddisfa questo criterio.
Frenata dura a 40 mph
La frenata pesante è l'atto di applicare i freni rapidamente e duramente. Secondo molti insegnanti delle scuole di guida, questa è una cattiva pratica, ma è essenziale quando le pastiglie dei freni sono in cattivo stato.
La frenata a 40 mph consente ai conducenti di applicare e riscaldare i freni per una maggiore efficacia. Quando si frega bruscamente, evita di fermare completamente il veicolo .
Andare a 50 mph e frenare fino a quando l'ABS funziona
Come il passaggio sopra, dovremo anche frenare duramente in questo passaggio, ma a una velocità di 50 mph. Cerca di rallentare abbastanza velocemente da far funzionare gli addominali. Il ruolo di questo passaggio è logorare ciò che è necessario rapidamente.
Ripeti il passaggio 3 quattro volte
Una cosa da tenere a mente quando si ripete questo passaggio non è per fermarsi completa. Un suggerimento utile è guidare un minimo di 10 miglia all'ora per le migliori prestazioni.
Accelerazione a 65 mph, quindi fino a 15 mph
Se sei un pilota abile o almeno ti senti bene con la guida ad alta velocità, questo passaggio non dovrebbe essere difficile per te. Prendilo come qualsiasi altra precauzione di sicurezza.
Dopo aver aumentato la velocità a 65 mph, rallenta a 15 mph il più rapidamente possibile senza portare il veicolo a una fermata completa.
Una fermata completa in questo momento danneggia il nuovo pad di ceramica e il suo processo di irruzione.
Lascia riposare il freno per 20 minuti
La frenata è il processo di conversione dell'energia cinetica in calore ed è costituito da due tipi di attrito:
FROTTO ABRASIVO: si verifica quando strofiniamo due superfici o premiamo il pedale del freno contro il rotore.
Il calore di questo materiale di attrito è così grande che può ammorbidire il rotore, rompere i luoghi e causare un guasto totale del sistema.
Attrito aderente: quando la frenata, le pastiglie dei freni e il sottile materiale ammortizzante sul rotore si uniranno e creeranno attrito aderente.
La combinazione di questi tipi di attrito crea la resistenza necessaria per fermare il veicolo. Pertanto, è necessario allineare correttamente il distanziale e il rotore affinché questo sistema funzioni.
Questo processo porta molte altre comodità ai conducenti durante la frenata:
- Azione corretta
- Più liscio e più silenzioso
- Senti come funziona il nuovo sistema
- Aumenta la performance dei freni e la vita dei freni
Il veicolo è sicuro senza rompere nuovi rotori?
Se ometti questo processo, il loro materiale si depositerà in modo non uniforme sui rotori, il che può causare vibrazioni di intensità variabili nei pedali, nel volante o nell'intero veicolo.
Saltare i gradini di irruzione riduce anche la velocità dei veicoli a una fermata e lo richiede più tempo per spremere nel nuovo rotore.
Conclusione
Sopra sono istruzioni dettagliate su come rompere le pastiglie dei freni in ceramica . Questa è un'azione importante per aumentare le prestazioni di frenata che puoi fare da solo.
Tuttavia, se non sei sicuro, puoi portare l'auto al centro per chiedere ai tecnici.
Speriamo che questo articolo ti sia utile. Grazie per aver letto e vederti nei prossimi post.