Le collisioni con altri veicoli o oggetti sono incidenti stradali comuni. Ecco perché i produttori vogliono migliorare questo sistema di avvertimento per ridurre il rischio. Tuttavia, non sempre funzionano bene.

Allora perché Front Assist non è disponibile ? Scorri verso il basso e prendi la risposta.

Cos'è Front Assist?

Se il sistema sente che non risponde a un avviso di collisione, applica una frenata leggera per rallentare il veicolo; Può anche applicare una forte forza di frenata se il conducente non risponde.

Perché Front Assist non è disponibile?

Questo dispositivo può misurare gli oggetti da 300 m - 500 m di distanza.

Tuttavia, un sensore sporco è la causa principale del radar anteriore che si comporta male o non funziona . L'accumulo di sporcizia, rocce, sabbia, detriti, umidità o altri agenti invameranno lo strato del sensore.

Man mano che la condizione diventa più grave, potresti vedere alcune piccole ammaccature.

Ciò rende il sistema di assistenza anteriore incapace di determinare accuratamente quando il segnale dall'ostacolo ritorna, quindi non può calcolare accuratamente la distanza tra i due oggetti.

Il sensore è rotto

Adaptive Cruise Control (ACC) non è disponibile

Il controllo della velocità di crociera adattivo è un sistema che aiuta il veicolo a monitorare la velocità dell'auto di fronte e regolare automaticamente il ritmo appropriato per mantenere una distanza di sicurezza.

Questo è un importante sistema di controllo della crociera, quindi quando fallisce, causerà molte difficoltà per il conducente in situazioni di gestione improvvisa, creando stress e affaticamento in lunghi viaggi.

Questo fallimento del sistema può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

  • Interruttore della luce del freno bloccato
  • La luce del freno è bruciata
  • Cavo a spirale difettoso, circuito aperto
  • Fusibile o relè difettoso
  • Errore dovuto all'interruttore di controllo
  • Perdita di vuoto
  • Problemi di motore o di trasmissione.
  • Errore del sensore di velocità del veicolo

Batteria scarica

Brutto tempo

Nei giorni con possibile maltempo, la schermata delle informazioni sull'attività può giocare un avviso con qualcosa come Front Assist non disponibile.

Questo è un grave svantaggio di queste tecnologie in quanto non possono funzionare correttamente durante forti piogge, nevischi o nebbia densa.

Questo strumento può raramente aiutarti a mantenere una distanza di sicurezza dagli ostacoli in anticipo in inverno .

La fotocamera non funziona

Un altro motivo per cui questo sistema non è disponibile è la qualità della fotocamera degradata. I detriti o lo sporco possono offuscare la fotocamera, intasare il sensore della fotocamera e rendere impossibile concentrarsi correttamente.

Accessori aggiuntivi

Non dimenticare di pulire il parabrezza. Fallo delicatamente e con il giusto processo per non danneggiare queste parti importanti.

Puoi anche usare un soffiatore portatile per far esplodere la polvere dal sensore AF per una maggiore tranquillità. Quindi allinealo con cura alla posizione corretta.

Tuttavia, quando la membrana del sensore è contaminata da sporcizia non rimovibile, come la vernice, è meglio sostituire una nuova membrana per garantire la sua capacità di lavorare.

Ricorda di usare i tergicristalli per eliminare l'acqua, la nebbia e la neve sul parabrezza quando devi uscire nei giorni cattivi.

Dovresti anche rimuovere tutti gli accessori non necessari dalla parte anteriore del veicolo per non ostacolare la vista telecamere.

Conclusione

Sopra sono informazioni sulla domanda: perché Front Assist non è disponibile e soluzioni.

Le collisioni possono sempre avvenire ogni volta che il conducente non è focalizzato o non ha il tempo di gestire una situazione inaspettata. Quindi assicurati che questa parte sia sempre nelle migliori condizioni.

Spero che questo articolo ti sia utile. Grazie per aver letto.