Molti driver non sanno come eseguire un ripristino di un sistema deterrente del furto GMC.
Tuttavia, è importante prendere questa conoscenza poiché l'innovazione protegge la tua auto dall'irmeggio e dovrebbe essere ripristinata a volte a causa di alcuni malfunzionamenti.
Ti dirò il processo di ripristino e scaverò nei motivi che innescano il meccanismo per una comprensione più profonda. Scorriamo verso il basso per di più!
Qual è il sistema deterrente del furto GMC?
Il sistema deterrente per furto di GMC dice ai proprietari di auto quando i ladri stanno cercando di entrare nei loro veicoli.
Il meccanismo include sensori esterni e interni che lavorano in armonia per rilevare qualsiasi tentativo di rottura.
Una volta rilevato il tentativo, il motore dell'auto verrà immobilizzato e sentirai l'allarme segnale acustico. Puoi disattivare il suono utilizzando il tuo FOB della chiave originale.
Questo sistema di furto di sicurezza del servizio è progettato per prevenire i ladri delle auto.
Tuttavia, proprio come altre funzioni automobilistiche, può riscontrare problemi difettosi. In questi casi, vedrai la luce del sistema deterrente del furto di servizio, avvisandoti i malfunzionamenti.
Quali sono le ragioni per innescare il sistema deterrente del furto GMC?
FOB chiave . Inoltre, anche lasciare il fob chiave all'interno dell'accensione.Tuttavia, a volte potresti avere problemi con la batteria FOB chiave o altri problemi, causando impossibile disabilitare il sistema.
Ci sarà un errore e il meccanismo ti riconoscerà come una potenziale minaccia. Pertanto, la funzione è abilitata.
Transponder FOB a chiave rotta
Quando affronti una situazione in cui non inizierà l'auto del sistema deterrente del servizio di servizio, probabilmente avrai un problema con il chip del transponder.
È un piccolo dettaglio all'interno del FOB chiave, connettendosi con l'immobilizzatore dei veicoli per avviare l'auto.
L'immobilizzatore non riconoscerà il chip se le informazioni rotte o record vengono perse. Pertanto, avrai problemi con l'avvio della tua auto.
Basso livello di carica della batteria
Il sistema utilizza l'elettricità da una batteria per funzionare. Tuttavia, verrà visualizzato un errore se l'alimentazione della batteria è troppo bassa.
Il problema di una batteria bassa o morta può anche portare ad altri guasti quando si tenta di avviare il motore, eseguire gli accessori o accendere le luci. Ecco anche il motivo per cui il tuo FOB chiave non sblocca la tua auto .
Sistema di deterrente per furto difettoso
Una volta scoperto che il motivo per cui l'attivazione del sistema non è dovuto al FOB chiave o alla batteria dell'auto, la causa sottostante è all'interno del meccanismo.
Tuttavia, la diagnosi non è facile. Ti consiglio di andare a un meccanico professionale per risolvere il problema.
Quindi , come ripristinare il sistema deterrente del furto di servizio?
Ripristino del sistema deterrente del furto GMC: come farlo?
Blocca di nuovo le porte
Una volta che il segnale del sistema deterrente del furto di servizio si spegne, è possibile eseguire la riattivazione. Innanzitutto, dovresti assicurarti che tutte le porte del veicolo siano aperte ma tutto il resto è chiuso.
Altrimenti, non puoi attivare di nuovo l'allarme.
Quindi, scegli uno dei metodi seguenti per consentire il meccanismo. Seleziona il pulsante di blocco dall'interno del veicolo.
Ricorda, la porta è ancora aperta a questo passaggio e altre parti, come il tronco e il lifting, dovrebbero essere in posizione chiusa.
L'altra opzione è utilizzare la chiave FOB. Esci dal veicolo, chiudi tutte le porte e premi il pulsante di blocco per bloccare tutte le porte.
Aspetta che la luce del sistema di sicurezza si illumini
Una volta terminati i passaggi sopra, la luce di sicurezza dovrebbe essere di nuovo luminosa. Dovresti cercarlo vicino al volante con la luce lampeggiante.
Alcuni modelli hanno lampeggiante lampeggiante quasi immediatamente, mentre altri hanno bisogno di fino a dieci secondi per illuminare la luce. Quindi sii paziente e a volte concediti un veicolo.
Una volta che il segno è tornato, ripristina correttamente il sistema di deterrente del furto.
Altri modi per correggere il sistema deterrente del furto GMC
Puoi avere un'ispezione gratuita lì.
Se sei sicuro e hai alcune conoscenze automobilistiche, puoi utilizzare il multimetro e seguire i passaggi seguenti:
- Accendi i fari per alcuni minuti per eliminare qualsiasi carica di superficie causando un errore nella lettura. Se vedi che le luci sono spente, hai una batteria morta e dovresti caricarla.
- Attendi un paio di minuti e spegne i fari.
- Imposta l'intervallo di tensione sul multimetro da 5 a 20.
- Collegare il terminale negativo multimetri al lato negativo delle batterie. Ed eseguire lo stesso con il lato positivo.
- Leggi il risultato. Probabilmente avrai una batteria morta se non può raggiungere almeno 12,6 volt.
Carica la batteria se la lettura è inferiore a 12,6 volt collegandola a un caricabatterie. Se non funziona, è necessario avere una sostituzione della batteria.
Il costo della sostituzione è di $ 40 e $ 300, a seconda del tipo di auto e del requisito di capacità.
Sostituisci il FOB del tasto o la batteria
Puoi anche chiamare e dire loro il codice VIN delle tue auto per eseguire la sostituzione. Puoi anche provare a trovare online se i dettagli sono disponibili per il tuo veicolo e ordinarlo.
Generalmente, sostituire la batteria FOB costa circa $ 10, il che non è troppo costoso. Tuttavia, potrebbe essere necessario pagare da $ 50 a $ 100 per una nuova chiave FOB.
Se desideri un sistema avanzato con riprogrammazione, sarà più di $ 110.
Controlla i codici di problema
Lo scanner OBD2 è uno strumento per leggere i codici problematici per identificare ciò che sta accadendo con il sistema di deterrente del furto GMC Sierra, i problemi di trasmissione della Sierra GMC o qualsiasi altra questione meccanica.
Puoi farlo da solo; Tuttavia, nella mia esperienza, uno scanner economico potrebbe non funzionare correttamente, causando un risultato difettoso o impossibile da verificare.
Quindi, è meglio acquistare un buon strumento o prenotare un appuntamento con un meccanico certificato.
Vai all'officina di riparazione locale
Segui i miei passaggi per il sistema di deterrente del furto GMC Ripristina sopra per aiutare il meccanismo a tornare alla normalità.
Esistono diversi motivi che causano malfunzionamento del GMC o del sistema deterrente del servizio Chevy .
Se non riesci a determinare il problema, porta il tuo veicolo in un'officina di riparazione professionale per una diagnosi adeguata.