Dal momento che ora sono una caratteristica abbastanza popolare nei veicoli, in che modo il lavoro dei sedili raffreddati è un argomento che viene spesso affrontato.

I sedili raffreddati forniscono un nuovo metodo per migliorare il comfort delle tue auto quando sono caldi all'aperto.

Questo articolo spiegherà come funzionano i sedili di raffreddamento nelle auto e la distinzione tra sedili ventilati e raffreddati.

Cos'è un seggiolino per auto raffreddata?

I sedili AC reali erano un'opzione di fascia alta vista nei veicoli di lusso . Tuttavia, ora sono accessibili in veicoli pendolari a prezzi accessibili. I sedili raffreddati con aria fredda vengono utilizzati in alcune automobili.

Come funzionano i sedili raffreddati?

Il passaggio di aria non refrigerata raffredda il conducente o il passeggero in sedili climatizzati senza un dispositivo di raffreddamento del sedile, utilizzando meno energia di una lampadina standard.

Ci sono sedili raffreddati di numerosi produttori di auto. Puoi inclinare, regolare l'altezza del bracciolo e reclinarsi i sedili per auto raffreddati alle tue preferenze per un viaggio più comodo.

Imparare come funzionare i posti AC può aiutarti a saperne di più sulla tua auto.

Di solito, i produttori includono ventilatori nella parte inferiore dei sedili. Inoltre, alcuni di loro hanno iniziato ad aggiungere fan allo schienale. Possono essere ancora più evidenti installando i fan.

Diversi produttori ti vendono cuscini di sedili climatizzati se la tua automobile non ha posti raffreddati. Ci sono anche sedili aftermarket che è possibile installare nei veicoli senza questi sedili.

I ventilatori e i condizionatori d'aria sono integrati in questi cuscini.

Puoi connetterti alla fonte di energia dei veicoli. È un modo economico e diretto per rimanere fresco durante il caldo.

Sedili raffreddati vs sedili ventilati: la differenza principale

Il tipo di aria prodotta da sedili automobilistici raffreddati e ventilati è la differenza chiave tra loro.

Mentre i sedili per veicoli raffreddati impiegano aria fredda per mantenere comodo il passeggero, i sedili per auto ventilati usano aria ambiente. Inoltre, variano in termini di comfort e controllo che offrono.

Comfort

Ha senso che i sedili automobilistici raffreddati sarebbero più comodi di quelli ventilati. Tuttavia, non è sempre il caso.

I sedili per auto raffreddati sono raramente utili se risiedi in un'area con frequenti scatti freddi o inverni gravi. Dal momento che soffiano aria ambiente anziché raffreddarla, i sedili ventilati sono preferibili per una guida confortevole.

Con il tempo più caldo, il flusso d'aria dei sedili ventilati ti manterrà fresco. Inoltre, può evitare la spiacevole appiccicosità causata dal sudore.

Al contrario, i sedili ventilati rilasciano aria normale. Tuttavia, è possibile cambiare il sistema di ventilazione in alcune auto per soffiare aria più calda o più fredda.

Ora hai il comfort preciso che hai bisogno in varie occasioni.

Se vivi in ​​un clima caldo, i sedili ventilati potrebbero offrire un livello inferiore di comfort. L'aria refrigerata dei sedili raffreddati funziona meglio in queste circostanze.

Controllo

Mentre alcune automobili includono telecomandi per i sedili, altre possono richiedere di utilizzare i controlli di regolazione.

È possibile eseguire la ventilazione del sedile attivo controllando il sedile del passeggero. Alcune auto utilizzano l'impostazione della memoria per configurarle.

Puoi cambiare rapidamente l'aria condizionata in un'auto ai gradi di comfort preferiti se i sedili sono raffreddati.

In alcuni veicoli, puoi regolare a distanza i sedili raffreddati. Prima di entrare in automobile, puoi abbassare la temperatura dei sedili.

Sedili raffreddati vs sedili ventilati: cosa è più degno?

come funzionano i dispositivi di raffreddamento dei sedili per auto è importante per scegliere quello giusto. L'efficienza del carburante è un fattore importante.

È comune trovare sedili raffreddati, ventilati e riscaldati. Sono in auto automatiche di lusso come Tesla, Land Rover, Mercedes-Automobiles, Benz e SUV.

Possono anche essere trovati nei modelli di veicoli costruiti da produttori meno costosi come Toyota, Honda e Mazda.

Conclusione

Speriamo che capire come funzionano i posti raffreddati ti consentiranno di saperne di più sulla tua auto e su quale parte hai bisogno.

Quindi, rispondere alla domanda, in che modo i posti freschi in un'auto non sono affatto problematici. Un metodo eccellente per sfuggire al calore sono i seggiolini auto raffreddati.

Prova questa funzione sul veicolo che stai pensando di acquistare.