Sapere come cancellare la luce 4WD di servizio ti aiuterà a risolvere i problemi con l'indicatore di sistema a quattro ruote motrici.
Puoi capire di più sul messaggio dal tuo veicolo attraverso questo articolo quando vedi questa luce. Potrebbe parlarti degli ingranaggi impropri e di altri problemi se l'indicatore 4WD si illumina.
La condivisione di Bryans ti guida anche attraverso i passaggi dettagliati per disabilitare questa luce e risolvere i problemi correlati per la tua auto.
Ora, andiamo avanti con i dettagli seguenti per idee approfondite su questo argomento.
Cosa significa Service 4WD Light?
Cosa significa Serv 4WD Light? Questa luce spesso indica problemi con il sistema 4WD di servizio che richiede un'ispezione approfondita e una corretta riparazione del servizio auto.
Inoltre, la luce di servizio 4WD che lampeggia sul cruscotto significa che si è verificato uno spostamento incompleto nell'ingranaggio dei veicoli. Ciò indica anche che il motore può ottenere un rischio dannoso.
Come cancellare la luce 4WD di servizio?
Qualunque cosa sia, dovresti controllare la luce, identificare il problema e trovare la soluzione migliore quando vedi la luce.
2. Rimuovere la cornice del ginocchio e il trattino
In questo passaggio, inizi a cancellare le luci 4WD di servizio rimuovendo il cuscinetto del ginocchio e la cornice. Togliere la lunetta da dash ha bisogno solo di un semplice sforzo quando la scatta.
Tuttavia, la rimozione del sostegno al ginocchio diventa più complicato poiché richiede un cacciavite per svitare e staccarli.
3. Tirare l'interruttore di montaggio
Dopo aver rimosso la cornice e il ginocchio sostengono, procedi per rimuovere gli interruttori. Questa è una procedura abbastanza semplice, ma dovresti comunque stare un po 'attento mentre lo fai.
Ora inizierai a tirare il gruppo interruttore. Stai meglio usando anche la forza da ogni lato o rischiate di romperlo.
Questo è il passaggio di preparazione per quello successivo, che richiede di rimuovere i fili dal TCCM (abbreviazione del modulo di controllo del caso di trasferimento).
4. Scollegare il TCCM
Dovresti scollerli e riavviare l'auto per verificare se la luce Serv 4WD è attiva. Se dovesse persistere, procedere ai seguenti passaggi.
5. Toglile il cavo negativo della batteria
Passaggio 1. Parcheggiare il veicolo per identificare se c'è un problema con il sistema di servizio 4WD. Optare per un parcheggio uniforme.
Passo 2 . Quindi, mantieni prima il veicolo in neutro. Quindi, passa al sistema 4WD di servizio. È possibile rilevare un rumore all'attivazione del sistema.
Continua a spostare il veicolo a circa 10-12 piedi dal suo posto precedente. Ciò coinvolgerà i mozzi di trazione anteriore.
Passaggio 3. Fare girare la ruota e controllare la resistenza. Girare le ruote delle auto su un lato (entrambi i lati) e spostati in avanti ancora una volta.
Piuttosto che una guida regolare, sentirai una certa resistenza, il che è un segno che il sistema di trazione integrale è eccellente. Tuttavia, se non hai resistenza, il tuo veicolo ha un problema.
FAQ
Riesci a guidare con la luce 4WD di servizio?
Posso ancora guidare con la luce 4WD di servizio? Potresti chiederti. La risposta dipende dallo stato di questa luce. Se si verifica il sistema di luce 4WD, avverte che c'è qualcosa di sbagliato nel motore.
Pertanto, è più sicuro fermare la tua auto e parcheggiarla in una buona posizione quando la luce di avvertimento 4WD continua a lampeggiare. Tuttavia, se la luce si spegne dopo un po ', è possibile continuare la tua guida.
Perché il sistema 4WD nel tuo veicolo non funziona?
Una volta fatto, continuare a tirare il gruppo interruttore e rimuovere i cavi della batteria per svolgere questa attività.
Se questi passaggi non possono aiutarti a risolvere il problema con il sistema di servizio 4WD, è necessario chiedere aiuto a un meccanico professionale o portare la tua auto in un negozio di auto.
Tuttavia, prima di chiedere il supporto da parte di un professionista, cerca di cancellare te stesso il servizio 4WD per ridurre la fissazione dei costi medi e risparmiare il budget.