Le auto automatiche moderne di solito hanno trasmissioni avanzate e controllo elettronico con una modalità semiautomatica.

Ciò consente al veicolo di scegliere il cambio più adatto per ogni tipo di terreno.

Ma in passato, una funzione O/D può sembrare aiutare con le leve del cambio automatico. Ti sei mai chiesto cosa significa Ford Ranger ?

Diamo un'occhiata al mio articolo per trovare la risposta!

Cosa rappresenta O/D?

Cosa significa O/D

L'impostazione di overdrive sull'auto è questa funzione. Quasi tutti i veicoli, anche quelli con trasmissioni convenzionali e manuali, includono overdrive.

Quando il cambio limita lo slancio e l'uscita di alimentazione per mantenere il veicolo automatico a velocità più basse mantenendo la velocità desiderata, questo è noto come overdrive.

Il segnale O/D OFF indica che la funzione di overdrive è inattiva in un'automobile. Spesso puoi accendere o spegnerlo usando la spinta di un grilletto, in base alle tue abitudini di guida quotidiane.

Cosa significa O/D Ford Ranger?

Poiché la luce dell'indicatore è accesa e la modalità O/D è per impostazione predefinita, questa gamma di marce per trasmissioni può essere impiegata.

Nel mio caso sopra menzionato, l'automobile è limitata all'utilizzo dei numeri 1-4 mentre O/D è disattivato. I numeri 5 e 6 sono considerati mancanti.

Quando questo Dash Light di avvertimento è spento, l'auto sta mettendo l'O/D in condizione in modo da poter andare di nuovo oltre il limite di velocità.

Una volta che la luce dell'indicatore a LED è spenta, molte persone sono confuse sul suo stato O/D. Il contrario è vero quando la luce indicatore è accesa.

Quando si spingono O/D, gli utenti devono gestire la trasmissione in modo che si sposti solo fino alla velocità desiderata che utilizza un rapporto 1: 1 di ingranaggi prima di fermarsi.

Come funziona O/D?

Se l'ingranaggio turbo fosse stato bloccato, la macchina poteva spostarsi solo tra gli altri rapporti più bassi.

Alcune automobili hanno fino a sei velocità; La quinta e la sesta marcia sono le velocità turbo in questi cambi.

Pertanto, la chiusura di tali rapporti AUTOS 5 ° e 6 ° comporta la disattivazione della luce overdrive.

Quando dovrebbe il significato di O/D che significa Ford Ranger?

Se risiedi in una regione con forti nevicate invernali, spegnere l'attrezzatura per ridurre la possibilità che la tua auto possa essere catturata in una deriva.

In questo modo, puoi sfruttare un aumento del sensore di velocità e del giri / min per ottenere una maggiore trazione e far uscire la tua automobile da un punto stretto.

Andare in discesa

Le luci del freno devono essere utilizzate molto quando si guida in discesa o bloccate in un lungo ingorgo. Scendere in discesa richiede la pressione costante dell'aria sul pedale del freno.

Se usi O/D in quelle situazioni, manterrai i RPM al di sopra del minimo senza sforzare i freni e la lampeggiatura della luce del motore di controllo.

Accelerare

Secondo l'esperienza di guida di molti conducenti con livelli di fluido di trasmissione automatici , l'RPM aumenta quando si superano i 100 km su nuove auto (80 km su auto più vecchie).

La frenata del motore dell'auto inizia a utilizzare il vantaggio della trazione. A quel tempo, quando O/D funziona, contribuirà a ridurre la pressione del motore e RPM.

Tuttavia, sarebbe meglio non usare O/D quando corri al di sotto di 80 km o durante la guida in città, poiché le velocità tendono ad essere irregolari.

Se lo usi con saggezza, O/D prolunga la vita del motore dei tuoi veicoli e dei negozi di trasmissione.

Danni se viene utilizzato O/D errato

Quando la modalità O/D è attiva, è possibile utilizzare l'intero sistema di trasmissione. Inoltre, O/D aiuta anche a ottimizzare la durata della trasmissione e aumentare l'efficienza del carburante.

Tuttavia, quando lo si utilizza in modo errato, ad esempio durante la guida in salita, rimorchiando un rimorchio o accelerato al di sotto di 80 km, ciò causerà danni difficili da riparare.

Cosa dovresti fare quando la luce O/D fuori?

Come quando l'o/d off luce

Non dovresti spaventare se noti l'o/d off-aluminate sul cruscotto. Piuttosto, cerca l'interruttore per accenderlo di nuovo.

Deve essere accanto o giusto sul cambio. OD, O/D o una piccola immagine possono essere presenti sulla tua auto in base al suo anno, alla creazione e al modello.

Se il tuo turbo funziona correttamente dopo averlo messo avanti e fuori un'altra volta, lascialo acceso. Spingere l'interruttore non farà uscire l'illuminazione.

Prova a spegnere la macchina e di nuovo. Questo può correggere il segnale O/D OFF.

In caso contrario, è necessario un tecnico qualificato per esaminare eventuali lampeggi di luce indicatore difficile da fare.

Come disattivare O/D?

  • Sul cambio del veicolo, individuare il pulsante Turbo. Idealmente, sarebbe verso l'altro lato.
  • Quando si desidera spegnere, premere il pulsante. Un simbolo O/D out dovrebbe apparire sul display se sei efficace.
  • Per attivare l'interruttore overdrive, premere ancora una volta il pulsante.

Il pulsante Turbo è assente da alcuni veicoli. Con questi veicoli, devi solo cambiare la 2a leva del cambio al rapporto di marcia inferiore.

Questo produce lo stesso risultato ed è indicato come cambiamento manuale.

FAQ

Impiegando overdrive, puoi conservare denaro e abbassare l'utilizzo del petrolio. Noterai che la tua automobile opererà in modo più silenzioso ed efficiente rispetto ad altri veicoli.

Sebbene tu possa sempre viaggiare in completa sicurezza ogni volta che il turbo viene spento, ciò comporterà un aumento del consumo di carburante e un'esperienza di guida meno piacevole.

È sicuro muoversi con O/D OFF?