Se sei in comune con la maggior parte delle persone, forse dimentichi l'importanza del tuo computer automobilistico . Eppure, quando succede qualcosa inaspettato, vorresti che te ne sia preoccupato di più.
Il computer del veicolo è responsabile di molti ruoli nella tua automobile, dagli airbag alle prestazioni del motore.
Così tanti proprietari sono piuttosto preoccupati quando qualcosa di malfunzionamento, specialmente per qualcuno che è un proprietario della Volkswagen per la prima volta.
In questo post, sveleremo il recente argomento caldo del computer Reset VW dopo la modifica della batteria su molti forum di auto. Non c'è tempo per indugiare; Seguici ora se sei anche curioso di questo argomento!
Perché devo reimpostare il computer VW dopo la modifica della batteria?
Dal momento che l'istruzione dei produttori, ogni unità di controllo del motore dovrebbe essere riprogrammato almeno una volta, il che consente all'auto di avere un processo di riapprendimento efficace durante l'installazione di una nuova parte.
Molti conducenti hanno condiviso che la loro auto non ha potuto avviare dopo aver cambiato una batteria con la linea di auto Volkswagen perché il loro computer di auto non era stato ripristinato correttamente.
Ciò potrebbe derivare dal suo alternatore che è stato disconnesso in modo improprio prima di sostituire la batteria.
Il meccanismo innescherà alcuni problemi con alcune altre parti elettriche nel veicolo, in particolare il sistema di ricarica.
Se salti il ripristino del computer VW dopo una sostituzione della batteria, l'immobilizzatore potrebbe non funzionare. Il dispositivo elettronico è effettivamente apparecchiature di sicurezza sulla VW.
Affinché operi sulla sua giusta funzione, è necessario disconnetterlo per circa 15 minuti e riconnetterlo dopo aver cambiato la batteria.
Come ripristino il mio VW dopo aver sostituito la batteria
Un resort prevalente e semplice per questo processo è rimuovere il cavo (batteria) per tre minuti.
Quindi, riconnetti questa batteria e quindi avvia il motore. Non dimenticare di verificare se la luce del motore si spegne o meno.
Per testare il funzionamento di questa luce, guidare il veicolo attorno ad almeno una corsa di 10 miglia per dare alcuni suggerimenti per la ECU.
Quando la luce del motore torna, ti mostrerà un codice di errore ECM. Ciò fornisce alcune informazioni per conoscere la radice del problema e iniziare a eliminare saggiamente alcuni componenti difettosi.
Quindi, si ripristina il computer delle auto che mira a offrire informazioni al controllo del motore per conoscere i nuovi componenti e salvare i nuovi dati.
Ricorda di controllare il cavo della batteria e avere una fonte di alimentazione di standby prima di ripristinare la ECU.
Suggerimenti importanti
Quindi, quando si intende staccare la batteria, devi avere attentamente ripensamenti.
Inoltre, dovresti imparare quando si stacca la batteria automobilistica, che potrebbe innescare alcuni problemi di seguito:
- Alcuni problemi quando si riscalda il motore
- Alcuni problemi riguardanti la guidabilità delle auto
- Il problema con l'aria condizionata (ad esempio, l'auto AC smette di funzionare quando è calda all'esterno )
- Problemi con caratteristiche di accesso a energia (tetto apribile, finestre, porte, sedili)
- Le luci di avvertimento funzionano in modo improprio
- I moduli elettronici sono danneggiati.
Su molte ultime versioni di auto, il ripristino del PCM dopo aver scollegato la batteria del veicolo è molto più utile della formazione solo della vecchia memoria.
Eliminerà anche i dati appresi richiesti affinché alcuni moduli funzionino correttamente.
Quindi, sarebbe meglio ottenere esattamente quali informazioni hai bisogno e quale situazione potrebbe andare storto quando si intraprende questo passaggio.
Inoltre, quando la batteria viene rimossa, il motore potrebbe funzionare male. Inoltre, quando sono interessati i moduli, il che può influire sulla giusta funzione dei sistemi airbag.
Quindi, è necessario controllare da vicino le attrezzature di sicurezza dei tuoi veicoli prima di accompagnarlo di nuovo.
In alcune automobili, la modifica della batteria del veicolo si trova nella necessità di applicare un dispositivo di scansione per inserire i nuovi dati della batteria nel computer (Modulo di controllo PowerTrain-PCM).
Il sistema di ricarica delle auto è progettato per aumentare la velocità di ricarica in proporzione all'età della batteria. Pertanto, la presenza dello strumento di scansione è necessaria per garantire l'accuratezza della sostituzione.
Come si ripristina il computer su una Volkswagen Jetta?
È possibile utilizzare un connettore/ scanner OBD-II che si collega al computer dei veicoli per ripristinare il computer Volkswagen Jetta.
Molti esperti esperti suggeriscono questo strumento in questo processo per la maggior parte delle versioni Jetta.
Quando lo scanner è collegato, accendi l'accensione, premi il pulsante di accensione e premi Ripristina su questo scanner. Questo passaggio consente alla tua auto di ripristinare e conoscere la nuova parte.
Nel caso in cui non possieda uno scanner con il connettore OBD-II etichettato, tutti i lettori di codice diagnostico possono aiutare. È possibile utilizzare il lettore per connetterti al tuo computer VW e trovare eventuali codici di errore che potrebbero essere presenti.
Tuttavia, ci sono un sacco di dadi là fuori con molti identici a quelli reali sul mercato attuale, quindi è necessario essere consapevoli dell'apprendimento attentamente prima di scegliere un dispositivo.
E non saltare la scansione della compatibilità con la tua VW Jetta.
Se non ti senti sicuro di ripristinare il computer dell'auto o hai domande sulla VW Jetta, chiedere aiuto a un meccanico esperto è un'opzione saggia.
Sono in grado di risolvere eventuali problemi con la VW, incluso il ripristino della sostituzione della batteria VW . In questo modo, potresti assicurarti che il tuo veicolo funzioni correttamente e le sue funzioni funzionano senza intoppi.
Linee di fondo
Alcune query calde come come faccio a reimpostare la mia auto dopo aver sostituito la batteria in generale o come ripristinare VW Jetta dopo che la modifica della batteria, in particolare, sono state affrontate nel contenuto.
Siamo fiduciosi che il nostro blog oggi ha soddisfatto il tuo interesse in precedenza.
Inoltre, dovresti prestare maggiore attenzione alla tua VW, in particolare al computer dell'auto, nonché al suo meccanismo nel computer di Reset VW dopo la modifica della batteria .
Altrimenti, il tuo veicolo potrebbe affrontare alcuni problemi previsti durante la sua prossima corsa.
BENE! È ora di dire addio dopo aver attraversato il posto pratico con noi. Non esitare a condividere questo contenuto con coloro che possiedono una Volkswagen; Crediamo che ne avranno bisogno prima o poi.
Grazie e ci vediamo presto nei nostri prossimi blog.