Il termine marcia di passaggio è più appropriato per descrivere la funzione di kickdown trovata sui veicoli di General Motors dotati della trasmissione automatica Turbo 350.

Un cavo collegato alla trasmissione si ritirerà per passare alla marcia inferiore successiva quando la leva dell'acceleratore dei motori viene tirata indietro da un altro cavo mentre si preme il pedale dell'acceleratore.

Affinché la funzione Kickdown funzioni correttamente, questi due cavi devono essere coordinati tra loro.

Ti aiuteremo a sapere come regolare il cavo Kickdown Th350 con alcune competenze di riparazione automatica di base in questo articolo.

Iniziamo ora!

Cos'è il cavo Kickdown Th350?

Firma per regolare il cavo Kickdown Th350

Peggio ancora, può anche fare un pedaggio sull'albero di trasmissione dei motori, l'albero di ingresso e il volano.

Per evitare ulteriori danni ad altri componenti nel vano motore, contattare un meccanico non appena si vede questo segno.

Linea di trasmissione inefficiente

Passaggio 3: individuare la leva dell'acceleratore del carburatore. Se vista dalla parte anteriore, la leva è sulla destra, il cavo dell'acceleratore è in cima e il cavo di kickdown è in basso ed è saldamente collegato alla leva.

Passaggio 4: utilizzare la chiave regolabile per rimuovere il blocco cavi Kickdown. Sono necessarie due o tre giri in senso antiorario del dado.

Passaggio 5: fai in modo che il tuo assistente premi completamente e mantieni il pedale del gas sul pavimento delle auto.

Passaggio 6 : usando una coppia di pinze combinate per ruotare la spalla in acciaio dei cavi Kickdown.

Apporta ogni regolamento finale necessario mantenendo l'acceleratore il più ampio possibile e serrando saldamente le linee interne.

Il prossimo è regolare il cavo Kickdown Th350 ruotandolo in senso antiorario fino a quando non è completamente allungato con solo un po 'di gioco. Modificare l'accoppiamento, quindi serrare la vite del set di Allen.

Quando la modalità iniziale è impostata correttamente, non ci sarà alcuna lettura nel cavo Kickdown e puoi aprire l'acceleratore alla posizione estesa.

Passaggio 7: utilizzare una chiave regolabile per serrare il blocco in senso orario. Successivamente, ispeziona nuovamente il lento per garantire che il cavo Kickdown sia impostato correttamente.

Una volta che il cavo è completamente configurato e operativo, è possibile tagliare le linee in eccesso.

Passaggio 8: modificare il filtro dell'aria, serrare l'ala a mano in senso orario e chiudere il cofano.

Passaggio 9: utilizzare il veicolo per verificare che il meccanismo del pedale verso il basso funzioni correttamente.

Nota : non rimuovere il coperchio intrecciato dal tubo di trasmissione.

Note di installazione generale per il cavo Kickdown Th350

  • Prima di avviare l'installazione, leggi attentamente le intere istruzioni. Chiama per l'assistenza clienti o contatta un'officina di riparazione automatica nella propria zona se hai domande o non sono in grado di regolare.
  • Non tentare mai di kickdown Cable Th350 Installare o modificare un kit dell'acceleratore mentre il motore è in esecuzione. Assicurati che il corpo, il motore e il telaio siano correttamente messi a terra.
  • Prima di svolgere l'attività, ti consigliamo di applicare un lubrificante anticonvulsivante a tutti i thread di alluminio. Durante la gestione del cavo, fai attenzione a non sconfiggere.
  • Usa un taglierina diagonale, pinze di guardalinee o una piccola seghetta dentata per tagliare il guscio.

Conclusione

I cavi Kickdown sono inclini a allentarsi o danni come qualsiasi altra connessione sotto il cofano.

Una volta rilevati alcuni problemi di spostamento, controlla presto il cavo. Speriamo che questo post ti sia stato utile per capire come regolare un cavo di kickdown .

Grazie per aver letto!