La cinghia a serpentina funziona ogni volta che il veicolo viene guidato. Fino a un certo punto, può incontrare problemi come facilmente intasato, rotto, ecc.
Per questo motivo, ha bisogno di manutenzione e cura regolari per mantenere la sua fluidità e la migliore qualità. Puoi spruzzare WD40 sulla cintura a serpentina?
Qual è il miglior lubrificante per la cintura a serpentina ? Come mantenerlo più opportunamente? Le prossime sezioni ti mostreranno la risposta. Dai un'occhiata per di più!
Qual è la cintura a serpentina e come funziona?
Ecco perché deve essere controllato periodicamente e mantenuto con un condimento per cintura per auto o lubrificante per cintura per auto .
A volte, le persone si confondono per questa cintura di gomma e le cinture di tempistica . In effetti, svolgono ruoli completamente diversi nella tua auto.
La cinghia di distribuzione, a differenza di quella serpentina, è alloggiata all'interno del motore e mantiene la sincronizzazione l'albero a camme e l'albero a gomiti.
Di conseguenza, la macchina funziona senza intoppi perché le valvole di scarico e di aspirazione si aprono e si chiudono in sintonia con i pistoni.
Durante l'esame delle scanalature, è semplice distinguere tra i due. I denti orizzontali sono modellati per adattarsi alle ruote.
Diversi scanalature a forma di V corrono verticalmente lungo una lunghezza delle cinture a serpentina.
Dovrei spruzzare WD40 sulla cintura a serpentina?
Inoltre, non rivelano una sostanza segreta che usano. Invece, è possibile utilizzare un lubrificante in teflon secco o la medicazione a cinghia automatica per lubrificare la gomma se lo si desidera.
La condimento per cinture funziona? O la vestizione della cintura fa male alle cinture? Se sei confuso sulla sua efficienza, puoi essere sicuro.
Questi prodotti sono formulati con le chimiche giuste per aumentare la presa e facilitare il rumore dalla cintura. Non solo non danneggiano, ma aiutano anche questa parte a lavorare in modo più fluido.
Quando dovresti usarlo?
Puoi spruzzare WD40 su una cintura cigolante ? Non dovresti usare i composti di petrolio fino a quando non sarai sicuro che lo sostituiranno perché causano gonfiare la gomma e degradare.
Spruzzare WD40 sulle pulegge della cinghia di trasmissione fermerà temporaneamente lo strillo, ma non risolverà il problema e lo danneggerà ulteriormente. Fallo solo quando si intende sostituirlo dopo.
Come pulire correttamente la cintura a serpentina?
la medicazione fatta in casa per affrontarlo.Il processo
- Prima di scollegare i collegamenti della batteria, prendi le pale del tergicristallo e qualsiasi altro componente dai tergicristalli. Puoi anche pulire i tergicristalli con WD40 se necessario.
- Assicurarsi che il motore sia fresco prima di rimuoverlo per evitare di bruciare.
- Successivamente, è necessario posizionare una grande padella sotto il motore per catturare il carburante che può rovesciarlo o cadere.
- Lavarlo a mano o con una spazzola con setole morbida per sbarazzarsi di polvere e detriti in eccesso. Questa procedura è considerata una delle soluzioni per fermare la cintura che strilla e pulire il grasso da essa.
- Utilizzare uno spruzzatore specializzato o una soluzione diluita di acqua e sapone per i piatti o detergente per la lavaggio del piatto per pulire la sua superficie.
- Dopo averlo asciugato con un panno morbido, reinstallarlo.
FAQ
Cosa dovrei fare per ridurre il rumore strillante della cintura?
Cosa posso spruzzare su una cintura cigolante per rimuovere il suono cigolante? Puoi applicare le nostre seguenti linee guida passo-passo:
- Avviare l'automobile, quindi cercare la fonte dei rumori. Come al solito, lo slittamento della cinghia è ciò che provoca il rumore cigolante.
- Vestirsi è la prima cosa da fare una volta identificato l'origine dei rumori.
- È possibile acquistare prodotti per la medicazione o utilizzare l' alternativa alla cinghia per ripararli.
- Spruzzare la medicazione su questa parte mentre il motore funziona. Questo dovrebbe ridurre il rumore.
- Stringere correttamente la cintura a serpentina .
Tuttavia, se mostra segni di gravi danni o è stato in uso da molto tempo, l'unico modo per riparare la situazione è sostituirla con uno nuovo.
Quando devo sostituire la cintura a serpentina per auto?
.Conclusione
In breve, non è consigliato l'uso di WD40 sulla cintura a serpentina . Dovresti utilizzare questo prodotto solo quando decidi di sostituire la parte subito dopo e desideri una riduzione immediata del rumore.
Il consiglio per te è di utilizzare prodotti dedicati quando si eliminano il rumore. Sono necessarie ispezioni e manutenzione periodiche per mantenere le sue prestazioni e garantire la sicurezza durante il viaggio.