Un parabrezza pulito ostacolerà i tergicristalli meno di uno coperto di sporcizia, polvere, ghiaccio o detriti, preservando le lame.

È dannoso se non si puliscono le lame del tergicristallo con WD40 . Non puoi guardare in basso sulla sua magia.

Se hai cambiato idea e vuoi padroneggiare questo compito, ti mostreremo una guida passo-passo per fare facilmente l'intero processo. Scorri verso il basso e dai un'occhiata più da vicino!

Come pulire le lame del tergicristallo con WD40: 4 semplici passaggi

Passaggio 4

Come ringiovani i tergicristalli? Ora che hai quasi completato il processo.

Ricorda di pulire la lama del tergicristallo sul retro se ce n'è una. Dopo aver pulito il tergicristallo, dai loro una rapida una volta per verificare che tutto stia bene.

Dai un'occhiata all'area gommata per la levigatezza semplicemente correndo un dito sopra di essa. Se individui eventuali imperfezioni o dossi, ripeti il ​​passaggio 3 per riordinare del tutto.

Dopo aver terminato tutti questi passaggi, attendere un po 'prima di guidare.

È anche fondamentale mantenere le tue auto libere da qualsiasi residuo WD40 prima di colpire la strada. Pulisci anche tutti i residui rimanenti sul tuo veicolo.

Perché i miei tergicristalli continuano a cigolare quando sono in uso?

Oltre a ciò, il parabrezza e i veicoli vengono danneggiati da sale , magnesio e altri detriti stradali.

Superficie irregolare

Le lame di tergicristallo standard hanno due metà: una striscia gommata e un braccio di tergicristallo in metallo. Se questo pezzo di gomma si sposta, scivola o si libera, portando parti irregolari e lasciando macchie sul parabrezza.

Di conseguenza, quando piove, il vetro mostrerà strisce irregolari. Le difficoltà, tuttavia, non finiscono qui. La gomma non sta effettuando un contatto completo con il vetro, causando un rumore estremo.

Lame di tergicristalli sporchi

Come puoi aspettarti, i tergicristalli si sporcheranno. Durante il viaggio del fine settimana o il tragitto al lavoro, le precipitazioni e una tempesta di neve lasceranno dietro di sé un deserto polveroso.

L'accumulo di sporcizia sui tergicristalli crea rumore più forte giorno dopo giorno.

Quando Grime è intrappolato tra i tergicristalli e il vetro, il suono cigolante diventa ritmico mentre la lama si raschia sulla superficie.

Vecchi articoli

e mancano di umidità.

I tergicristalli sono rumorosi quando devi guidare un'auto sotto la pioggia.

Pulisci le lame in vetro e tergicristallo con detergente per vetro. Altrimenti, controlla accuratamente i tergicristalli per rintracciare la radice. Sostituire la lama del tergicristallo se è troppo asciutto o rotto.

Pulire quando asciutto

Lo sguardo a secco provoca attrito. Anche se sembra che si stiano muovendo due superfici senza attrito, il tergicristallo si aggancerà a qualsiasi topografia di superficie o graffi e salterà attraverso la superficie.

E il suono rumoroso o cigolio comporterà e infastiderà le orecchie. Basta spegnere i tergicristalli per fermare questo.

Come faccio a fermare i tergicristalli di chiacchiere?

Verso un nuovo oggetto, l'armatura tutto e lo sfregamento di alcol può ammorbidirlo. Alcune persone usano WD-40, ma non sembra a posto perché WD-40 può danneggiare le lame in questo modo.

Regolare i tergicristalli

I tergicristalli possono richiedere una regolazione. I tergicristalli sciolti e stretti generano rumore, ma diversamente.

Regolali con una chiave, in modo che non chiacchierano. Metti gli occhi sulla gomma e cambia un po 'se necessario. Spostalo con la mano fino a quando non è morbido e pronto per la pulizia.

Pulisci il parabrezza e i tergicristalli

Questa procedura include le lame del tergicristallo di pulizia e il vetro del parabrezza. Se non guidi l'automobile per mesi, i detriti possono accumularsi su uno dei due. Quindi pulirli bene.

Usa acqua calda insaponata e sfregando alcol per pulire le cerniere e il corpo delicatamente ed efficace.

Qui, puoi anche chiedere: lo sfregamento di alcol fa male al parabrezza? Non agitarti! È del tutto sicuro per i tuoi parabrezza.

Come far durare più a lungo le lame del tergicristallo

Scegli una pulizia frequente

L'ultimo punto sembra ovvio, ma è sempre efficace. Le lame di tergicristallo durano spesso più a lungo quando pulite. Aiuta a pulirlo dopo ogni autolavaggio. Prova ad aggiungere questo alla tua routine di lavaggio automatico.

Non ci vuole molto per pulirli. Anche la pulizia dopo la pioggia funziona. Lo sporco si accumula su parti di gomma, ma un panno in microfibra può rimuoverlo facilmente.

Non solo pulire bene le lame del tergicristallo, un asciugamano fa anche prevenire il gelo . Inoltre, puoi risparmiare denaro in questo modo.

Non parcheggiare al sole

Non puoi sempre scegliere dove parcheggiare. Alla luce del sole diretto o al clima torrido, le lame del tergicristallo potrebbero svanire più velocemente. Anche la gomma della lama del tergicristallo si asciuga.

Si spezza di gomma quando è asciutta e viene fornita con una superficie irregolare, lasciando strisce e linee sul parabrezza. Di conseguenza, prova a parcheggiare all'ombra, se possibile.

Messaggi da portare a casa!

Non affrettarti a giudicare la capacità di WD40. I tergicristalli rumorosi sono una piccola preoccupazione automobilistica. Stai calmo.

I risultati non possono turbarti se conduci i passaggi corretti per pulire le lame del tergicristallo con WD40 .

Altri compagni potrebbero anche riuscire a superare la stessa situazione. Per favore condividi anche questo con loro.