Un buon controllo delle condizioni fisiche dell'approvvigionamento energetico di Chrysler 200s è la chiave per ottenere la migliore esperienza di guida senza interruzioni nel mezzo della strada.
Tuttavia, determinare la sua posizione esatta è un compito impegnativo per i nuovi arrivati.
Quindi, dov'è Chrysler 200 Battery ?
Questo post non solo ti dà la risposta necessaria, ma fornisce anche molte informazioni utili relative a questo problema. Scorri verso il basso e imparerai meglio a prenderti cura dell'approvvigionamento energetico!
Dov'è Chrysler 200 Battery?
La batteria di Chrysler 200 si trova di solito nel vano batteria sotto il cappuccio sul lato destro (lato dei conducenti).
Lo troverai tra i fari, il parafango del driver anteriore o la protezione spruzzata delle ruote.
Determinare la posizione corretta della batteria Chrysler 200 svolge un ruolo estremamente importante nel monitoraggio dello stato fisico del veicolo.
Quando viene rilevato il deterioramento, sarai in grado di risolvere e riparare prontamente il problema prima che il problema diventi grave.
Come fai a sapere se la tua auto ha bisogno di una nuova batteria?
Se la batteria corrente non viene caricata abbastanza, le prestazioni dei motori si indeboliranno, causando una manovella a motore lento. È anche uno dei primi sintomi di una batteria difettosa.
Facendo clic sul rumore
A volte, la batteria viene caricata abbastanza per attivare il solenoide ma deve fornire più energia per avviare il motore.
La rotazione irregolare causerà un suono uniforme che proviene dal vano motore.
Rumori del motore e luci del cruscotto lampeggiante
Quando il motore fa un rumore forte o la luce del cruscotto lampeggia quando si avvia il motore, la potenza della batteria è al di sotto del livello consentito.
La fonte di alimentazione non è sufficiente per mantenere l'attrezzatura sul veicolo (come le luci di avvertimento), causando il malfunzionamento del relè/starter al malfunzionamento, causando rumori fastidiosi.
Come fare la sostituzione della batteria Chrysler 200?
Passaggio 2: aprire il cofano e individuare il posizionamento della batteria
Dovrai aprire il cofano, quindi attivare la tua attenzione sul lato destro del vano motore. È necessario trovare la batteria a 12 volt situata in modo ordinato davanti al miccia di potenza e dietro i fari.
Passaggio 3: rimuovere la batteria
Per prima cosa dovrai allentare il dado sul catodo (quindi l'anodo) ruotandolo in senso antiorario.
Avvolgilo con cura con un asciugamano per evitare l'elettrificazione. Quindi, rimuovere lo scudo di calore del tessuto e spostare la scatola della batteria in una posizione sicura.
Dopo aver ottenuto il perno d'argento e la clip di fissaggio nero sul fondo anteriore del vassoio, usa la presa a cricchetto e 10 mm per fissare la barra di estensione lunga.
Allentarlo ruotando il perno nei morsetti in senso antiorario.
Dopo aver spostato tutti i morsetti di plastica e bulloni da 10 mm di lato, solleva con cura il vecchio alimentatore dal vano motore.
Passaggio 4: preservare la vecchia batteria e ripulire il vassoio
Passaggio 5: installare un nuovo alimentatore
Posizionare i nuovi alimentatori sopra il vassoio di plastica, quindi metterli con cura all'interno del vano motore in modo che l'anodo sia a sinistra e il catodo è sulla destra.
È necessario avvitare il perno di fissaggio in senso orario per adattarsi perfettamente al cricchetto e all'asta di estensione. Se c'è ancora movimento (slip, agita), è meglio stringere il fermo da 10 mm per circa altri due turni.
Supponiamo di rilevare qualsiasi corrosione di pali della batteria (polvere blu o bianca) che appare sui terminali della batteria.
In tal caso, è necessario installare ulteriori rondelle anticorrosivi e utilizzare una spazzola di filo (con una soluzione di pulizia della batteria corretta) per rimuovere tutti i problemi.
È necessario installare prima l'anodo sul palo della batteria, quindi continuare con il palo della batteria, quindi serrare il dado fino a quando tutto non si adatta perfettamente.
Passaggio 6: testare la nuova batteria
Evita le corse brevi
I prodotti a batteria Chrysler 200 sono responsabili della fornitura di energia per l'avvio e il funzionamento dell'elettronica all'interno del veicolo.
Durante il viaggio, la batteria bagnata trasmette energia nei componenti dei veicoli ed è completamente carica dal veicolo per un uso successivo.
In brevi viaggi, spenderai molta energia avviando e mantenendo il sistema audio, la luce del motore , il condizionatore d'aria e dozzine di altri dispositivi.
Nel frattempo, devono incontrare il tempo di ricarica richiesto, diminuendo la durata della batteria originale.
Risolto la cella nella sua posizione
Controllare e pulire regolarmente
Qualsiasi dispositivo elettronico funzionerà meglio in un ambiente pulito e asciutto.
Se ignori questo requisito, la corrosione della batteria incontrollata perde rapidamente l'energia elettrica e abbrevia la durata della batteria convenzionale.
Pertanto, rimuovere regolarmente lo sporco e gli oggetti dalla parte superiore della batteria. Se è necessaria la corrosione, adottare misure di sicurezza adeguate per prevenire il contatto diretto con la pelle.
Inoltre, un normale controllo della batteria gratuito è l'occasione perfetta per rilevare se l'alimentazione ha una crepa, facilitando la riparazione precoce.
Ridurre l'esposizione al calore
Sebbene il prezzo sia superiore alle batterie convenzionali, i loro speciali pannelli di isolamento ti serviranno sicuramente al di sopra delle tue aspettative.
Controllare frequentemente la tensione
Controllare regolarmente la tensione ti aiuterà a rilevare se le prestazioni dei veicoli stanno diminuendo. Ad esempio, le batterie di piombo acid richiedono 12,7 volt o più.
Quando le letture delle alimentatori sono inferiori a 12,5, è meglio caricare la batteria il prima possibile.
Secondo il produttore di batterie, è necessario eseguire il check-up almeno una volta al mese.
L'uso di un voltmetro è facile e non richiede molte competenze, quindi puoi svolgere questo compito da solo a casa invece di ottenere il servizio clienti nel negozio di auto locale.
Fare manutenzione di auto di routine
Attraverso questo articolo, speriamo che tu abbia accumulato abbastanza esperienza per prenderti cura della tua alimentazione.
Ci vediamo nei prossimi articoli!