Sarebbe un crimine per i conducenti sottoposti a diverse condizioni meteorologiche estreme non usare 0W20.

Questo olio a motore sintetico è stato riconosciuto internamente per la sua impeccabile flessibilità e flusso di olio che si adattano a diversi tipi climatici!

Una domanda importante per i principianti, però: qual è l' intervallo di cambio di olio sintetico 0W-20 ? Quante volte dovresti cambiarlo? Fidati del team di esperti di Bryans per darti la risposta.

Cosa significa intervallo di cambio di olio sintetico 0w-20?

.

In tal caso, è necessario attenersi agli intervalli di cambiamento richiesti per 5w-20 (circa sei mesi o 5000 miglia) anche con 0W20 attualmente all'interno del serbatoio del carburante.

Perché hai bisogno di frequenti intervalli di cambio di olio sintetico 0w-20?

Miglioramento del chilometraggio del gas

La scarsa lubrificazione aumenta il consumo di carburante dei veicoli - tanto più motivo per conservare sempre l'olio di 0W -20 nel motore!

Secondo uno studio del dipartimento energetico americano, le modifiche al petrolio 0W20 regolari e coerenti possono migliorare il chilometraggio del gas dall'1 al 2%.

Certo, potrebbe non sembrare così impressionante a prima udienza; Ma fidati di noi, può salvare un enorme gallone di carburante in un solo anno!

Promuovere la longevità dell'auto

s. Tuttavia, l'intervallo per un intervallo di cambio di olio sintetico completo non è esattamente la stessa tra i marchi e i motori delle auto.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei nomi più famosi sul mercato:

Toyota

Le auto Toyota che utilizzano oli da 0W20 estendono i soliti intervalli raccomandati a 12 mesi o 10.000 miglia.

Tuttavia, per favore non attendere fino a quando il benchmark di 12 mesi non sia passato prima di controllare il veicolo; Sarebbe meglio ispezionare le sue prestazioni periodicamente durante questo periodo di tempo!

La scelta di una Toyota ben fatta di alta qualità aiuta anche a allargare il divario tra due cambi di olio. Fai clic qui per apprendere quali modelli Toyota Venza evitare.

Una nota importante: anche con un lungo intervallo di sostituzione dell'olio, devi comunque visitare il negozio di auto per altri servizi. Controlli fluidi, rotazione dei pneumatici, pulizia del motore, ecc., Devono essere eseguiti su base regolare.

Hyundai

  • Uso commerciale
  • Fuoristrada
  • Corse su strade sterrate
  • Rimorchio pesante e frequente

Inoltre, tieni presente questi consigli extra - suggeriti da nientemeno che Hyundai stesso:

  • Consultare il materiale del modello per valutare quale tipo di olio è suggerito per la tua auto: è olio motore sintetico (come 0W20) o convenzionale? 0w20 in effetti costa di più, ma almeno non dovrai cambiarlo tutte le volte con l'olio non sintetico.
  • Anche il petrolio inutilizzato si romperà nel tempo. Supponiamo che l'utilizzo della tua auto sia scarso; L'olio deve ancora essere sostituito ogni 6 mesi.
  • Una regola empirica: mentre ci sei, chiedi anche al tecnico di cambiare il filtro dell'olio. I centri di ricambi Hyundais (Ex: Hyundai North Freeway) presenteranno volentieri una mano nella scelta dei filtri del petrolio giusti per veicoli Hyundai specifici.

Honda

La prima opzione (kit di cambiamento fai-da-te) è ancora la nostra migliore scelta di risparmio di bilancio, in particolare per i conducenti con esperienza e competenze medi che cambiano petrolio.

Nissan

Sono richiesti sostituzioni di olio di Nissan ogni 7500 a 10.000 miglia per modelli moderni (usando 0W-20 o altri oli sintetici) e da 3000 a 5000 miglia per i modelli convenzionali.

Questi intervalli equivalgono a una/due volte all'anno, a seconda dell'olio usato. Ricorda che anche altri fattori trainanti hanno voce in capitolo:

Le tue frequenze di guida : la guida frequente richiede sicuramente più cambi di olio di routine - almeno due volte l'anno.

L'anno di produzione dei veicoli : qualsiasi numero dell'anno nel decennio più recente significa che non richiede sostituzioni di petrolio troppo frequenti.

Nel frattempo, i vecchi modelli (la maggior parte dei quali non vengono più prodotti) avranno bisogno di intervalli più brevi. Consulta il tuo manuale e conferma questo problema con un tecnico principale.

La tua abitudine di guida: chiediti:

  • L'auto Nissan trasporta pesi pesanti?
  • È andato fuori strada?
  • Usi Nissan esclusivamente per scopi commerciali?

Una risposta affermativa a qualsiasi domanda di cui sopra significa che le modifiche all'olio di Nissan devono essere regolarmente programmate.

Subaru

6000 miglia (o sei mesi sono passati dalla loro ultima sostituzione dell'olio - qualunque cosa arrivi per primo).

Tuttavia, per la prima sostituzione dell'olio di sempre (dopo aver appena acquistato l'auto), sarebbe meglio portare il tuo Subaru ai servizi automobilistici un po 'prima.

Dopo le prime 5000 miglia o cinque mesi sarebbe eccezionale.

FAQ

Domande a questi problemi

Quanto costa per ogni intervallo di cambio di olio sintetico 0W20?

Aspettatevi di spendere circa 50,7 $ per ogni cambiamento-abbastanza economico se ci chiedi, soprattutto quando lo confrontiamo con il 5W-30 e il 5W-40s 63,75 $.

0w-20 contro 5w-30: qual è il tipo di olio migliore?

Sebbene i conducenti abbiano opinioni diverse, molti concordano sul fatto che 0W20 supera 5w30 grazie alla sua eccellente viscosità e portate.

L'olio 0W20 brucia velocemente?

NO; L'unica eccezione è il suo utilizzo in condizioni gravi (clima freddo al di sotto di 0F, ad esempio).

Conclusione

Il nostro articolo ha discusso tutto ciò che c'è da sapere sull'intervallo di cambio di olio sintetico 0W-20 raccomandato per ogni marchio di auto, nonché suggerimenti extra per determinare la frequenza con cui è necessario visitare un centro di olio elettrico.

Buona fortuna a guidare e scriverci se sono necessari ulteriori consigli sul tempo di cambio di olio sintetico completo !