Dopo essere stato utilizzato a lungo, qualsiasi componente del veicolo può essere danneggiato in una certa misura. Se vedi alcuni problemi elettrici nella tua auto, uno dei primi motivi a cui pensare è una miccia danneggiata.

Cosa sono i fusibili soffiati nei sintomi e nelle cause dell'auto ? Come risolverli? Seguici per ulteriori informazioni.

Cosa sono i fusibili soffiati nei sintomi dell'auto?

Se uno o più componenti sono in cortocircuito o non funzionano, il fusibile che controlla il loro flusso di elettricità è probabilmente danneggiato. Ad esempio, quando l' OBD2 ha un fusibile soffiato, non può determinare esattamente la potenza e la funzionalità elettriche complessive.

Se uno o più dei componenti di seguito non funzionano correttamente o smettono di funzionare, è possibile controllare il fusibile:

  • Le luci del sistema (luce a cupola, la luce del freno, ecc.) Lampeggiano, quindi non si illuminano
  • Gli indicatori sul cruscotto non si illuminano quando l'auto ha un problema
  • La radio non funziona
  • Il tergicristallo non si muove
  • Il modulo Climate Control non riscalda (o freddo) abbastanza come al solito
  • Freve di raffreddamento/ aria condizionata non abbastanza raffreddamento per l'interno dell'auto

La luce di prova non è luminosa

Passaggio 2: utilizzare una piccola clip di plastica per estrarre il fusibile che deve essere controllato.

Passaggio 3: attivare il multimetro premendo il pulsante ON. Trasforma la manopola di regolazione nella scala di resistenza.

Passaggio 4: collegare il multimetro alle 2 sonde. Puoi attraversare i 2 lead di test insieme. Se c'è un segnale acustico, il multimetro è pronto a lavorare.

Passaggio 5: inserire 2 sonde in 2 pin del fusibile. La sonda rossa si collega al palo positivo e la punta nera si attacca al polo negativo.

Passaggio 6: se c'è un segnale acustico o la resistenza è bassa, il fusibile funzionerà comunque correttamente e viceversa.

Quali sono le cause fusibili soffiate nelle auto?

Dispositivo elettrico malfunzionante

Il prossimo motivo è sovraccaricare il circuito. Resta da danni all'interno del parabrezza o motore del sistema di luce, AC auto, ecc.

Questi fallimenti causano aumentare la capacità elettrica superiore al normale, causando infine un sovraccarico del flusso di corrente.

Conduttore bagnato

I conduttori bagnati possono anche causare un corto circuito immediato. Se si trovano fili o perdite esposte in alcuni componenti elettrici, i fili dei fusibili potrebbero essere stati bagnati, causando un corto circuito .

Usa il fusibile amperaggio impossibile

Passaggio 3: controllare l'amperaggio massimo scritto di seguito o accanto al fusibile non riuscito. Puoi fare affidamento sul colore del fusibile bruciato per conoscere il suo amperaggio e acquistare il fusibile esatto di cui hai bisogno.

Fare riferimento alla tabella della valutazione dell'amperaggio di seguito:

Nero 1a
Grigio 2a
Viola 3a
Rosa 4a
Tan 5a
Marrone 7.5a
Rosso 10a
Blu 15a
Giallo 20A
Chiaro 25a
Verde 30a
Arancia 40a
Rosso 50a
Blu 60a
Tan 70a
Chiaro 80a

Passaggio 4: acquista un fusibile con lo stesso alimentatore e spingi il nuovo fusibile nello slot nella scatola. Infine, rimetti il ​​pannello fusibile nella sua posizione originale.

Puoi vedere come cambiare il fusibile nel manuale dei proprietari dei tuoi veicoli o avere un meccanico risolvere se ci sono problemi più seri con la tua auto.

FAQ

Quindi dovresti chiamare in anticipo il rivenditore o l'auto per conoscere il prezzo esatto.

Di solito ci vogliono un meccanico da 15 a 20 minuti per cambiare un fusibile in modo che ti costerà da $ 50 a $ 100 sia nel lavoro che nei nuovi costi di fusibili.

Inoltre, se il problema non è ancora risolto dopo aver sostituito il fusibile, è necessario che il tecnico professionista lo controlli ulteriormente perché anche altre parti possono essere danneggiate.

Come evitare che un fusibile soffia?

Conclusione

Cosa sono i fusibili soffiati nei sintomi dell'auto ? Se l'intero sistema elettrico delle auto non funziona o alcuni sistemi elettrici nel veicolo non funzionano correttamente, è un fusibile soffiato.

Inoltre, le strisce nere all'interno del fusibile sono segni comuni di un fusibile soffiato . Una volta che la luce di prova non è luminosa quando si rileva il fusibile, il fusibile è uscito completamente e deve essere sostituito.

Speriamo che tu sappia come sostituire il fusibile e risolvere facilmente il problema. Ci vediamo nel prossimo post!