Uno dei problemi più problematici con i veicoli si verificano quando un'auto perde energia elettrica a intermittenza durante la guida . Essendo una parte delicata, il sistema elettrico è soggetto a errori e problemi, causando la sosta per l'intero veicolo.

Mentre puoi chiamare un servizio di emergenza, è comunque utile sapere cosa fare qua e là, perché succede e come puoi affrontarlo senza l'aiuto di un professionista.

In alcuni casi più facili, può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi evitando di pagare il meccanico.

Ora, lascia scorrere verso il basso per ottenere la radice del sistema elettrico dell'auto durante la guida e le sue soluzioni.

Cosa causa il sistema elettrico dell'auto si spegne durante la guida?

Problemi della batteria

La batteria dell'auto gioca un ruolo cruciale nell'avvio del motore. Fornisce l'alimentazione necessaria per avviare il veicolo e alimenta gli accessori quando il motore si interrompe.

Quindi, se l'auto ha una batteria morta, si rifiuterà di iniziare.

Cerca questo problema dalla luce della batteria sul cruscotto.

Batteria cattiva

I problemi che portano a una batteria morta si verificano spesso a causa dell'usura o a causa dell'alternatore difettoso. Una batteria dell'auto di solito ha una durata di circa quattro o cinque anni.

Se non controlli regolarmente la batteria, soprattutto quando invecchia, c'è una grande probabilità che il tuo veicolo si rifiuterà di iniziare un giorno a causa di ciò.

Ma perché l'alternatore è coinvolto qui? A differenza della batteria, l'alternatore fornisce energia quando il motore è in funzione. Quando l'alternatore non funziona, il veicolo utilizzerà l'energia dalla batteria.

Tuttavia, quel processo non durerà a lungo e la batteria alla fine si estinguerà, il che non lascia energia elettrica in auto .

Problemi con l'alternatore

alternatore è la causa.

Quando il tuo alternatore è cattivo , la tua scommessa migliore dovrebbe essere quella di portare il tuo veicolo nell'officina di riparazione automatica più vicina per dare un'occhiata alla sua produzione e all'intero sistema per sostituirlo se necessario.

Cattivo alternatore

Controlla un brutto avviamento/accensione

Quando guidi per un po 'e la tua auto perde energia elettrica, poi torna e gli accessori funzionano ancora mentre il motore muore, dovresti sospettare il modulo di accensione.

Un cattivo modulo di accensione farà cessare il motore fino a quando non si è raffreddato.

Una nota veloce, non spegnere l'accensione finché non ti fermi perché perderai il servosterzo o il controllo del veicolo.

D'altra parte, gli antipasti sono motori elettrici che tirano a mano un motore a combustione interna per avviarlo. Se il motore di avviamento non funziona, il processo di combustione dei motori delle auto non inizierà nonostante gli accessori funzionanti.

Cavo elettrico cattivo

I cavi collegano il sistema elettrico per generare energia. A causa della corrosione, i componenti del rame possono soffrire di ossidazione o incapacità di trasferire correttamente l'energia.

Le candele o gli errori dell'alternatore possono anche portare a guasto del cavo. Se i cavi sono difettosi o persi, il veicolo perderà energia o sperimenterà una chiusura improvvisa.

I segni includono un'accelerazione debole del veicolo o delle prestazioni compromesse dell'unità di controllo del motore.

Connessione

Problemi di carburante

Come abbiamo spiegato, i fili sciolti e un connettore sciolto sono i problemi più comuni ma più facili da risolvere.

Di solito, è necessario controllare i collegamenti dalla scatola dei fusibili e la batteria, quindi serrarli se sono allentati. Quando trovi cavi danneggiati, sostituirli.

Sostituire la pompa del carburante difettosa o il sistema di carburante

Per problemi che si trovano nella pompa del carburante difettosa o nel filtro del carburante, puoi facilmente sostituirlo senza l'aiuto di un professionista fintanto che si è esperti con i veicoli.

Naturalmente, questo vale solo se hai a portata di mano gli strumenti e i componenti.

Pulisci o sostituisci il tuo alternatore

Un cattivo alternatore influenzerà anche la batteria, quindi è meglio mantenerla pulita e ben funzionante.

Se i dispositivi elettrici tremolano o si verificano un rapido drenaggio della batteria e la luce di avvertimento del cruscotto, questi sono buoni segni che devi guardare al tuo alternatore.

L'alternatore è facile da navigare e non ha un prezzo pesante, quindi puoi pulirlo rapidamente e sostituirlo quando è difettoso.

Tieni d'occhio l'indicatore del carburante

Tuttavia, ti aiuterebbe se avessi sempre voluto avere un serbatoio di carburante completo per un giro prima di iniziare il veicolo in primo luogo.

Come assicurarsi che la tua auto non si spenga durante la guida?

Ecco alcuni suggerimenti su cui puoi fare affidamento per evitare che la tua auto si chiuda durante la guida.

Assicurati sempre di riempire il serbatoio del carburante dei veicoli prima di qualsiasi viaggio e prima che si spenga l'avvertimento.

Presta attenzione alla luce del motore di controllo, sia che si illumina o si sfoglia. Dovresti portare il tuo veicolo a un meccanico professionale non appena accade o scansionalo da solo se hai abbastanza esperienza.

Dovresti mantenere la tua auto pulita ed esaminare regolarmente i cavi, la batteria, l'alternatore e altri componenti.

Infine, non dimenticare la manutenzione regolare. Un veicolo scarsamente mantenuto avrà maggiori probabilità di affrontare problemi sulla strada.

È sicuro guidare un'auto con problemi elettrici?

Speriamo che il nostro articolo sul sistema elettrico dell'auto si interrompa durante la guida è utile per diagnosticare i problemi con la tua auto e saper vagamente come affrontarli.

Tuttavia, ogni volta che non sei sicuro di cosa fare, dovresti portare il tuo veicolo a un professionista per evitare ulteriori danni.