Come può qualcuno sostenere la qualità e le prestazioni della propria auto senza prestare attenzione al sistema di ricarica?

Questi programmi sono ideati per gestire l'energia elettrica/energia nel veicolo, promuovendo costi costi di batteria per lunghi viaggi su strada.

Quindi problemi sono chiaramente in gioco una volta che la luce di avvertimento del sistema di ricarica improvvisamente tremola!

Come al solito, il team esperto di meccanici mobili di Bryans è entrato in scena per offrire le cause alla radice e i suggerimenti di trattamento immediato per questo dilemma.

Cos'è una spia del sistema di ricarica della batteria

Pertanto, la batteria può mantenerne la carica mentre l'automobile funziona, non drenellando mai completamente.

In breve: la batteria chiave prende la carica di trasferimento di energia meccanica all'antipasto delle auto -

Mentre i sistemi di ricarica producono la corrente richiesta per mantenere caricate queste batterie e alimentare altri componenti accessori contemporaneamente.

Carica Luce di avvertimento

Esperti e conducenti esperti hanno elencato i cinque componenti difettosi più comuni: batterie cattive, terminali arrugginiti, cavi per batterie sciolte, cattivi alternativi e problemi di cablaggio .

Diamo un'occhiata a ciascuno di essi rapidamente!

1. Cavi a batteria allentati

I cavi sciolti nelle batterie potrebbero provocare uno scambio di potenza di batteria scadente con l'alternatore. Devono sempre stare stretti - al punto che spostarli con le dita nude è impossibile.

Se non sei sicuro della tenuta di questa connessione elettrica, suggeriamo di usare pinze o chiavi per rafforzarle. Semplicemente non esagerare; Il sovraccarico può rompere i bulloni.

2. Terminali della batteria arrugginita

I terminali della batteria dovrebbero condurre elettricità coerente e forte. Sfortunatamente, come ogni componente elettrico, potrebbero arrugginire e sviluppare usura a causa di frequenti utilizzo e cause naturali.

La corrosione terminale mostra spesso colori blu, verde o bianca che peggiorano solo con calore implacabile. Queste sostanze acide alla fine mangiano i terminali.

Un modo è strofinarli con una soluzione di acqua/bicarbonato di sodio e una spazzola (il più rigida possibile). Indossare indumenti protettivi per prevenire l'irritazione della pelle.

3. Alternatori malfunzionanti/rotti

Serviri problemi con la loro funzione potrebbero verificarsi improvvisamente nel tempo, ma a prescindere, causano numerosi difetti e guasti nei componenti elettrici dei veicoli, incluso il suo sistema di ricarica.

Inoltre, il solito limite per l'uscita energetica del regolatore di tensione è di 14,5 volt, quindi la sua incapacità di essere all'altezza di questa soglia potrebbe anche essere il colpevole dietro le luci di avvertimento lempeggiate.

Un chiaro sintomo di tali fenomeni sono i fari auto che si tieni d'occhio.

Altri suggerimenti sui cattivi alternativi e le loro influenze sulla batteria possono essere letti qui .

4. Battiti batterie

Le batterie nella maggior parte delle auto e dei veicoli convenzionali hanno piastre di piombo e il biossido di piombo immerso in una soluzione di elettrolita di acido zolfo (applicata a tutte e sei le celle).

La loro durata tipica è piuttosto breve - solo da 3 a 5 anni; Una volta terminato questo periodo, il sistema di batterie deboli potrebbe soffrire di piastre rotte o soluzioni che perdono, risultando in batterie morte le cui sostituzioni sono necessarie.

5. Problemi di cablaggio

Anche se all'inizio è possibile impostare questi fili correttamente, possono comunque malfunzionamenti o allentarsi nel tempo, richiedendo ulteriori ispezioni visive da parte dei negozi di servizi automatici nei casi di guasti.

Come ripristinare la spia del sistema di ricarica automobilistico

Numerosi casi hanno riportato forti scintille che volano fuori quando i cavi sono scollegati.

Passaggio 3. Aspetta

Dopo che la batteria è stata scollegata, lasciala lì per almeno mezz'ora prima di continuare. Ciò consentirà al sistema di avviare automaticamente la procedura di ripristino/ricarica.

Passaggio 4. Ricollegare la batteria

Quando sono passati 30 minuti, riconnetti i cavi ai loro terminali negativi della batteria. Ancora una volta, come nelle fasi precedenti, ricorda di indossare guanti, occhiali e vestiti spessi durante il processo.

Le scintille possono attaccarti in qualsiasi momento!

Altri metodi di alternative

  • Saltare . Un altro grande trucco è far parte della tua auto usando cavi jumper. Quando il veicolo è entrato in funzione, rimuovere quei cavi e spegnere l'accensione.
  • Scollegamento. Si consiglia inoltre di ripristinare la luce di guasto identificando e scollegando la spina diagnostica. Attendi cinque minuti prima di replgo e avviare l'auto. La tua automobile dovrebbe essere tornata alla normalità!
  • Portandolo a una struttura di riparazione automatica professionale. Questa è l'ultima risorsa quando tutti i metodi di cui sopra non riescono a correggere le cose. I tecnici automobilistici ti aiuteranno a risolvere i potenziali problemi nel veicolo per te.

FAQ

Un sistema di ricarica è responsabile della fornitura di energia sufficiente e elettrica per l'auto. La mancata impostazione di impostarli al momento giusto si bloccherà e ridurrà la velocità effettiva del veicolo.

Inoltre, l'auto può smettere di funzionare in qualsiasi momento senza preavviso a causa di fluidi per freni che perdono, cattive catti, alternatori difettosi e batterie in mancanza.

Quindi non rimandare più il problema; Prendi immediatamente appuntamenti con un meccanico!

2. Qual è il costo medio delle correzioni del sistema di addebito?