È comune per una valvola di controllo dell'aria inattiva difettosa o non riuscita (IAC) generare alcuni segni di guasto. Se il problema persiste, è necessaria la procedura di ripristino IAC GM.

I problemi con la valvola IAC possono causare seri problemi con il componente del motore; In rare situazioni, possono persino renderlo indugibile.

Qual è la valvola di controllo dell'aria inattiva?

modulo di controllo del motore, che può anche dirigere la miscela di carburante per tenere conto del flusso d'aria.

GM Procedura di ripristino IAC: quando è necessario ripristinare IAC?

Puoi trovarti con serbatoi di benzina o benzina che sono vuoti.

Il meccanico dovrebbe anche intraprendere un'ispezione precoce degli iniettori di benzina, collettore di ingresso, pompa a benzina e testata se il veicolo si sta comportando male in termini di chilometraggio del gas.

Velocità di inattività irregolare

Le fluttuazioni della velocità di inattività sono segni tipici di una valvola di controllo dell'aria inattiva. La valvola di controllo dell'aria inattiva è installata per mantenere coerente la velocità inattiva dei motori.

La IAC regola la presa d'aria dei motori. La macchina può occasionalmente girare a una velocità troppo alta o troppo bassa a causa dell'assunzione di aria irregolare.

Il malfunzionamento delle valvole o altri problemi possono comportare una velocità di inattività errata. Una velocità del minimo eccezionalmente alta o bassa potrebbe derivare da questo.

Il motore può bloccarsi anche quando l'auto si ferma al semaforo o al segnale di stop. Occasionalmente, nel traffico congestionato.

Ruggy Idling

L'ECM può tentare di ridurre la velocità di inattività dei motori in modo che l'attuatore della valvola possa essere completamente esteso (chiuso).

Il tuo meccanico esaminerà i codici affiliati e la posizione degli attuatori per verificare questo problema inattivo.

Procedura di ripristino IAC GM: come ripristinare?

Senza mettere a terra l'ALDL

  • Passo 1:

Per accelerare per quattro secondi, premere leggermente il pedale del gas. Tirare indietro sul pedale del gas.

  • Passo 2:

Esegui il motore per cinque o dieci secondi dopo averlo avviato. Offsettare la chiave di accensione.

  • Passaggio 3:

Dagli dieci secondi. Avvia l'auto.

Queste sono tecniche generiche per ripristinare la valvola di controllo dell'aria inattiva, sebbene potrebbero non applicarsi ai veicoli GM. Se i primi modi non funzionano, è necessario macinare il cavo ALDL per ripristinare la valvola di controllo dell'aria inattiva nel veicolo dei motori generali se i primi due modi non funzionano.

Con la base dell'ALDL

Avere un aiutante trattiene il freno di servizio mentre si apportano le modifiche potrebbe anche essere un'idea intelligente.

  • Passo 1:

Imposta il connettore diagnostico ALDL a terra. I connettori a due pin nell'angolo in alto a destra dei connettori ALDL possono essere colmiati usando un filo.

  • Passo 2:

Dopo il passaggio precedente, crea una forma a U da una clip di carta tagliandola. Le prese A e B sull'ALDL dovrebbero ricevere le estremità della clip. Evitare l'avvio del motore dopo aver acceso l'interruttore di accensione. Di conseguenza, l'ECM sarà forzato nella sua modalità diagnostica.

  • Passaggio 3:

Lascia che il pintle IAC si espanda completamente aspettando 30 secondi. Spegnere il motore e scollegare il jumper clip di carta dall'ALDL dopo aver rimosso il connettore di alimentazione dall'IAC sotto il cofano. La posizione delle piastre dell'acceleratore controllerà tutta l'aria inattiva quando il pintle IAC è completamente esteso.

  • Passaggio 4:

Sul lato sinistro del corpo della valvola, è possibile trovare la vite Torx. Può venire dalla fabbrica con un cappuccio in metallo che funge da protezione. È stato fatto per prevenire l'adeguamento. Se il coperchio è lì, dai un leggero pugno per rimuoverlo. Avviare il motore e mettere la trasmissione automatica in unità una volta disponibile la vite.

  • Passaggio 5:

La rotazione della vite di regolazione del minimo Torx in senso orario per aumentare la velocità e in senso antiorario per ridurre la velocità può regolare l'arresto dell'acceleratore per ottenere 450-500 giri / min. Metti la trasmissione in parco e spegni il motore quando è stato impostato il regime inattivo.

  • Passaggio 6:

Ricollegare il connettore elettrico IACS. Avviare l'auto.

FAQ

Quanto dovrebbe durare una valvola di controllo dell'aria inattiva?

Le valvole IAC dovrebbero durare fino a quando il veicolo, ma occasionalmente devono essere riparate o sostituite. Rischiano di fallire troppo presto se la manutenzione viene trascurata.

La sostituzione della valvola IAC non appena viene identificata un errore garantirà che l'auto sia sicura, funzionale e operativa come dovrebbe. È necessario ripristinare il computer dopo aver sostituito l'IAC .

Puoi pulire la valvola di controllo dell'aria inattiva?

La valvola di controllo dell'aria inattiva può davvero essere appresa. Una volta che la procedura di rilevanza della valvola IAC è stata trasferita, staccala e tagliata qualsiasi cablaggio.

È possibile pulire la valvola di controllo dell'aria inattiva facendo il bagno a benzina e poi saltandola con aria compressa. REEATTACH e riunire i fili usando le viti inattive.

Puoi eseguire un'auto senza una IAC?

procedura di ripristino IAC GM se il motore è errata o si ottiene scarso risparmio di carburante.

Fortunatamente, dopo aver letto il mio saggio, puoi facilmente reimpostare da solo la valvola di controllo dell'aria inattiva.

Se hai ancora problemi con la tua auto quando è al minimo, potrebbe essere il momento di visitare il tecnico.