Con l'avanzare della tecnologia automobilistica, ci sono sempre nuovi prodotti che promettono di migliorare le prestazioni delle auto. Uno di questi prodotti è il chip per prestazioni GForce .
Molti appassionati di automobili ed esperti hanno messo in dubbio l'efficacia di questi cosiddetti patatine. Scaviamo per saperne di più su questo prodotto e determiniamo se è davvero all'altezza dell'hype.
Cos'è il chip per prestazioni GForce?
I chip di performance GFORCE sono un tipo di dispositivo elettronico aftermarket. È progettato per aumentare le prestazioni e l'efficienza del motore.
Sono installati in un'unità di controllo del motore (ECU) per veicoli per modificare le impostazioni dei motori e ottimizzare le prestazioni.
Ravi Ghataode - Un produttore di chip per prestazioni di forza G, afferma che può cambiare il rapporto aria/carburante.
Inoltre, può modificare i tempi di accensione e altri parametri del motore per migliorare la potenza (aggiunge 60 CV), coppia ed efficienza del carburante (da 4 a 7 mpg). Inoltre, aiuta a ridurre le emissioni fino al 40%.
Il processo di installazione è semplice e il chip può essere facilmente rimosso o cambiato per impostazioni diverse.
Il chip di performance GForce funziona davvero?
GFORCE Performance Chips è uno spreco di denaro?
SÌ. GFORCE Performance Chip non è all'altezza delle sue pretese di potenziare una performance dei veicoli. Il chip non contiene software o ingegneria specializzata progettata per l'uso dell'auto.
Piuttosto, è costituito da un resistore economico e una semplice scheda che non è stata testata o ha dimostrato di avere un aumento delle prestazioni.
Il produttore ha fatto molte affermazioni di marketing sul chip per le prestazioni GFORCE . Tuttavia, le effettive funzionalità del dispositivo potrebbero non essere all'altezza delle aspettative per molti utenti, incluso me.
Pertanto, i consumatori dovrebbero fare le proprie ricerche e cercare fonti di informazione affidabili prima di investire. Non tutti i prodotti possono mantenere le loro promesse pubblicizzate.
Può danneggiare i motori delle auto?
Come disinstallare il chip di performance GForce?
Il sistema di aspirazione dell'aria in fabbrica può ridurre al minimo il rumore e i costi. Sostituendolo con un kit di assunzione d'aria ad alte prestazioni, il motore può ricevere più aria, che migliora la combustione e la potenza.
Aggiornamento del sistema di scarico
Un aggiornamento del sistema di scarico può richiedere prestazioni e il suono dei motori a una nuova altezza.
Il sistema di scarico azionario è progettato per soddisfare le normative sul rumore e sulle emissioni. Ciò può limitare il flusso di gas di scarico e ridurre la potenza del motore.
Questo sistema di scarico migliora anche il flusso di gas di scarico. Questo viene fatto utilizzando tubazioni di diametro maggiore, curve più fluide e silenziatori ad alte prestazioni.
Il flusso migliorato di gas di scarico consente al motore di respirare più facilmente, il che può comportare una potenza e una coppia migliorate.
Controller dell'acceleratore
Alcuni metodi comuni includono la modifica della sensibilità dei pedali, l'alterazione dei tempi della risposta dell'acceleratore o la regolazione dell'apertura massima dell'acceleratore.
Conclusione
In generale, il chip di performance GFORCE non è un guadagno realistico. Dovresti prendere in considerazione parti affidabili aftermarket per ottenere un prodotto di qualità per migliorare le prestazioni delle auto.
Ho compilato un elenco di 4 alternative per il tuo riferimento. Provali e scegli quello migliore per un aumento delle prestazioni nella tua auto.