Sei curioso di sapere come pulire la cintura a serpentina ?

La cinghia di puleggia a serpentina è una parte piccola ma potente della tua auto. E se non funziona male, puoi ritrovarti bloccato sul lato della strada in attesa di un camion di rimorchio.

Ecco perché devi controllare, pulire e mantenerlo periodicamente. Anche se sei un novizio, non preoccuparti; Le prossime sezioni ti mostreranno come! Iniziamo!

Cosa dovresti sapere della cintura a serpentina?

La maggior parte delle automobili moderne ha una singola cintura, continuamente in movimento ogni volta che il veicolo funziona.

Differenze tra la cintura di serpentina vs. Cinghia di distribuzione

Le valvole del motore delle auto sono collegate all'albero a gomiti da una cinghia di distribuzione, che consente alle valvole di scarico e di aspirazione di aprire e chiudere simultaneamente e senza intoppi.

Sulla base dei diversi tipi di scanalature che hanno, è semplice distinguere tra loro. Le cinture di cronometri sono dotate di scanalature orizzontali, mentre le cinture a serpentina ne hanno di verticali.

Come pulire la cintura a serpentina

  • Rimuovere le pale del tergicristallo e tutte le parti aggiuntive dai tergicristalli prima di scollegare i fili della batteria.
  • Prima di togliere la cintura, assicurarsi che il motore sia fresco; Altrimenti, rischi di bruciare.
  • Quindi è necessario impostare una padella considerevole sotto il motore per catturare qualsiasi fuoriuscita di carburante o cadere dai suoi componenti prima che causino danni.
  • Lavarlo con una spazzola a setole morbida o a mano per rimuovere la polvere e lo sporco extra. Questo passaggio è considerato come una delle correzioni di strillo della cintura e rimuove anche il grasso della cintura a serpentina .
  • Pulisci la superficie della cintura con uno spruzzatore speciale o una miscela diluita di acqua e liquido di lavaggio o sapone per piatti (la cintura smette di cigolare quando spruzzata con acqua ).
  • Reinstallalo dopo aver asciugato con un panno delicato.

Evita di far cadere il refrigerante sulle cinture a serpentina o il detergente per freni sulle cinture a serpentina , in quanto possono danneggiare questa parte.

Mantieni la cintura in buona forma

FAQ

Se applichi WD-40 su di esso, dovresti asciugare qualsiasi eccesso in modo che non possa riversarsi nell'aspetto negativo delle auto. Quindi, asciuga dal fondo del cofano.

Conclusione

Come pulire la cintura a serpentina ? Hai ricevuto la risposta!

Questo compito è facile e potrebbe richiedere solo 15 a 20 minuti. Non hai bisogno di prepararti troppo, solo alcuni strumenti con le nostre linee guida.

Evita di far cadere qualsiasi liquido sulla cintura, ad eccezione dei prodotti dedicati o di diluire acqua e liquido per lavastoviglie.