Il freddo tempo invernale provoca molti problemi per la tua auto se non ti prendi cura correttamente.

In effetti, il congelamento dei componenti dell'auto è una di quelle situazioni frustranti, in particolare gli specchi esterni dei veicoli.

Ciò può causare la rottura e gravemente danneggiata lo specchio. Sicuramente non vorresti che ciò accadesse, giusto?

Di conseguenza, devi sapere come scongelare gli specchi laterali per prepararsi ai viaggi in primavera.

Inoltre, questo post ti darà più modi per mantenere questa parte della macchina senza ghiaccio. Continuiamo a leggere per consigli e metodi preziosi.

Come scongelare gli specchi laterali

Puoi aumentare la quantità di aceto nella miscela quando il ghiaccio è spesso. Tuttavia, dovresti astenersi dall'uso di aceto esclusivamente perché potrebbe danneggiare le tue superfici con il suo acido.

L'alcool di sfregamento ha anche un punto di congelamento di 138 gradi sotto il ghiaccio. Pertanto, questa miscela può essere un'ottima risposta su come scongelare gli specchi .

In un flacone spray, combinare 2/3 di alcol o isopropil e 1/3 di acqua.

Puoi vedere il ghiaccio che si scioglie rapidamente spruzzando la soluzione direttamente sugli specchietti retrovisori o sui parabrezza.

Raschia il ghiaccio

Come ottenere il ghiaccio dagli specchi laterali dell'auto? Il modo più semplice per pensarci potrebbe essere quello di raschiare il ghiaccio usando un raschietto di ghiaccio, una carta di credito, ECT.

Tuttavia, questo approccio non può gestire accuratamente il problema perché puoi solo raschiare il grande strato superficiale di ghiaccio. Pertanto, i posti piccoli, come la vite, sono ancora congelati.

Utilizzare sempre i tergicristalli, un raschietto di plastica, uno spremere di gomma o una spazzola di setola morbida per rimuovere il ghiaccio dalla superficie.

Non usare mai raschiatori di metallo poiché possono graffiare il vetro e danneggiare la vernice dell'auto. Inoltre, devi raschiare il più delicatamente possibile.

Riscaldalo

è stato riscaldare questi specchi. Entrare nella tua auto e accendere il sistema del veicolo è il primo passo per de-aderire efficacemente i componenti dell'auto.

Quando l'auto inizia a riscaldarsi e inizia a sciogliere il ghiaccio, attendi 10-15 minuti dopo aver acceso il riscaldatore al simbolo dello sbrinamento (un pulsante fisico).

Questo metodo non funziona solo per scongelare il ghiaccio fuori dalla macchina, ma anche gelo all'interno del parabrezza .

Tuttavia, potrebbe essere necessario più tempo per scongelare gli specchi laterali esterni. Pertanto, puoi provare alcuni metodi per influenzare direttamente questa parte.

Usa un asciugacapelli o versa l'acqua tiepida su una maniglia di parte congelata per aiutare a sciogliere il ghiaccio e ad alzare.

Successivamente, il ghiaccio si ammorbidirà sufficientemente per asciugarlo con un panno duro o persino i guanti.

I tuoi specchi smerigliati possono essere spezzati se li schizzi con acqua calda.

Inoltre, l'acqua riscaldata gettata nell'aria a temperature estremamente fredde si trasforma in polvere quando viene a contatto con l'aria ghiacciata.

Ecco perché non dovresti mai usare l'acqua calda o il livello più alto dell'asciugatrice per de-ghiaccio.

Specchi riscaldati

Oltre a essere semplicemente un bel extra, gli specchi laterali riscaldati hanno molti vantaggi.

La capacità degli specchi riscaldati di migliorare la visibilità in inverno può essere il loro vantaggio più significativo.

Di conseguenza, sono la soluzione per te se risiedi in una regione con inverni gravi e sei stanco di aspettare che i tuoi specchi si scontino.

Gli specchi riscaldati offrono molti stili, dimensioni e disegni. Pertanto, dovresti considerare le tue esigenze e le specifiche del prodotto, selezionando una oltre alle funzionalità standard offerte.

Se si sceglie l'adattamento errata, i riscaldatori a specchio normalmente non si adattano bene o non si possono avere il cablaggio necessario.

Come mantenere il gelo del ghiaccio specchi della tua auto

Tuttavia, è possibile impedire al gelo di accumulare durante la notte pulendo mezza cipolla sul parabrezza e sul vetro di auto di notte.

L'olio naturale e il succo della cipolla renderà l'acqua nel ghiaccio e nella neve sul parabrezza meno congelato, rendendo più facile sciogliersi e impiegare più tempo a riorganizzare.

La sera precedente, tagliare a metà una cipolla e diffonderla su tutta la superficie dello specchio.

Il vetro sarà ricoperto di oli naturali di cipolle, impedendo allo sviluppo del ghiaccio o del gelo. Oltre alle cipolle, anche le patate aiuteranno .

Aceto e acqua salata

Spruzzare aceto sul parabrezza o sugli specchi di auto è un altro ottimo modo per impedire a queste parti dell'auto di congelare.

Non dovrai più acquistare quei costosi detergenti automatici. Applicare gli specchi e il parabrezza con una soluzione fatta di acqua e aceto con un rapporto 1: 1.

La soluzione di aceto impedirà il gelo notturno o la formazione di ghiaccio su questi componenti e dissolverà qualsiasi ghiaccio che potrebbe essersi sviluppato.

L'acqua salata può ottenere lo stesso risultato se non hai aceto a casa.

Parco di fronte a est

Pertanto, potresti preparare altri modi per la tua auto.

Conclusione

Se vivi in ​​un paese con un inverno duro, ti ricordi sempre di avere un po 'di preparazione per lo scongelare e prevenire l'accumulo di ghiaccio sulla tua auto.

Questo articolo ti ha fornito vari metodi su come scongelare gli specchi laterali .

È necessario prestare attenzione al rapporto e all'importo della soluzione. Altrimenti, può danneggiare la superficie del vetro e dello specchio.

Inoltre, dovresti avere regolarmente la manutenzione del veicolo per garantire che tutti i componenti dell'auto funzionino bene.