Dopo aver letto la carrellata del rivestimento in ceramica , è possibile afferrare i loro lati e gli svantaggi in pochissimo tempo e come si esibiscono sulla strada.
In effetti, l'involucro dell'intestazione è un metodo tradizionale che è stato utilizzato per decenni, mentre il rivestimento in ceramica è una tecnologia più recente e avanzata.
Quindi, puoi scegliere l'affare migliore per il tuo sistema di scarico e il motore delle auto. Ora, scava più a fondo in questa lettura e scopri cosa rende ogni opzione unica!
Wrap Wrap vs Coating ceramico: quali sono le differenze?
Rivestimento in ceramica
Il rivestimento in ceramica sulle intestazioni è un rivestimento semi-permanente applicato a più tipi di superfici per prevenire il deterioramento e mantenerli puliti.
Diverse industrie, tra cui marine, costruzione, automobile, tessile, attrezzature pesanti e altri, usano spesso rivestimenti in ceramica.
Per il collettore di scarico rivestito in ceramica e il sistema di scarico rivestito in ceramica , questo rivestimento funziona come uno strato sacrificale per proteggere queste parti da raggi UV, sporcizia, contaminanti ambientali e piccoli graffi e turbini.
Come lavorano nel sistema di scarico
Pertanto, la procedura di combustione funziona in modo più semplice.
Dopotutto, contribuisce in modo significativo al funzionamento efficiente dei motori e guadagna ulteriori benefici di potenza.
Bloccando il calore del gas di scarico dalla fuga attraverso la sezione del firewall delle cabine e mantenendolo all'interno dei tubi, l'avvolgimento di scarico funge anche da strumento di riduzione del calore.
Mantengono freddo il vano motore se le intestazioni sono vicine al firewall.
Avvolgimento di scarico di qualità cuscini le intestazioni sulle auto. Fonte: koolwrap
Rivestimento in ceramica
Il prodotto resistente al calore del rivestimento in ceramica può creare uno strato di isolamento di 2-3 mm sulle testate di scarico.
Inoltre, abbassa le temperature della superficie e del vano totale mantenendo il calore contenuto all'interno dei tubi.
Sulle superfici rivestite, è possibile raggiungere la riduzione della temperatura di scarico del rivestimento in ceramica fino al 30% - 65%.
Qualsiasi componente di scarico, incluso l'alloggiamento del turbocompressore a caldo, il tubo, il convertitore catalitico , i pipe X, le testate turbo e il silenziatore, possono essere rivestiti in ceramica.
Anche il rivestimento in ceramica per i collettori di scarico è una buona idea.
Inoltre, sia il rivestimento interno che il rivestimento esterno possono funzionare bene con il blocco, le teste, i coperchi delle valvole e persino le staffe (se necessario).
In particolare, può attutire gli scudi di calore dal calore eccessivo, riducendo al minimo la possibilità di uno scudo di scarico tintinnante .
Da notare che questo strato può proteggere le superfici e i componenti meccanici di ossidazione, corrosione e ruggine in modo efficace.
Parti del sistema di scarico, come l'intestazione rivestita, sono soggette a detriti stradali, sale stradale, cupa stradale e altri prodotti chimici da ambienti esterni.
Tipi di involucri di intestazione e rivestimenti in ceramica
Wrap di intestazione
Esistono 3 tipi di materiali di base: EXO, fibra di vetro e titanio.
La fibra di vetro può resistere a 1.200 gradi, mentre l'involucro del titanio può tollerare 1.800 gradi. L'EXO con la fondazione in fibra di vetro, costruita per uso fuoristrada, è racchiuso in una manica a rete in acciaio inossidabile.
Rivestimento in ceramica
Il rivestimento in ceramica per le intestazioni è disponibile in più varietà al giorno d'oggi. Questi includono spray in ceramica a base di PTFE, nanocoatings, rivestimenti in ceramica a base di grafene, spray SIO Boost e altri.
Anche la durezza di questi oggetti distinti varia.
- La resistenza alla temperatura del rivestimento in ceramica nano sembra professionale con SIO e TIO incorporati. Questi possono essere miscelati e concentrati con altri solventi.
- I rivestimenti in ceramica a base di grafene sono probabilmente il più recente e il miglior rivestimento per le intestazioni sul mercato, grazie a molte caratteristiche di prim'ordine.
- Gli spray SIO Boost hanno in silice o biossido di silicio.
- Gli spray a base di PTFE o basati su teflon appaiono con la più bassa resistenza.
Quali sono i pro e contro del rivestimento in ceramica avvolgente?
Contro
- Isolare solo le parti di scarico all'esterno.
- Gli involucri di intestazione possono assorbire l'umidità dalla strada e causare arrugginitura se i tubi o le parti di scarico non sono fatti in acciaio inossidabile.
Rivestimento in ceramica
In poche parole
Come appassionati di auto, tutti vogliamo mantenere i nostri veicoli in condizioni di prim'ordine a lungo termine. Uno dei modi per raggiungere questo obiettivo è proteggere il motore dal calore extra.
Per quanto riguarda i sistemi di scarico, ci sono due opzioni prevalenti per la protezione del calore di scarico: avvolgimento dell'intestazione vs rivestimento in ceramica .
Dopo aver letto il rapido confronto, puoi sapere cosa può darti il massimo per il tuo dollaro.
Quindi allacciati e ottieni il migliore per sperimentare la nuova atmosfera! Condividi anche il post con altri ragazzi!