Come disabilitare il monitoraggio GPS onstar è un problema a cui molti piloti stanno cercando la risposta. Probabilmente avrai questo servizio GPS preinstallato quando acquisti una nuova auto.

Questo gadget è utile in termini di funzioni convenienti fornite durante la guida. OnStar può tenere traccia della tua auto anche se non attivata .

Tuttavia, la questione sorge quando i servizi di prova scadono e si annullano l'iscrizione, il tuo record è ancora lì e il sistema può ancora seguirti.

Questo articolo è ciò che devi fare per disattivare completamente Onstar per proteggere la tua privacy da esso.

Informazioni sul monitoraggio GPS onstar

Non puoi disattivare OnStar scollegando il fusibile o premendo il pulsante di annullamento dell'iscrizione, ma seguire un processo difficile per fare il lavoro.

Dove si trova?

Prima di sapere come disabilitare Onstar GPS che traccia Silverado , è importante sapere dove si trova il gadget.

Il modulo si trova di solito nella parte posteriore dell'auto ed è accessibile attraverso il tronco.

Tuttavia, il posizionamento esatto dipende dal veicolo specifico. Può essere sotto il pannello di plastica stereo in camion più grandi o dietro il vano portaoggetti.

Come disabilitare il monitoraggio GPS onstar?

Passaggio 2. Spegnere il veicolo

Il prossimo passo su come disattivare il monitoraggio OnStar è spegnere l'accensione e coinvolgere il freno di stazionamento, in modo che la tua auto non si muova quando procedi con il processo.

Passaggio 3. Apri il bagagliaio

Come accennato in precedenza, è possibile accedere al gadget attraverso il tronco. Puoi trovarlo attaccato alla parte posteriore di una delle due ruote posteriori.

Se il dispositivo è dietro la scatola dei guanti, togli la scatola dal veicolo e vai al passaggio 7 di come spegnere OnStar.

I suggerimenti per rimuovere la scatola dei guanti devono aprire la porta, eliminare eventuali dettagli protetti come cavi o schede e farla scorrere premendo le mani sui suoi due pareti laterali.

Se il gadget si trova in un cruscotto sotto lo stereo, solleva leggermente il pannello dal cruscotto utilizzando uno strumento di rimozione dello stampaggio o un rivestimento automatico in plastica.

Estrarre con cura il pannello e far scorrere il modulo senza svitare nulla. Quando vedi la scatola d'argento, passa al passaggio 7.

Passaggio 4. Elimina il rivestimento

Passaggio 5. Rimuovere la ruota di scorta

Sollevare la ruota di scorta e metterlo da parte per continuare il processo di come disabilitare il monitoraggio OnStar.

A volte potresti vedere che la tua ruota di scorta è tenuta in posizione da un dado.

Prendi un cacciavite per girare il dado in senso antiorario, togli il dado e sposta il pneumatico all'esterno del veicolo.

PASSAGGIO 6. Scaccia il piatto da davanzale

Come faccio a disattivare il monitoraggio OnStar? Sul tronco, identificare e rimuovere 4 viti vicino a 4 angoli. Successivamente, rimuovere la piastra di metallo tirandolo fuori dal suo posto.

Se non c'è la rete di carico, le viti dovrebbero essere nei quattro angoli del tronco.

Se hai una rete di carico, svitare le sue quattro viti e rimuoverla insieme alla piastra da davanzale.

Passaggio 7. Rivelare l'interno sotto il pannello laterale destro

Dopo aver rimosso la piastra del davanzale, è necessario estrarre il lato destro del pannello abbastanza da rivelare la scatola in metallo argento all'interno.

Dovresti essere in grado di vedere il dispositivo ma non rimuovere completamente il pannello.

Passaggio 8. Individuare la casella con il logo

come scollegare OnStar è ricordare di non rimuovere la scatola.

Passaggio 9. Collegare i tre connettori

OnStar può essere disabilitato ? I tre cavi nella parte inferiore della scatola collegano l'auto al sistema. Scollegare loro aiuta a fermare la connessione.

Usa le due dita per afferrare la base del connettore, premere leggermente verso l'interno e estrarla. Ripeti lo stesso con gli altri due cavi.

PASSAGGIO 10. Finisci i cavi

La liquidazione dei cavi mantiene in ordine l'area e rende più facile riconnettersi se si desidera in futuro.

Prendi la cravatta del cavo e lega i connettori liberamente insieme. Lascialo sopra o sotto la scatola.

Passaggio 11. Copri tutto e controlla il sistema

È anche possibile e facile da riconnettersi al sistema se necessario.