Se possiedi un Cherokee, probabilmente ami la sua versatilità. La Jeep Cherokee ha molte caratteristiche che lo fanno risaltare, ma alcune potrebbero aver bisogno di prestare attenzione a una parte vitale chiamata Jeep Cherokee Service Shifter .
Rende la guida ancora più comoda e più sicura, ma a volte ti fa impazzire essendo inutilmente.
Non puoi fare a meno di chiederti cosa fare se questa luce è accesa e non può essere spenta. Questo problema ti fa trascurare la tua guida in viaggio, mettendoti a rischio in qualche modo.
Questo articolo spiegherà come controllare il cambio di servizio sulla tua jeep e cosa fare se questa sezione va storto. Far rotolare la palla!
Jeep Cherokee Service Shifter: cosa significa?
Cosa significa cambio di servizio su una Jeep Cherokee ? Una luce del cambio di servizio implica che le tue auto intero cambio necessitano di manutenzione professionale .
Fortunatamente, un cambio di servizio di solito comporta una semplice riparazione presso la concessionaria Jeep. Il meccanico professionale controllerà e sostituirà i fusibili, il software e il cambio, se necessario.
Le cause della radice delle luci possono essere una delle seguenti:
- Il servizio del modulo di spostamento elettronico di guasto o i connettori del cablaggio.
- Assemblaggio della cornice scadente.
Puoi guidare la Jeep Cherokee con la luce del cambio di servizio?
Nella maggior parte dei casi, puoi continuare a guidare la tua auto con la luce del cambio anche quando è causata da un aggiornamento del software di sicurezza o cavi cattivi se non ci sono altre auto persistenti emettono sintomi.
Un avviso di servizio di servizio spesso significa che non c'è nulla di sbagliato e non vi è alcun problema grave, ad eccezione delle auto modello 2014-2015.
Pensa due volte, dovresti essere un driver Jeep Cherokee KL 2014 o 2015. Non è consigliato guidare l'auto senza le correzioni di richiamo. Sarebbe meglio non guidarci e contattare invece il camion di rimorchio.
Inoltre, una volta che la tua Jeep Cherokee ha un avviso di servizio di servizio e non sei sicuro dell'anno o del modello, dovresti metterti in contatto con un negozio di riparazioni per guardare il cambio.
Fino a quando la jeep non è fissa, la guida a lunga distanza dovrebbe essere evitata e presa il più rapidamente possibile a un servizio automatico.
C'è un richiamo per il cambio di servizio su Jeep Cherokee?
Ulteriori informazioni sulle riparazioni relative al richiamo:
- Hotline di richiamo Jeep: (800) 853-1403
- Hotline NHTSA: 1-888-Dash-2-Dot (1-888-327-4236)
Riceverai una notifica se il tuo veicolo è soggetto a richiamo. Prendi immediatamente un appuntamento di manutenzione con il meccanico della concessionaria Jeep se l'auto è soggetta a un richiamo.
Sul sito Web delle informazioni di richiamo Jeep, puoi anche imparare se il richiamo influisce sulla tua auto.
Per determinare se la tua Jeep Cherokee è sotto uno sforzo di richiamo, dovrai inserire il numero di identificazione del veicolo (VIN) .
I proprietari e i locatari vengono generalmente forniti riparazioni di richiamo gratuite.
Come spegnere una luce di servizio?
Quando si passa dal manuale automatico a manuale su terreni ripidi e rocciosi, il riavvio del motore spesso funziona meglio rispetto ad altre condizioni.
Se non è possibile produrre risultati, prova altre misure per disattivare la luce come di seguito.
Scollegare la batteria
Scollegare la batteria delle jeep aiuta la luce del cambio di servizio a scomparire. Aspetta 30 minuti dopo aver scollegato le tue battute negative e positive.
Invertire tutti i passaggi precedenti per riconnettersi e la luce svanirà per un po '.
Successivamente, le luci di avvertimento come il sospetto aria di servizio, il display del veicolo e l'unità 4WD di solito si accendono.
La bassa tensione fa malfunzionamento della ECU, quindi le sue luci di avvertimento lampeggianti. La scoreggimento della batteria può ripristinare la tensione precisa dei computer.
Potrebbe essere necessario un lettore di codice diagnostico per cancellare le luci di avvertimento dopo aver scollegato la batteria.
Cambia l'olio
Il cablaggio difettoso del Servizio del cambio Jeep può causare diversi sintomi. Queste preoccupazioni influenzano il risparmio di carburante e le prestazioni delle auto.
Alcuni segni sicuri di un cattivo turno di cavo:
- Spostamento degli ingranaggi errati e cambio di marcia improprio leggero
- Il cambio è bloccato da qualche parte
- Avere difficoltà in basso
- Avere difficoltà a toccare una marcia
- Shifter muovendo ma non cambia gli ingranaggi
Questi cavi sono fissati in due punti per mantenere tutti i cavi maniche in posizione.
Una volta che il cambio si muove, rende la mossa della manica, regola il braccio di controllo dell'ingranaggio e consente i cambi di marcia (ad esempio dalla prima alla terza posizione).
Ecco perché i cavi a turno povero possono causare un cambio di attrezzatura insolito.
Cosa fare:
- Elimina l'assemblaggio del cambio della cornice.
- Premi la scheda Push per scollegare il cavo. La nuova cornice avrebbe una fine dei cavi all'interno del tuo modulo mentre l'altra è in profondità il braccio di controllo del motore.
- Dopo aver scollegato tutti i cavi dal tuo shifter e il braccio di controllo del motore, collega un nuovo cavo. Successivamente, controlla il funzionamento e la durezza dei Shifters.
- La luce si spegne una volta sostituita la cornice.
Cambia il tuo cambio
, sostituiscilo se la luce è ancora accesa dopo aver fatto tutti i passaggi sopra.Ciò può indicare un problema più grave e reale con il cambio. Dopo aver disattivato il motore, l'auto non può tornare automaticamente a Park.
Occasionalmente, il freno di stazionamento non funziona mentre lasci la porta del conducente aperta e l'auto accesa.
Sostituisci il tuo cambio e riavvia il motore. Quindi, la spia del servizio Shifter non si accende più.
Domande frequenti
Il cambio di servizio è coperto dalla garanzia di base?
Un meccanico della concessionaria Jeep non può coprire problemi di cambio di servizio in base alla garanzia di fabbrica. Quindi probabilmente pagherai tutto il costo di riparazione da solo.
Tuttavia, puoi contattare la concessionaria più vicina per una diagnosi.
I meccanici possono aiutarti a valutare le riparazioni o le sostituzioni del costo medio ed esaminare l'applicazione di Warrandys sulla base di una garanzia di propulsione di 100.000 miglia o 5 anni nell'anno modello delle jeeps.
Ti forniranno le migliori offerte per servizi affidabili e convenienti.
Qual è il costo della jeep Cherokee del cambio di servizio per la sostituzione?
Inoltre, puoi andare alla concessionaria per le riparazioni per tutti gli altri modelli.
Abbiamo raccolto le risposte rapide e le soluzioni fai -da -te per la riparazione del tuo cambio di servizio Jeep Cherokee e riportare tutto per il funzionamento senza intoppi.
Condividi anche la buona lettura con altri proprietari di Jeep Cherokee.