introduzione

Molti problemi imprevedibili con le nostre auto, come guasti al motore, danni, rumore del freno , ecc. Sono inevitabili.

Tra questi, il problema si muove ma non cambia marcia rende sempre confusi e sconcertati i conducenti. Inoltre, non è sicuro se guidi la tua auto in questa circostanza.

Non aver paura. Il nostro articolo spiegherà perché succede e cosa dovresti fare. Leggi fino alla fine per conoscere maggiori dettagli!

Il motivo per cui il cambio si muove ma non cambia marcia

Di conseguenza, il cambio si muove liberamente , gli ingranaggi non cambieranno e può verificarsi anche un ingranaggio sbagliato.

Cavo di cattiva cambio

Cosa fa il cavo Shifter? Le trasmissioni automatiche hanno una leva a turno singola collegata alla valvola manuale nel corpo della valvola della trasmissione.

Quindi, questo è un altro motivo per cui l' auto è rimasta bloccata ma il cambio si muove.

I cambi e le trasmissioni nelle auto sono collegati tramite un cavo flessibile. Tuttavia, questo tipo di cavo tende a logorarsi, piegare, allungare e strappare nel tempo.

Se la tua auto non vuole andare in marcia, forse non è una trasmissione difettosa. Potrebbe essere a causa di un cavo a cambio rotto.

La leva dell'ingranaggio viene spostata dalla posizione dell'interruttore quando allunghiamo il cavo.

Ad esempio, nelle auto con un cavo dell'interruttore di estensione che va da P a D, verrà visualizzato sul pannello come L (rappresenta la marcia bassa) o N (neutro).

Nei casi in cui il cambio del cavo si interrompe, la connessione tra la trasmissione e il collegamento a spostamento del cambio è completamente disconnessa.

Se uno dei due cavi è rotto, la maniglia del cambio non può tornare automaticamente alla sua posizione neutra quando non è in marcia. Tuttavia, queste situazioni difficilmente si verificano.

Ridurre il fluido di trasmissione

è il problema del fluido di trasmissione.

Questa è una sostanza necessaria per il funzionamento corretto del motore, sia automatico che manuale .

Il fluido di trasmissione lubrifica l'attrezzatura in movimento contenuta nel cambio e riduce al minimo l'attrito.

Tuttavia, questo liquido può anche essere la causa del danno alla trasmissione. Quando è inquinato e rimane in macchina per molto tempo, sarà difficile per te spostarti.

E per quanto ovviamente, la tua automobile si romperà nel tempo.

Cosa devo fare se il cambio si muove ma non cambia marcia?

Puoi guidare un'auto con un cavo a cambio rotto? Un veicolo con un cambio danneggiato può ancora muoversi, ma non ti consigliamo di guidarlo.

Sarà molto pericoloso per te stesso e gli altri se guidi un veicolo danneggiato sulla strada. Dovresti portarlo in un'officina di riparazione automatica per assoluta sicurezza.

In effetti, quando il cambio è rotto, non puoi immaginare i suoi pericoli. Dovrai consultare gli esperti per mostrare l'opzione migliore per il tuo veicolo. È il tuo compito cambiare marcia .

Come cambiare marcia in un'auto automatica

Che ne dici di spostarsi? È così facile:

  • Mentre la tua auto è in 1, aumenta a 3.000 giri / min.
  • Mantenendo quella velocità costante, passa a 2.
  • A 2, quando l'auto raggiunge 3.000 giri / min, passa a D.

Quando usare marcia bassa

  • Torna carichi pesanti

Immagina di trasportare un'enorme quantità di merci o di tirare un oggetto con un carico enorme; Puoi danneggiare completamente gli ingranaggi se non lo metti su uno basso.

Sono programmati per funzionare senza intoppi in base al loro peso.

  • Scalare una pendenza

Come sopra, la macchina può anche essere influenzata negativamente. Il motore è sotto carico a causa della gravità che tira il veicolo verso l'alto. Pertanto, ricorda sempre di spostare marce basse quando salire una pendenza.

  • Attraversare una collina

Quando guidi giù per una collina, stai spesso colpendo molto i freni. Ciò crea inavvertitamente una grande pressione sul motore delle auto, il che a sua volta provoca danni.

Dovresti spostarti al basso e lasciare il passo sul pedale del freno del veicolo. I pistoni assorbono quindi un po 'della forza per rallentare.

Sposta quando vuoi

Inoltre, alcune altre cause includono fluido di trasmissione, sensori elettronici, ingranaggi, collegamento, ecc.

Quando non sei sicuro dei movimenti di collegamento Azioni normali, puoi fare riferimento a un veicolo con un'operazione simile come guida.

Conclusione

Questo articolo ha risposto, perché il cambio si muove ma non cambia marcia ? Può essere una situazione frustrante se hai fretta.

Tuttavia, non cercare di controllare l'auto mentre i problemi si verificano perché è pericoloso per te e altri pedoni.

In effetti, le automobili presentano sempre problemi che non puoi prevedere. Quindi, dovresti sempre prenderti cura della tua auto avendo un controllo regolare.