Non solo la direzione del flusso del filtro dell'aria della cabina errata, ma i filtri sporchi influenzano anche la tua esperienza di guida.
Per gestire il problema della pulizia, puoi trovare un'alternativa per il detergente per filtri KN HVAC disponibile intorno a te.
Per proteggere la salute respiratoria e i tuoi passeggeri, Dai un'occhiata all'elenco delle alternative per il filtro dell'aria K e N. Bene, spiega anche come svolgere il lavoro.
Scorri verso il basso per maggiori dettagli!
Quali sono alcune opzioni alternative per il filtro del filtro HVAC KN?
Sebbene alcuni conducenti trovino conveniente avere un kit, non è sempre conveniente per gli altri. Esistono altri modi per affrontare i filtri sporchi che saranno elencati di seguito.
Cleaner sintetico
Un altro prodotto pronto per ripristinare la condizione dei filtri è un detergente sintetico e uno sgrassatore.
Non aiuta solo le auto, ma anche altri veicoli come fuoristrada, incrociatori di strada, sport di strada, motociclette da tour, ecc.
Tuttavia, ancora una volta, è possibile avere filtri KN puliti con alternative fatte in casa.
Cleaner per tutti gli usi
Lavaggio e acqua
Puoi pulire un filtro ad aria Kn con acqua ? La risposta è si. La combinazione di detergente per acqua e sapone o piatto (Dawn, ad esempio) è un'ottima soluzione per affrontare il problema.
Sebbene alcune persone possano dire che non è efficace come il kit di pulizia specializzato, è una questione di preferenza personale.
Molti proprietari di auto lo valutano ancora come un metodo utile per aggiornare il componente.
Questo olio di filtro KN fatto in casa può rimuovere sporco, sporcizia e grasso senza lasciare dietro di sé un residuo appiccicoso. Inoltre, puoi trovare facilmente i materiali nella tua casa.
Uno meno è che potrebbe richiedere più tempo per finire il lavoro, ma vale comunque la pena provare.
Come pulire i filtri KN senza kit di pulizia del filtro della cabina?
Passaggio 3. Immergi il filtro dell'aria nella soluzione e lascialo rimanere lì per circa cinque minuti.
Passaggio 4. Elimina il componente e immergilo di nuovo
Passaggio 5. Ripeti il processo fino a quando non vedi il filtro è privo di sporcizia. Dopo la pulizia, l'acqua può sembrare un po 'nuvolosa.
Passaggio 6. Una volta che ritieni abbastanza pulito, lascia asciugare il filtro all'ombra.
Ricorda di non asciugare i dettagli con vento pressurizzato o sotto il sole per evitare di causare danni.
Come pulire i filtri dell'aria Kn con detergente per tutti gli usi?
Passaggio 1. Elimina la parte e mettila nel contenitore.
Passaggio 2. Spruzzare il detergente per tutti gli usi all'esterno dei dettagli.
Passaggio 3. Lasciare per 10 minuti. Ricorda di non toccarlo o spazzolarlo affatto.
Passaggio 4. Utilizzare l'acqua del rubinetto normale (ma non l'acqua di pressione) per risciacquare lo sporco.
Passaggio 5. Ripetere il processo se necessario fino a quando non hai una pulizia desiderabile. Scuotilo per rimuovere l'acqua in eccesso.
Passaggio 6. Lascialo asciugare per un paio d'ore.
Applicare l'olio di filtro dell'aria
Non importa quale soluzione usi; È necessario applicare tipi di olio leggero, come olio di ammortizzatori o olio di trasmissione, sul filtro KN pulito prima di reinstallare i dettagli.
Usa una spazzola morbida e posiziona l'olio sul componente.
Lo scopo di questo passaggio è quello di mantenere tutta la polvere e le purezza imminenti nella parte esterna senza essere bloccati all'interno della camera di combustione del motore.
Pertanto, devi solo spazzolare l'olio all'esterno del filtro.
Ora hai completato il processo. Se la parte non può essere pulita, considera di passare a uno nuovo .
FAQ
Va bene pulire i filtri senza olio?
SÌ. Non usare l'olio durante il processo di pulizia è OK, ma non è consigliato. Oiling La parte protegge il motore dalle particelle di polvere che possono arrivare al suo interno.
È possibile utilizzare l'olio di trasmissione in sostituzione. Anche se non può rimanere a lungo come lo fa l'olio di kn, è ancora meglio che saltare.
Puoi pulire i filtri dell'aria con benzina?
No, non puoi usare la benzina o qualsiasi altro tipo simile di sostanza chimica in quanto degraderà la struttura dei filtri dell'aria, danneggerà gli strati e abbrevia la durata della vita.
Non pulire il filtro dell'aria KN con altre soluzioni rispetto a quelle che abbiamo menzionato sopra per mantenere correttamente le prestazioni dei dettagli.
Come sapere se i tuoi filtri d'aria sono sporchi?
Conclusione
Alcune persone tendono a trascurare una manutenzione regolare per i filtri dell'aria, ma si consiglia di rinfrescare il componente una volta all'anno, ogni 12000 miglia o quando senti un odore stantio o ammuffito all'interno del veicolo.
Se non si dispone del kit, puoi scegliere un'alternativa per il filtro del filtro KN HVAC dall'elenco sopra e lavare il componente per migliorare le sue prestazioni.
È anche un buon modo per risparmiare denaro poiché il detergente per filtri per aria domestica KN include materiali economici e facili da trovare.
Segui le istruzioni sopra per liberare lo zoccolo, mantenere i filtri freschi e mantenere la qualità dell'aria.