Le auto a trasmissione automatiche stanno assumendo quelle manuali datate, fornendo un senso di guida più comodo e confortevole.

La conoscenza del sistema di ingranaggi, tra cui D - Drive, R - Reverse, P - Park e N - Neutral, è di base e un must per tutti i conducenti per quanto riguarda una trasmissione automatica.

Tuttavia, una trasmissione preprogrammata ha più opzioni per offrirti.

Probabilmente una volta hai osservato indicatori non familiari, come D3 e D4, scritti sul cambio e ti chiedevi cosa fossero e i loro scopi.

Le informazioni fornite qui chiariranno le tue preoccupazioni sulla differenza tra D3 e D4 , che ti aiuterà a massimizzare le prestazioni del veicolo in ogni situazione.

Cosa significa D3 D4 in un'auto?

Le case automobilistiche di oggi equipaggiano i sistemi di ingranaggi automatici con quattro o sei opzioni di marcia in avanti. Alcuni modelli avanzati possiedono fino a dieci turni di marcia.

Quando la leva è in questa posizione, blocca la trasmissione nella terza marcia come impostazione più alta per quanto riguarda il numero di marce. .

Invece di passare automaticamente ad altri, si arrampica su ogni marcia da D1, D2 e ​​D3 mentre alzi il gas - questo è anche il suo limite di attrezzatura.

D3 è comunemente disponibile in molte auto automatiche con un indicatore esatto contrassegnato proprio sulla maniglia.

Nel frattempo, gli altri ottengono i simboli () e ( -) accanto all'unità d, il che significa che il passaggio verso l'alto/verso il basso è rispettivamente l'ingranaggio.

D4

Qual è la differenza tra D3 e D4?

Oltre ad essere più veloce della terza marcia, D4 sembra più versatile in condizioni normali, dentro o fuori dall'autostrada.

A causa del fatto che ogni marcia offre una potenza specifica, è necessario capire come queste designazioni variano e soddisfano le diverse esigenze in varie situazioni di guida.

Leggendo fino ad ora, dovresti essere sicuro della domanda: qual è la differenza tra D4 e D3 in un'auto ?

Dopotutto, sei in grado di acquisire una soddisfazione ottimale mentre fai eseguire l'auto nello stato più stabile ed efficiente.

La guida in D4 o D3 è migliore?

Nel frattempo, la marcia inferiore può alleviare un onere considerevole sulla pastiglia contro la gravità e ridurre il pericoloso surriscaldamento.

  • Strade scivolose: il clima piovoso o nevoso provoca superfici scivolose, rendendo la mia automobile più inclini a scivoloni non controllabili. Il coinvolgimento del cambio in una configurazione D3 è raccomandato per una maggiore trazione e, quindi, una migliore sicurezza.
  • Funziona pesanti: avere un'auto piena di carichi o voler rimorchiare un rimorchio alle spalle, è meglio che tu prenda molta attenzione per controllare la velocità della velocità dei veicoli ed evitare i freni di pressione troppo costante.

Il passaggio a D3 offre un aumento del RPM del motore e supporto al sistema di frenatura attraverso la capacità del freno del motore.

Posso passare tra D3 e D4 durante la guida?

La buona ragione è ridurre la tensione sui freni dell'auto, quindi estendere la sua longevità alla fine.

Nel frattempo, correre in D3 non offre un uso migliore quando l'auto è in autostrada o in normali condizioni di guida.

Sebbene non danneggi il motore, rimanere in un numero elevato di giri del motore per un terreno piatto e lungo non è necessario.

Inoltre, D4 ​​richiede un minor consumo di carburante in quegli scenari, rendendo gli attrezzi più ideali da coinvolgere.

Si consiglia di rallentare il veicolo ogni volta che si intende passare a qualsiasi altra selezione degli ingranaggi in modo da creare tempo per la trasmissione di regolare le nuove impostazioni.

Inoltre, non dovresti spostare la maniglia in D3 se si viaggia ad alta velocità, ma cambi prima a un marcia più alto e scendi lentamente a quello inferiore.

Nel caso in cui sposti il ​​cambio ma l'ingranaggio non cambia, fai clic qui per ottenere la mia soluzione provata.

FAQ

La guida in D3 fa male alle auto?

Non esiste una risposta esatta, in quanto dipende dal contesto specifico.

La maniglia di ingranaggi situata in D3 può diventare un problema per il chilometraggio del gas se si guida più veloce di 30 mph.

Altrimenti, impostando D3 in situazioni appropriate, come elencato sopra, si beneficia di vari vantaggi della guida nella terza marcia.

Includono una migliore risposta dell'acceleratore , un sistema di freni più durature, una maggiore trazione in condizioni stradali sfavorevoli e un controllo di velocità più proattivo.

Devo guidare in D o D3?

Una volta compresa la differenza tra D3 e D4 , puoi selezionare con sicurezza la scelta corretta del cambio di marcia durante la guida.

Non solo più comodo e più sicuro, ma anche meno possibilità di guasto meccanico fastidioso o deprezzati sprecati.