Spesso apri il tetto apribile per ventilare lo spazio nell'armadio. Sfortunatamente, improvvisamente piove mentre hai dimenticato di chiudere questa finestra del tetto.

Stai assistendo a interni della tua auto che diventano bagnati, umidi e danneggiati. Allora quali sono le soluzioni se hai lasciato un tetto apribile sotto la pioggia ? Prova a seguire la nostra guida!

Cosa può succedere se ho lasciato il tetto apribile aperto sotto la pioggia?

Se il conducente non si accorge e cerca di riavviare il motore, i pistoni spinti per la compressione dell'aria soddisfano la forza dell'acqua, portando alla deformità della canna di collegamento.

Peggio ancora, la parete del cilindro può essere graffiata o l'asta di collegamento si spezza, portando a una parete cilindro forato e un motore interrotto.

Puoi notare un calo improvviso a livello di liquido di raffreddamento con un cilindro danneggiato.

Tuttavia, questo rischio appare spesso più nel caso in cui il veicolo si muova molto in aree profondamente allagate. La pioggia attraverso il tetto apribile raramente provoca questo terribile caso.

Guasto elettrico

.

Per evitare scosse elettriche potenzialmente letali, è meglio non toccare o entrare in contatto con parti elettriche a meno che non siano completamente asciutte.

Ruggine

Ci sono diversi pezzi di metallo nella progettazione dell'auto. L'acido nell'acqua piovana è corrosivo, che può facilmente causare ruggine per questi componenti.

Dovresti prestare attenzione a cose come le viti, i fori dei bulloni, le teste dei bulloni dell'auto, il motorino di avviamento del filo o qualsiasi parte che collega i componenti strutturali dell'auto.

La ruggine può in qualche modo ridurre la durata della vita degli interni, la durata, la capacità dei cuscinetti, l'igiene ed estetica.

Diminuzione della qualità degli interni

Agisci velocemente

Certamente, il primo passo è dare un'occhiata rapida e determinare l'estensione del danno al cabinet passeggeri. Impedisci un altro ingresso dell'acqua chiudendo il tetto apribile il prima possibile.

Se la pioggia si ferma, le gocce di pioggia ancora si aggrappano al cofano e gocciolano giù per la macchina. Prima di chiudere la finestra del soffitto, asciuga qualsiasi acqua rimanente con un panno.

Acqua pulita nella cabina

Come asciugare l'auto dopo aver lasciato aperto il tetto apribile ?

Usa un asciugamano per assorbire e asciugare le parti bagnate alla portata, come il volante, la leva del cambio, la superficie del motore di controllo, i tergicristalli, ecc.

Una parte che viene spesso dimenticata quando i conducenti puliscono la cabina passeggeri è il tappetino.

Non dimenticare di togliere il tappetino per asciugarlo. Quindi, controlla e pulisci l'acqua in ogni angolo del pavimento dell'auto per prevenire la muffa.

Se la quantità di ingresso dell'acqua era troppo, ti consigliamo di aprire rapidamente tutte le porte per far scaricare l'acqua.

Con sedili di stoffa, dopo aver asciugato con un asciugamano, puoi usare un ventilatore o un grande essiccatore per trattare i segni assorbenti.

Prenditi cura del danno

Il tuo compito è quello di occuparsi degli accessori di base come i sedili per evitare lo sviluppo della muffa .

Evita di accendere l'auto

L'acqua è già nel motore dopo la pioggia; Pertanto, il riavvio dell'auto può far entrare l'acqua più profondamente. Questa operazione involontaria può facilmente danneggiare il motore e rendere più difficile il recupero.

Per la trasmissione della velocità, il conducente dovrebbe spostare la leva del cambio per posizionare N - arrestare il movimento dell'auto.

Quindi estrarre il tasto dell'auto, aprire il cofano e rimuovere la pila di batteri per evitare perdite elettriche potenzialmente letali.

Attando questa azione, si consiglia di indossare guanti e calzature specializzate per evitare una scossa elettrica.

Infine, è meglio avere un servizio di trasporto di servizio direttamente nel garage di riparazione in modo che presto possano essere rilevati errori complicati.

È possibile impedire a questo caso di ripetere installando un dispositivo di sensore intelligente nel tergicristallo . Quando inizia a piovere, può rilevare e chiudere automaticamente il tetto apribile.

FAQ

Inoltre, le auto dotate di tetto apribili hanno tutti fori per bulloni per drenare l'acqua piovana.

Se il conducente non li mantiene correttamente a intervalli regolari, questi piccoli fori di bulloni possono essere bloccati, causando sporcizia e blocco. Senza un modo di uscita, l'acqua inizia a insinuarsi e scorrere nell'auto.

Il tetto apribile è facile da rompere?

Il tetto apribile può rompersi o rompersi a causa di alcuni agenti esterni. Tuttavia, non preoccuparti troppo perché non è un caso comune.

La parte è forte con il vetro duro equivalente alla finestra dei driver. Quindi, il tetto apribile di base può ancora resistere all'impatto con la forza media.

Tuttavia, ci sono alcuni casi di tetto apribili a causa del tempo. Il tempo è troppo caldo e l'adesivo all'interno degli strati di vetro si scioglie o si espande improvvisamente, portando a crack o rottura.

Come si dice se lo scarico del tetto apribile è intasato?

Conclusione

Che un autista di auto ha lasciato il tetto apribile sotto la pioggia è un caso comune. Spesso preferisci aprire il tetto apribile per la ventilazione dello spazio e poi dimenticare situazioni improvvise come la pioggia.

In particolare, se il tetto apribile è aperto in notti di pioggia continua, il rischio di danni ai veicoli, come l'idrolock, è più alto.

Le auto bagnate è un caso difficile che costa molto tempo e denaro. Dopo le fasi di asciugatura di base, è necessario chiedere l'aiuto di servizi di riparazione professionale e fare riferimento alla polizza assicurativa auto.

Potrebbe esserci qualche compensazione per questo danno entro il termine politico.

In questo modo, puoi ripristinare le tue cure correttamente ed economicamente.