Se le domande perché la mia auto silenziatore che perde acqua o può essere acqua che perde in macchina attraverso la marmitta, sono sollevate nella tua mente, questo post specifico è perfetto per te.

Ti darà una spiegazione approfondita del problema dell'acqua che perde la marmitta .

Ora, continua a leggere per scoprire le informazioni più pertinenti su questo particolare problema.

L'acqua dovrebbe gocciolare dai silenziatori?

Le goccioline d'acqua che perdono dai marmitte sono una situazione normale. È un sottoprodotto del processo di combustione.

Il processo di combustione interna forma fumi di scarico e umidità, che alla fine vengono spinti fuori dal tubo di coda dal flusso di gas di scarico.

Normalmente, le perdite d'acqua dal silenziatore di scarico si verificano nella fase iniziale quando il motore viene avviato.

L'umidità o il vapore acqueo sono formati dalla significativa differenza di temperatura tra il sistema di scarico riscaldato e l'aria fredda esterna.

Tuttavia, nella maggior parte delle situazioni, le perdite d'acqua dalla silenziatore dell'auto si fermano una volta che il sistema di scarico funziona costantemente a temperature normali.

Quali sono le cause della silenziatore che perde acqua?

Passiamo attraverso i primi 5 motivi per cui l'acqua perde attraverso i silenziatori della macchina!

Combustione del motore e condensazione dell'acqua

La principale causa principale di acqua che gocciola dal silenziatore è la combustione del motore e la condensazione dell'acqua.

Succede come una causa naturale del processo di combustione interna. Anche il vapore acqueo, l'anidride carbonica, il monossido di carbonio e l'azoto si formano durante lo stadio di combustione del motore.

Quando i gas lasciano la camera, viene creata una miscela di vapore acqueo e anidride carbonica. Una volta che il motore diventa più fresco, si verifica la condensazione dell'acqua.

Noterai le goccioline d'acqua che fluiscono dal tubo di scarico. Questa osservazione è normale e non dovrebbe sollevare alcuna preoccupazione.

Che perde acqua

Condensa dal calore

Catalizzatore

Le perdite d'acqua dal silenziatore di auto sono anche tipiche dopo l'effetto del funzionamento del convertitore catalitico .

I convertitori catalitici operano trasformando le emissioni tossiche in componenti non dannosi per ridurre gli impatti negativi sull'ambiente.

Le sostanze innocue sono in una forma liquida o gassosa. Di conseguenza, piccole quantità di vapore acqueo non dovrebbero causare troppi dubbi.

Fumo e emissioni di acqua

Le prime 3 cause principali di cui sopra non sono segni di un veicolo rotto. L'acqua che perde dal silenziatore di scarico diventa grave se è sintomatico di una guarnizione alla testa soffiata.

Il segno più ovvio di una guarnizione della testa soffiata è il fumo bianco che scorre fuori dal tubo di scarico.

Inoltre, le bolle d'aria nel serbatoio del refrigerante e il surriscaldamento irregolare sono due manifestazioni distintive del fallimento della guarnizione della testa.

Le emissioni di fumo e acqua da scaglie di testa soffiate devono essere affrontate immediatamente per evitare danni ancora più gravi come una rottura del motore.

Anelli di pistone danneggiati

Quali sono i sintomi di una perdita di silenziatore?

Cattivo risparmio di carburante

Più specificamente, puoi aspettarti di pagare una commissione di $ 140- $ 180 per un progetto meccanico auto.

Una commissione separata addebitata per riparare un tubo di scarico può in media da $ 160 a $ 200.

Inoltre, i costi aggiuntivi delle parti possono iniziare da $ 20.

Conclusione

Speriamo che tu trovi questo post completo sul problema dell'acqua che perde l'acqua di marmitta . Di solito, questo evento potrebbe non rappresentare una grande minaccia per la tua sicurezza.

Tuttavia, in alcune circostanze, dovrebbero essere condotti un controllo e un esame completo per escludere eventuali cause gravi.

Se ti imbatti in questo incidente e pensi a te stesso, va bene se la mia macchina perde acqua dal marmitta, speriamo che questo articolo informativo possa darti alcune indicazioni e risposte.