Qualcosa potrebbe forse colpire una gomma mentre guidi. In ogni strada sono presenti cose nitide e appuntite in ogni strada e hanno il potere di modificare drasticamente la giornata.

Il tuo pneumatico si appiatticherà immediatamente se si corre semplicemente su una vite o un chiodo. Tuttavia, potresti chiedere: cosa succede se c'è un chiodo nella mia gomma ma non piatto ?

Anche quando le gomme sembrano non mostrare danni, i problemi nascosti stanno aspettando. Se insisti a guidare con tali pneumatici, finirai per sostituire un set di pneumatici completo.

Questo post spiegherà perché non dovresti guidare con il pneumatico per un lungo periodo e come verificare la presenza di chiodi in pneumatici.

Posso guidare con un chiodo nella mia gomma ma non piatto?

.

Determina se il pneumatico è adatto alla guida dandogli un'ispezione visiva. Nello scenario peggiore, chiama un servizio di rimorchio e porta la tua auto in un negozio di riparazioni dei pneumatici per risolverlo.

Quando non trovi alcuna perdita d'aria, puoi guidarti al negozio di riparazioni più vicino. Per essere al sicuro, dovresti prendere il tuo tempo e fare attenzione.

Come verificare se c'è un chiodo nella tua gomma

questa guida per capire cosa causa questo problema.

Come gestire un chiodo nella gomma

Il meccanico risolverà il tuo problema in una questione di tempo e il prezzo è spesso abbastanza conveniente.

Sostituire il pneumatico se necessario

Passaggio 2: dopo aver localizzato l'unghia, vedere se un tappo per pneumatici temporanei può essere utilizzato per correggere la puntura del pneumatico.

Tieni presente che un tappo per pneumatici temporanei è efficace solo contro le piccole forature del battistrada.

Passaggio 3: togliere l'unghia usando le pinze per il naso dell'ago.

Passaggio 4: posizionare lo strumento di spina RASP all'interno del foro di foratura e ruotarlo per creare bordi sfilacciati in modo che la spina in gomma possa afferrarli.

Passaggio 5: dopo aver rimosso lo strumento RASP, inserire la spina del pneumatico utilizzando l'ago di inserimento, quindi estrarre l'ago.

Passaggio 6: dopo aver completato il passaggio sopra, tagliare le spine estremi di gomma extra per garantire una vestibilità stretta all'interno del pneumatico.

Passaggio 7: utilizzare un indicatore e un gonfiore di pneumatici elettrici per pompare lo pneumatico. E hai finito!

Domande frequenti

Per quanto tempo posso guidare con un chiodo in una gomma?

Puoi continuare a guidare per circa 10 miglia se penetra nel centro delle gomme. Tuttavia, se il foro fosse vicino al fianco delle gomme, ci sono buone probabilità che la gomma si spegnesse.

Pertanto, dovresti fermare subito l'auto. Tieni presente che guidare con un chiodo nella gomma è estremamente rischioso indipendentemente da dove si trova la puntura.

Devo sostituire il pneumatico se c'è un chiodo?

Se trovi un chiodo in battistrada , è necessario rimuovere immediatamente l'oggetto e riempire il foro o sostituire il pneumatico.

Non dovresti utilizzare un veicolo in autostrada con un pneumatico danneggiato. Sia tu che altri automobilisti potete riscontrare problemi a causa di questo.

Come posso impedire alle mie gomme di essere rovinate dal danno alle unghie?

Quando ti trovi in ​​questa situazione, devi andare all'officina di riparazione più vicino per riparare il pneumatico il prima possibile.

In questo modo, puoi proteggere te stesso e gli altri sulla strada prevenendo eventuali incidenti che possono derivare.

In caso di problemi relativi alle parti dell'auto e alla risoluzione dei problemi, puoi controllare altri post sul nostro sito Web.