Se il tuo RPM fluttua a velocità costante ti confonde e non sai cosa fare, sei atterrato sulla pagina giusta.

Probabilmente hai familiarità con RPM o tachimetro quando hai un'automobile manuale.

Sei abituato a eseguire auto automatiche, quindi devi notare che il tachimetro tiene traccia delle rotazioni all'interno dell'albero del motore. Di conseguenza, aiuta a spostare l'auto al momento opportuno.

Una volta che questo componente fallisce, muoversi con precisione diventa difficile. Potrebbero esserci diverse ragioni per rimbalzare gli RPM durante la guida .

Diamo un'occhiata alle ragioni più probabili e a come affrontarli.

Cos'è RPM?

Ciò aumenta la velocità della velocità dei veicoli, riducendo il numero di RPM. Il tachimetro ti dice il tempo che dovresti spostare per garantire una guida regolare.

Quali sono le ragioni comuni di RPM che fluttuano a velocità costante

Perdite sotto vuoto

Un altro motivo per cui i RPM del tuo veicolo variano durante la guida è una perdita di vuoto. Si verifica una perdita del vuoto del motore quando si verifica un arresto con flusso d'aria nel sistema di scarico delle auto o nel collettore di aspirazione.

Altri indicatori di una perdita del vuoto sono un suono sibilante, una minore efficienza del carburante, la perdita di potenza, la luce del motore di controllo accesa, il minimo ruvido e lo stallo delle auto.

Porta il tuo veicolo a un tecnico qualificato per far riparare la perdita del vuoto. Se non lo correggi presto, si tradurrà in molti problemi in seguito.

Per non parlare del fatto che verrai messo a rischio di guidare con questa condizione che può causare un incidente.

Candele usurate

Sensore di posizione del pedale dell'acceleratore difettoso

Se il sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) non funziona correttamente, l'auto può accelerare da sola, indipendentemente dall'utente del pedale del gas. Si tradurrà in una variazione di giri al minimo e significativa.

Altri segni di un TPS difettoso comportano un cattivo consumo di carburante; Una spia del motore di controllo accesa e riluttanza in accelerazione.

Il motivo più comune per un TPS difettoso è l'usura o lo sporco sui contatti, che dovrebbero essere puliti regolarmente. Inoltre, potrebbe essere potenzialmente un problema di cablaggio.

Sensore di posizione dell'albero motore cattivo

Iniettori di carburante sporchi

Lo sporco e altre cose nella benzina possono coprire gli iniettori nel tempo. Quando ciò si verifica, l'accelerazione può diventare a scatti. Pertanto, il calibro RPM fluttua continuamente.

Cercare di accelerare o mantenere una velocità coerente comporterà la perdita di potenza del veicolo. Le prestazioni della tua auto possono diminuire e il suo risparmio di carburante potrebbe subire notevolmente.

Problemi di trasmissione

Il fluido di trasmissione gestisce ogni cambio di marcia. Supponiamo che i malfunzionamenti della trasmissione automatica; Il cambio può diventare incoerente o rinviato.

Altrimenti, se si utilizza un'auto in cambio manuale, la frizione potrebbe anche scivolare.

Una perdita di trasmissione non è rara. Una volta che il veicolo riceve una perdita di fluido di trasmissione, la fascia del cambio o il convertitore di coppia scivolano, facendo ruotare a ruote a giri più alti.

Inoltre, potrebbe far logorare gradualmente il cambio.

Filtro dell'aria sporca

Può causare vari problemi, come ritardi di accelerazione o fluttuazioni di RPM durante la guida .

Se influisce sulle fluttuazioni di RPM, è necessario sostituire il filtro dell'aria con uno nuovo, che è davvero semplice.

Bad tachimetro

Il tachimetro ti allarmerà con la presenza di un problema sotto la superficie del motore. Dovrai vedere cosa c'è che non va e come correggere le fluttuazioni di RPM in modo che non peggiori.

Puoi provare a correggerlo mentre noti i segni. Non capita spesso che la fluttuazione di RPMS sia dovuta a gravi problemi, quindi non è necessario prendere denaro e tempo per pulire la valvola di controllo dell'aria .

Tutto quello che devi fare è sostituire le vecchie candele con nuove.

Questa è una soluzione rapida che restituirà il tuo RPM a condizioni normali. Quindi non lasciare che queste difficoltà crescano. Ora ti tiri sul ciglio della strada e provi a risolvere il problema.

Se dovessi provare tutti i semplici modi sopra, che non funzionano, il problema è ora serio. È tempo di chiedere esperti, poiché non vorrai mettere in pericolo la tua famiglia e te stesso.

Cosa sono i normali RPM inattivi?

Molti motori di veicoli lavorano a circa 2.00-2.800 rivoluzioni al minuto durante la guida con la modalità di crociera su una strada piatta.

Alla velocità dell'autostrada, un'auto dotata di un cambio automatico può muoversi ad un minimo di 1600 giri / min, riducendo la benzina.

Un cambio automatico si sposterà per fornire più coppia durante l'accelerazione, il sorpasso o l'ascesa di una montagna.

La velocità massima inattiva quando si colpisce il pedale sul pavimento prevede di essere di 5000 giri / min. A seconda della marca e del modello, può differire.

Indipendentemente da ciò che RPM sia, se RPM fluttua durante la guida , i motivi saranno tra quelli sopra menzionati.

Costo per riparare le fluttuazioni delle giri?

Conclusione

RPM fluttuando a velocità costante è un problema serio e dovresti affrontarlo il prima possibile. Puoi seguire le istruzioni sopra per tentare di risolverlo.

Se non riesci a capire i motivi sottostanti, è tempo di chiedere aiuto a un esperto. Anche se devi pagare un po 'di soldi, vale la pena sicurezza delle tue famiglie.