Il tuo PCM Silverados non può sempre mantenere un rapporto di combustibile aereo soddisfacente. L'aria fuoriesce attraverso una fessura o la pompa del carburante pompa troppi gas di scarico.

In altre parole, il motore può subire un eccesso di carenza di gas o ossigeno.

In questi casi, il veicolo registrerà un codice P0175 Chevy Silverado e lampeggerà la luce del motore di controllo. Ma potrebbe essere ancora necessario essere più specifici su questa nozione!

Si prega di scorrere verso il basso per i dettagli di questo codice, incluso come interpretare il problema e ripararlo prima di ottenere danni più gravi.

Cosa significa Codice P0175 Chevy Silverado?

Il tuo Silverado richiede occasionalmente una miscela ricca (come quando l'auto si sta riscaldando).

Ogni volta che il sensore Bank 2 O2 individua una miscela più ricca rispetto alle richieste del modulo di gestione del motore, visualizzerà P0175.

Banca 2

Bank 2 si trova sul lato dei motori con il secondo cilindro. Il modello di auto possiede 2 cilindri, quindi dovrai capire da che parte è la banca 2.

Quali sono le cause alla radice di un codice P0175 su Chevy Silverado?

Filtro del carburante cattivo/pompa del carburante

I motori a iniezione di carburante di corrente richiedono un'elevata pressione del carburante per atomizzare adeguatamente il gas. Il carburante si riverserà nel motore in caso di pressione del carburante troppo alta e atomizzazione impropria.

Filtro dell'aria intasato

Un filtro dell'aria bloccato può essere la ricetta per il codice P0175, ma questo caso è piuttosto raro.

Quali sono i chiari segni del codice P0175 su Chevy Silverado?

Chilometraggio

A seconda di quanto è cambiato il rapporto aereo, il chilometraggio del gas può o non può soffrire.

Fallimento

L'auto può fallire se il rapporto A/F si discosta troppo dalle specifiche dei produttori.

Problemi inattivi

Quando il computer deve regolare costantemente il rapporto aria/carburante per far funzionare il motore, la velocità di inattività dei camion fluttua senza sosta.

Colore/odore di scarico

Se il motore è troppo ricco, potrebbe esserci un leggero odore di scarico o scolorimento.

Candele sporche

Le spine possono sporcare se il motore è guidato eccessivamente ricco per troppo tempo.

Controllare la luce del motore

Molte delle sue cause alla radice possono finire con danni costosi e drastici.

Nel peggior scenario, la guida con un codice P0175 quando il tuo motore si trova in una ricca condizione consuma benzina in eccesso, funziona in modo meno efficiente e ti costa di più. Otterrai meno miglia per gallone e odore di scarico.

Successivamente, ci sono problemi con i sistemi di carburante o vuoto. Questi difetti spesso peggiorano nel tempo e influenzano negativamente il blocco del motore.

Come correggere un codice P0175 Diagnosticare?

  • Prova i sensori B2S1 O2 Cablaggio.
  • Verificare la presenza di olio sporco, se presente.
  • 4. Scopri la pressione errata del carburante

    Ispezionare la pressione del carburante se non vi fossero altre cause evidenti per P0175. In genere è possibile prendere in prestito uno strumento per valutare la pressione del carburante nei negozi della maggior parte delle parti.

    Dovrai regolare il regolatore della pressione del carburante o il sensore di pressione del carburante mentre la pressione è eccessiva sul binario.

    5. Pulisci il sensore MAF

    P0175 deriva spesso da un sensore MAF impuro. Se hai ricevuto un codice relativo a MAF mentre lo strumento di scansione è stato installato, prestavi più attenzione ad esso.

    È possibile ripristinare il sensore MAF se necessario.

    6. Testare il sensore B2S1 O2

    In precedenza abbiamo esaminato il cablaggio del sensore B2S1 O2. È ora di mettere al test il sensore. Non guardare mai in basso su componenti arrugginiti, deformati o altri danneggiati.

    È possibile scambiare entrambi i sensori O2 sopra o vicino ai collettori di scarico e chiarire i codici OBD-II. Cambia il sensore O2 una volta che il codice salta in banca 2.

    Provali usando un multimetro se non si desidera eseguire il test di swap.

    7. Testare gli iniettori del carburante delle linee del vuoto

    Rilevare e affrontare eventuali malfunzionamenti del carburante. Assicurati che la pressione del carburante e l'impulso dell'iniettore funzionano correttamente e non siano bloccati. Valuta anche le linee di benzina per qualsiasi corrosione.

    Inoltre, testare gli iniettori di carburante per assicurarsi che non perdono. La Chevrolet DTC P0175 può svanire pulendoli.

    Inoltre, se condurre tutti i passaggi sopra è invano o non puoi fare il fai-da-te, ti consigliamo vivamente di contattare un meccanico ben addestrato per gestire i problemi con cautela e in sicurezza.

    Qual è la differenza tra P0172 e P0175 Chevy Silverado?

    Quei codici P0172 P0175 Chevy Silverado affermano che il tuo motore è troppo ricco su entrambe le banche (motori banche 1 e 2).

    Mentre P0175 si aprirà quando il sensore di ossigeno Bank 2 rileva la carenza di ossia o troppa quantità di carburante nel motore, P0172 funziona in modo simile sotto il controllo dei sensori di ossigeno 1.

    La banca 1 è dal lato dei motori. Se l'auto ha una sola testata (in linea 4 o 6), la banca 1 sarà l'unica banca.

    Pertanto, non è necessario individuare le posizioni della banca 2 e 1. Nel frattempo, è necessario identificare se l'auto ha Bank 2 per correggere il codice P0175.

    I nostri verdetti finali

    Tuttavia, raggiungi un esperto o un concessionario se la situazione è molto più grave di quanto si presenti, in quanto può verificare il problema principale a un tee.

    Lo apprezziamo se inoltri questa lettura informativa agli altri nella comunità Chevy Silverado.