I veicoli coperti da patch di insetti sono un problema serio per i conducenti a lunga distanza, in particolare quelli che vivono in aree in cui gli insetti sono abbondanti.

Questi parassiti possono danneggiare una finitura di veicoli, bloccare la visibilità su finestre e parabrezza e presentare potenziali pericoli a conducenti e passeggeri.

Quindi, come ottenere bug fuori dall'auto in modo più efficiente senza influenzare negativamente il veicolo ?

Il nostro articolo ti offre 9 metodi superiori per sbarazzarti di questo mal di testa in pochi minuti di pulizia. Prima applichi questa manutenzione, più sano sarà il tuo amico a 4 ruote!

Come ottenere bug fuori auto - Guida dettagliata

rimuovere la vernice spray senza danneggiare la vernice sotto .

Immergi la spugna insetticida nella soluzione realizzata, quindi strofina le carcasse di insetti dalla macchina. Infine, è necessario utilizzare acqua pulita dall'irrigatore per lavare via tutto lo sporco e il sapone sulla macchina.

Metodo 2: usando il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un lieve detergente alcalino che rimuove sporco, residui e persino insetti morti. Prima di iniziare questo metodo, cosa usare per ottenere bug dall'auto è:

  • Bicarbonato di sodio (4 cucchiai)
  • Acqua calda (circa 1 litro)
  • Un asciugamano in microfibra

Mescolare il bicarbonato di sodio e acqua calda in un piccolo secchio e mescolare bene. Dopo circa due minuti, immergi l'asciugamano nella soluzione e strofina la macchia con un movimento circolare.

Sciacquare l'auto con acqua pulita e ti sei sbarazzato di tutti i problemi!

Metodo 3: usando fogli di asciugatrice

Ottieni una nuova sostituzione non appena il foglio di asciugatura che si sta usando si sporca dopo aver continuato il processo di pulizia fino a quando la superficie è completamente pulita.

Meccanicamente, questo metodo si allenerà l'adesione tra i bug e la finitura delle auto. L'ultimo è rimuovere questi oggetti indesiderati e lavare l'auto con acqua pulita.

Metodo 4: usando l'aceto

L'aceto è un condimento speciale per piatti acidi e sottaceti e un'ottima soluzione di pulizia a un prezzo accessibile.

A causa della sua lieve acidità, funziona molto bene per spazzare via sporcizia e polvere da cerchi in alluminio e parabrezza delle auto .

È meglio preparare un flacone spray e riempirlo con aceto e acqua calda.

Dopo essersi assicurato che sia completamente sciolto, spruzzare la soluzione sul parabrezza e strofinarlo con un panno in microfibra (con un movimento circolare).

Continuare il processo di spruzzatura e movping fino a quando non rimuovi completamente lo sporco dal veicolo. Dopotutto, usa un panno pulito per rimuovere l'acqua e i residui lasciati sulla superficie.

Metodo 5: usando l'olio

In particolare, ottenere bug dall'auto richiede i seguenti ingredienti:

  • Olio per bambini
  • Spray da cucina
  • Olio lampada
  • Sapone
  • Un panno in microfibra

Mescolare l'olio per bambini e lampada in una tazza piccola, quindi versare il composto nello spray di cucina.

Spruzzare la soluzione su un panno morbido, quindi strofinarlo su superfici sporche (per linfa o bug) con un movimento circolare. Una volta terminato, usa l'acqua e la sapone per pulire di nuovo l'auto complessiva.

Metodo 6: usando la gomma magica

Se non vuoi passare troppo tempo a preparare gli strumenti per i tradizionali metodi di pulizia sopra, allora le gomme magiche sono per te!

Questo prodotto ha le dimensioni di una barra di sapone, molto comoda e compatta.

Secondo il tasso di casalinghe, questo prodotto può pulire quasi tutto, comprese le macchie ostinate sulla superficie della tua auto.

Devi bagnare la gomma magica e iniziare il processo di lavaggio con l'orbita circolare. Ricorda di evitare di usare una forza forte o la superficie ruvida di questo prodotto di pulizia distruggerà la finitura delle tue auto!

Metodo 7: usando il deflettore di bug

Puoi trovare questo prodotto in vendita nei negozi di ricambi auto locali. Chiedi agli esperti lì di completare l'installazione e ottenere consigli su come usarla in modo efficace.

Metodo 8: usando la cera

Questo metodo di coercizione sfrutta aderenze strette per forzare i bug per lasciare le auto in superficie. Se non hai mai fatto questo metodo prima, di seguito è una guida dettagliata:

  • Passaggio 1: utilizzare acqua pulita e sapone per pulire l'auto, quindi asciugarla.
  • Passaggio 2: applicare la cera per auto sulla spugna, quindi strofinarlo sull'area interessata fino a quando non l'hai coperta di cera.
  • Passaggio 3: utilizzare un panno morbido per rimuovere tutta la cera e sciacquare l'auto con sapone e acqua pulita.

Metodo 9: usando WD40

FAQ

Non trascurare le seguenti precauzioni per limitare il più possibile l'infestazione di vermi:

  • Chiudi sempre la finestra. Durante il parcheggio, ricorda di mantenere tutte le vedove arrotolate perché un piccolo spazio è sufficiente per l'ingresso di ospiti non invitati.
  • Rimuovi tutto il cibo e le bevande dai veicoli e le loro fuoriuscite. Il profumo del cibo sull'auto è il fattore principale che attrae l'attacco di insetti nell'area che parchi al tuo veicolo. Come le carcasse di bug, più a lungo viene lasciata la fuoriuscita, più è difficile da affrontare.

Suggerimenti per i nuovi arrivati: utilizzare una soluzione di pulizia e un panno morbido per le superfici di plastica. Per sedili in tessuto e pavimenti per auto, lo shampoo a tappeto sarà la scelta più intelligente.

  • Aspirare regolarmente l'interno dell'auto per rimuovere lo sporco e gli insetti a sinistra. È meglio mantenere gli interni puliti e limitare il mangiare/bere in macchina.
  • Lavare il veicolo dopo aver terminato un lungo viaggio pieno di polvere e sporco. Come raccomandano gli esperti, dovresti lavare l'auto una volta ogni due settimane, anche se non in uso.
    Inoltre, sarebbe meglio se facessi una ceretta annuale per proteggere la finitura delle auto. La cera rende il lavaggio dell'auto più conveniente e impedisce l'infestazione di parassiti, specialmente durante l'alta stagione (agosto).

Conclusione

La rimozione tempestiva di sporco e insetti rimane sull'auto dopo che un lungo viaggio protegge la finitura delle auto e aiuta il tuo veicolo ad apparire sempre nuovo.

Inoltre, applicare i nostri metodi subito dopo le prime 24 ore dopo il viaggio porterà il miglior effetto di pulizia per te.

Il nostro articolo ti fornisce istruzioni specifiche su come ottenere bug dall'auto in modo efficace. E ora è tempo di arrotolare le maniche e far riparare il veicolo.

Ci vediamo nel prossimo articolo!