Lo zucchero è un popolare ingrediente domestico che sembra innocuo in quasi tutti i casi. Ma quando si tratta di automobili, le cose non sono così semplici.
Cosa succede quando metti lo zucchero in un serbatoio del gas ? Non pone affatto un danno - o causerà danni irreparabili che ti costa migliaia di dollari per acquistare una sostituzione?
Bryans Garage è qui in soccorso! Discuteremo cose che potrebbero accadere a un serbatoio di auto riempito di zucchero e cosa puoi fare per migliorare la situazione.
Ci immergiamo proprio ora!
Cosa succede quando metti lo zucchero in un serbatoio del gas?
Poiché il livello di intasamento posto dagli zuccheri è piuttosto grave, gli iniettori di carburante e i filtri non funzionano. Le tue auto potrebbero iniziare a fermare e lottare, come se avessero esaurito il gas, mentre in realtà non lo fanno.
Questo fenomeno persisterà fino a quando il veicolo smetterà del tutto funzionare, il che significa che il carburatore e le pompe del carburante hanno subito gravi effetti.
Tutta la speranza non è persa per coloro che diagnosticano immediatamente il problema e trovano soluzioni puntuali per loro.
Tuttavia, se questo dilemma non riceve subito un trattamento, le auto soffriranno di danni significativi, a volte irreversibili.
Alcuni potrebbero sostenere, il problema è anche così grave? Dopotutto, sono solo zuccheri! Sì, siamo d'accordo sul fatto che lo zucchero stesso non danneggi direttamente il serbatoio, poiché non è affatto un ingrediente tossico.
Invece, è il graduale intasamento all'interno degli iniettori e dei filtri del carburante che uccide le auto nel tempo.
Possiamo ancora guidare le auto con gli zuccheri all'interno dei loro serbatoi?
E, naturalmente, non hai bisogno di noi per descrivere cosa accadrà se decidi di ignorare il dilemma per settimane o mesi.
Come accennato in precedenza, l'auto farà fatica a sostenere una corsa regolare - come se il suo serbatoio non avesse alcun carburante - e si rifiutasse di iniziare.
L'Uspitazione nella pompa del carburante impedisce all'auto di ottenere una fornitura di carburante sufficiente, interrompendo del tutto il suo funzionamento.
Non è un'esagerazione affermare che lo zucchero nei serbatoi del motore a gas è uno dei peggiori nemici silenziosi per le automobili nel 21 ° secolo.
Alcuni segnali di avvertimento per tenere d'occhio
masturbandosi ogni volta che rallenti o acceleri.Questo è un risultato diretto di linee di trasmissione intascate al 100% - e se le cose sono più gravi del previsto, il problema rimarrà anche durante i periodi di inattività delle automobili!
Questa non è nemmeno la fine della storia. Peggio ancora, potresti non essere nemmeno in grado di avviare l'auto in primo luogo - uno dei segni più minacciosi di zucchero nel serbatoio del gas .
Dopotutto, l'accesso al tuo carburante è completamente bloccato e un'auto senza carburante non può funzionare da sola!
In tali casi sfortunati, non ti suggeriamo di iniziare ripetutamente l'auto. Quelle mosse si logoranno la batteria e l'antipasto.
E se non ci fossero sintomi ? Ciò non significa che il serbatoio del gas di zucchero si sia risolto; Forse i segnali si stanno semplicemente costruendo, aspettando il momento in cui quei granuli zuccherati penetrano finalmente il vano motore.
Come possiamo rimuovere gli zuccheri dai nostri serbatoi di gas?
prima del normale per assicurarsi che tutti quei nemici zuccherati siano spariti per sempre. Dai un'occhiata a queste istruzioni per controllare correttamente la pompa del carburante!Ma una volta che qualcuno fa il brutto trucco di versare nel tuo serbatoio un enorme sacchetto di zuccheri (o anche di più), il problema non è più così semplice!
In queste circostanze, la soluzione migliore è portare questo sfortunato veicolo in alcuni meccanici popolari.
Con anni di esperienza e abilità avanzate, saranno le uniche persone in grado di estrarre lo zucchero dall'auto per te.
Una procedura tipica prevede la rimozione completa dello zucchero e la successiva pulizia, che costano da 200 a 300 $ in totale.
Mentre 200-300 $ di importanti riparazioni non sono così tanti soldi, sono ancora una perdita per le vittime di quegli scherzi crudeli. Il colpevole dovrebbe essere quello che si assume la responsabilità, non tu!
FAQ
Oltre agli zuccheri, quali componenti possono danneggiare i serbatoi di gas?
Ecco alcune notizie non così grandi: letteralmente qualcosa di diverso dalla benzina! Ecco perché così tanti criminali automobilistici si rallegrano - poiché ci sono così tanti modi in cui possono provocare il caos sulla tua auto senza troppo sforzo.
Sale, acqua e liquidi appiccicosi come il miele possono facilmente rovinare l'intero vano motore intasando le celle a combustibile.
Altre sostanze come il perossido di idrogeno, la candeggina, la coke e l'urina sono anche alcuni terrificanti assassini di auto di cui stare in guardia.
Una volta che li hai lasciati invadere i carri armati, metterli fuori (sia il liquido che gli odori) impiegheranno molto tempo e denaro!
Tutto sommato, non ti suggeriamo di mettere nulla nei carri armati, tranne quando vuoi rovinare la tua auto apposta, ovviamente. Ma chi vorrebbe farlo se non per frode di denaro dell'assicurazione?
Conclusione
Questo articolo ha discusso di ciò che accade quando metti lo zucchero in un serbatoio del gas .
Sebbene le conseguenze possano ancora essere reversibili se diagnosticate immediatamente, sarebbe meglio evitare la questione proprio in primo luogo.
Evita di portare cibi zuccherati o bevande vicino alla tua auto e tieni d'occhio ogni volta che ci sono feste o picnic nelle vicinanze!