Anche i principianti devono aver sentito parlare del termine specchi al cieco molto di recente. Perché questi specchi sono considerati così molto e quali sono i segreti dietro le loro funzioni?

Soprattutto, dove mettere specchi al cieco in grado di garantire la massima efficienza?

Ancora una volta, puoi sempre fidarti del team di supporto del garage di Bryans per fornire una guida dettagliata sulla questione. Clicca per saperne di più!

Cos'è un punto cieco? I vantaggi degli specchi al cieco

(Naturalmente, per la massima efficienza, non fare affidamento esclusivamente sullo specchio; dai un'occhiata rapida sia a destra che a sinistra!).

Inoltre, questi dispositivi si rivelano pratici quando si esce da un parcheggio; Le rate corrette degli specchi consentono ai conducenti di osservare la distanza tra il marciapiede e le loro ruote, che impedisce all'auto di scontrarsi con altri veicoli.

Ciò che alla maggior parte delle persone piace di più di questi specchi alla cieca è che prepararli è un gioco da ragazzi.

Non è nemmeno necessario chiedere a esperti o tecnici di installarli sull'auto, il che è un enorme passo avanti rispetto a prodotti simili come dash cam e altre funzionalità di visione del traffico.

In effetti, tutto ciò che devi preparare è buoni adesivi impermeabili e una corretta osservazione per produrre i migliori risultati.

Alcuni driver piacciono le cornici spesse, mentre altri preferiscono disegni senza cornice. A ognuno il suo!

Dove mettere il punto cieco specchio

vicino agli specchi.

Nel complesso, il posto migliore per posizionare gli specchi al cieco dipende anche dai tipi di specchio (che elenchiamo di seguito). Provali per vedere quale posizionamento del mirror del punto cieco funziona meglio.

Incollare

La scelta più economica nell'elenco sono gli specchi convessi in attacco, che spesso puoi trovare su molti veicoli passeggeri.

Per installare questi dispositivi sulle finestre, devi solo rimuovere il supporto appiccicoso, quindi applicare una certa pressione per legarli allo specchio.

Clip-on

Gli specchietti piatti a clip non sopportano molte differenze rispetto alle loro controparti stick-on.

L'unica distinzione importante è che questi specchi sono progettati per l'attacco a clip, piuttosto che attaccare il vetro reale.

Ecco perché la loro installazione potrebbe essere un po 'più complessa. In compensazione, le prese sono molto più sicure e non dovrai mai preoccuparti che scivolano via!

Montato sulla finestra

Retrovisore

Suggeriamo di mettere gli specchietti retrovisori all'interno dell'auto; Potrebbe sembrare abbastanza nuovo per te, poiché ogni opzione introdotta sopra è consigliata per l'esterno.

In effetti, la maggior parte dei conducenti spesso impiega specchietti retrovisori principalmente per compartimenti interni, come le cabine.

Un innegabile vantaggio degli specchietti retrovisori è l'angolo unico che forniscono.

Tuttavia, ad alcune persone non piace loro poiché possono essere un po 'distratti - qualcosa che dovresti considerare prima di decidere se acquistarli.

Un'altra nota è che alcune versioni moderne includono pulsanti di alimentazione. Clicca qui per imparare cosa sono e come usarli!

Come installare con successo specchi al cieco

In caso di segnali insoliti sullo specchio laterale, sostituire prima il dispositivo. Quindi pulisci la sua superficie con alcol e lasciala asciugare da solo.

Infine, pulire e lucidare lo specchio con un panno di cotone secco e morbido.

Applicare una pressione delicata

La maggior parte degli specchi ciechi ha spesso coperture di peel-back (realizzate in carta) che espongono l'adesivo. Una volta che senti di poter iniziare, sbuccia che si copre per posizionare il tuo specchio in qualunque area tu scelga per l'installazione.

Applicare un po 'di pressione delicata per circa 30 secondi. Se lo specchio arriva con supporti girevoli, seguire da vicino il manuale di istruzioni per assicurarti che sia posizionato in modo sicuro prima di scattare lo specchio.

Attaccare strettamente l'adesivo

Entro le successive 24 ore, non lavare il veicolo o bagnare lo specchio laterale. Altrimenti, l'adesivo non può rimanere bene!

Dopo quella soglia, questi adesivi si induceranno, creando forti legami tra il lato e gli specchi ciechi. Attendi altri due giorni prima di lavare/bagnare la macchina.

Come disinstallare gli specchi al cieco

  • Riscaldare la pistola o l'asciugatrice
  • PASSAGGIO 1. Avviare il processo usando la pistola termica/asciugatrice per riscaldare lo specchio e allentare i forti adesivi. Più calore c'è, più velocemente puoi levare la colla dal veicolo.

    Passaggio 2. Una volta che ti senti bene rimuovere gli specchi senza una forza eccessiva, estrarli delicatamente e confermare se ci sono residui persistenti.

    Passaggio 3. Se dovessi ancora trovare adesivo rimanente sull'auto, è tempo di raccogliere i ridotti dell'adesivo chimico.

    Naturalmente, quella mossa potrebbe essere un po 'eccessiva se il residuo non è troppo (il che significa che puoi asciugarlo in pochi secondi).

    Tuttavia, per grandi quantità, ti suggeriamo di immergere un panno nel rimozione chimica, quindi lasciarlo su quelle aree per circa due minuti.

    In questo modo, la sostanza chimica si immergerà completamente, abbattendo gli adesivi molto più velocemente.

    Passaggio 4. Dopo aver confermato che hai rimosso tutti i residui, utilizzare le lame di rasoio per raschiare piccoli segni o coaguli derivanti dagli adesivi. Calpestare con molta attenzione durante questo processo.

    Sigilla l'accordo pulendo le sostanze chimiche rimanenti usando lucidi a specchio. Se le cose vanno come previsto, i tuoi specchi laterali dovrebbero tornare alla normalità a questo punto.

    Metodo 2

    Passaggio 1. Ottieni un pezzo di pesca o filo interdentale per iniziare il processo. Ricorda, deve essere abbastanza lungo per affrontare gli specchi.

    Passaggio 2. Abbassare lentamente la lenza o il filo interdentale tra le due superfici e l'adesivo.
    Ripeti i movimenti delle dita fino a quando la pressione fa staccare lo specchio cieco dagli specchi laterali.

    Passaggio 3. Rimuovere gli adesivi rimanenti sullo specchio laterale utilizzando i ridotti adesivi. Se necessario, dai alla tua auto un po 'di pulizia rapida.

    FAQ

    1. Qual è il costo medio per l'installazione di uno specchio cieco?

    Dovresti aspettarti di investire da $ 300 a $ 500 se desideri un sistema di monitoraggio del punto cieco solido e immancabile. Altri servizi e lavoro extra potrebbero aggiungere circa $ 200 a tale importo.

    Ma i clienti a budget stretto hanno un'altra opzione: installarla utilizzando le linee guida fornite sopra. Un sabato pomeriggio gratuito è più che sufficiente per l'attività.

    2. Quanto spesso devo controllare questi specchi ciechi in viaggio?

    Tieni presente le linee guida sopra e puoi facilmente navigare in ogni ostacolo e angolo stradale!

    Controllare sempre doppio per confermare che non c'è nulla di insolito con le superfici o il posizionamento degli specchi al punto cieco .

    Se necessario, passare a servizi professionali o officine per riparazioni auto per ispezioni rapide.