Il test di un relè della frizione CA è indispensabile per garantire ai sistemi CA una buona funzione.

Sarai più sicuro e ti godrai il miglior aria condizionata a causa di qualsiasi difetto trattata tempestivamente. Ma come testare correttamente il relè della frizione CA ?

La procedura è relativamente facile e rapida, con alcuni semplici passaggi.

Testando il relè della frizione del compressore CA, è possibile identificare eventuali problemi che potrebbero verificarsi e prendere i passaggi necessari per ripararli, risparmiando tempo e denaro.

Non guardare oltre questo post! Continuare a leggere!

Come capire se il relè AC è cattivo?

Naturalmente, questo finirà con un aumento del consumo di energia.

Raffreddamento incoerente

Il compressore AC si basa sulla corrente dal relè. Il sistema CA non può fornire adeguatamente l'aria fredda se non funziona bene.

Quando un relè CA inizia a fallire, può fornire una potenza insufficiente o irregolare a un compressore, con conseguente raffreddamento scadente o inesistente.

In alcuni casi, l'AC funzionerà in modo efficiente, ma in altri, potrebbe non riuscire ad accendersi, offrendo un raffreddamento irregolare. Forse, il relè sta per rompersi.

Bobina frizione compressore difettosa

Le cause comuni di insufficienza della bobina includono l'esposizione alla temperatura ambiente e alle variazioni di umidità.

Il malfunzionamento è anche dovuto all'umidità, a un corto circuito (a causa della corrosione) tra le curve o della tensione all'interno della bobina e della frizione maggiore del 110% del valore specificato.

La degradazione dell'isolamento della bobina e le connessioni improprie sono due più potenziali cause.

Rumore indesiderato

Testare il funzionamento della frizione, il compressore CA di tipo frizione, la temperatura del liquido di raffreddamento del motore, gli attuatori della temperatura dell'aria e persino il sensore di temperatura dell'aria ambiente, se possibile.

Niente aria fredda

Questo è uno dei sintomi di relè AC . L'AC può smettere di soffiare aria fredda; Forse il tuo relè si è esaurito. L'AC non può creare aria fresca se il relè non funziona.

Potrebbero scomparare diverse cose, ma un relè fallito è uno dei colpevoli più tipici dietro una perdita di aria fredda ACS.

Consigliamo di ottenere una diagnosi di System AC esperto se si riscontrano problemi e temono che i tuoi relè CA siano crollati o stanno per rompersi.

Dovrebbe essere determinato che il relè CA è difettoso, può effettuare le migliori soluzioni o sostituirlo per te.

Forse, un relè di frizione CA difettoso si riferisce anche all'accensione anormale di AC e all'auto AC smettendo di lavorare con il caldo . Diagnosticare i colpevoli e provare a farli riparare presto!

Riparazione del condizionatore d'aria: come testare il relè della frizione CA?

  • Se è troppo stretto, ruotalo per allentarlo.
  • Rimuovere il relè e dargli un'ispezione ravvicinata.
  • Cerca solo qualsiasi suggerimento per corrosione. Il fondo dovrebbe essere perfettamente pulito. In caso contrario, asciuga immediatamente tutti i relè.
  • Esamina il terminale da cui hai rimosso il relè.
  • Se si nota la plastica fusa, l'alloggiamento del terminale è stato probabilmente surriscaldato e sciolto.
  • Il relè deve essere cambiato in questa situazione.
  • Quando c'è solo ruggine leggera, può essere pulito con un buff e riportato per l'uso.
  • Come usare un multimetro

    I problemi elettrici o ECU nelle automobili sono identificati con un multimetro. Oltre ad altre cose, lo realizza monitorando la tensione, la corrente e la resistenza.

    Puoi capire perché funzionalità auto specifiche non funzionano o non funzionano come dovrebbero.

    Le prese per il circuito pertinenti accettano le sonde dopo essere state inserite. Una di queste spine ha un relè collegato ad esso.

    Utilizzando un multimetro, è possibile controllare il funzionamento dei relè automobilistici. Il relè dovrebbe fare clic non appena viene introdotta l'elettricità. In assenza, esiste un circuito aperto.

    Come utilizzare un tester di relè

    Una luce pilota continuerà a verificare l'operazione. Quando la lampadina si illumina, il circuito è attivo e funzionante come previsto.

    Il tester di relè trasferirà un segnale da un gadget con un circuito. Ad esempio, trasmette informazioni da un sensore di pressione a un controller per un componente come una pompa a benzina elettrica .

    Per fare ciò, un tester si occuperà del relè originale usando il proprio.

    Affinché il tester funzioni, è necessario collegare la batteria e il circuito. Per utilizzare il dispositivo, basta tagliare una clip di alligatore dal tester su un filo lungo entrambi i lati del PCB .

    Come adottare un imbracatura del jumper

    Sono necessari poiché il nuovo relè funzionerà in modo efficace solo se ottiene l'elettricità.

    Come esaminare il mio interruttore di fusibili per relè CA?

    FAQ

    Dopo aver trovato il relè, testalo per vedere se la parte funziona bene. Quando il relè del compressore è OK, ma il compressore non si accende, potrebbe esserci un altro problema.

    Come posso bypassare il mio relè CA?