I simboli sul cruscotto, tra cui la spia della batteria, la luce di avvertimento airbag, la luce degli AB, la luce del freno, la luce del motore , ecc. scompaiono solo quando apri la porta.

Eppure, a volte, le mie luci del dash Silverado del 2012 rimangono accese. E molti conducenti hanno riferito che le luci del cruscotto rimangono accese dopo che la chiave è stata rimossa.

Anche la luce della coda e la luce del parcheggio sono anche luminose insieme alle illuminazioni del cruscotto.

Se è il tuo caso, dovresti assolutamente leggere!

Perché le luci del cruscotto Silverado 2012 rimangono accese?

Connettori a batteria libera

Se la batteria è sana, ma i collegamenti della batteria non lo sono, causerà anche conseguenze negative.

Le icone della dashboard fluttuanti o costantemente illuminanti possono derivare da fili di batteria danneggiati, sporchi o sciolti.

Una volta che hai un deterioramento del terminale della batteria, l'acido della batteria può facilmente penetrare dai suoi pali. Pertanto, è necessario mantenere regolarmente i cavi per eliminare il rischio di guasti elettrici.

Bassa pressione dell'olio motore

La bassa pressione dell'olio del motore innesca la spia di pressione dell'olio da accendere.

Quando il mio livello di fluido era inferiore a quello suggerito, la pressione dell'olio fluttuava e anche i componenti elettrici furono colpiti, portando le luci del cruscotto di Silverado del 2010 rimasero dopo che la mia auto era stata spenta.

In questa situazione, puoi controllare il motore e confermare se hai il livello adeguato dell'olio motore.

Problemi del sistema ABS

L'ABS o il sistema di freni antibloccaggio è uno dei potenziali motivi per cui si dovrebbe prestare attenzione. Quando hai un problema con il modulo ABS, il sistema di frenatura potrebbe non fallire.

Tuttavia, può modificare eventuali funzionalità di sicurezza ABS aggiuntive in modalità OFF e eseguire il flashing della spia ABS.

Interruttore di accensione malfunzionante

luci del cruscotto Chrysler 300 del 2013 rimangono accese o meno.

Le parti interne possono essere infranti a causa dell'interruttore di accensione rotto , portando a un corto circuito nel sistema elettrico delle auto. Se vuoi controllare l'interruttore, guarda anche il fusibile di accensione.

Fusibile ECM soffiato

Una miccia soffiata è piuttosto grave in quanto il modulo è responsabile delle prestazioni elettriche del motore del veicolo.

Qualunque cosa accada con l'ECM (modulo di controllo del motore) può portare più problemi, come errori elettrici, pompaggio del carburante e problemi di avvio.

Il problema di cui sei preoccupato ora potrebbe essere un sintomo del fusibile di controllo del motore soffiato.

Wiring di accessori difettosi

A molti conducenti piace installare accessori elettrici nelle loro auto, come luci aggiuntive, ventilatori, altoparlanti, ecc. Questi dettagli devono essere cablati e, se si commettono un errore, possono causare problemi.

Lo scenario più comune è collegare erroneamente l'accessorio al filo caldo più vicino (ad esempio il filo della luce del cruscotto). Di conseguenza, le luci della radio e del cruscotto rimangono accese .

Problemi con LCM

.

Come risolvere questo problema?

Modo per riparare questo problema

Le luci di avvertimento del cruscotto possono scaricare la batteria dei veicoli?

Sebbene le illuminazioni del cruscotto consumano quasi una quantità minuscola di potenza in qualsiasi momento, la batteria si scaricherà se si mantiene la situazione durante la notte.

Pertanto, mentre si cerca di capire i problemi sottostanti, staccare i collegamenti dal veicolo per evitare che la batteria si esaurisca.

Quali sono le soluzioni?

Quando il tuo problema è temporaneo, lo risolvo spesso spegnendo il motore e riavviandolo. Le illuminazioni poi scompaiono quando ricomincio la mia auto.

Se le luci radio Silverado rimangono accese e anche altre sono ancora lì, prova a collegare la batteria e poi collegarla. In alcuni casi, questo metodo può aiutare.

Un altro modo in cui ho applicato per identificare il problema è utilizzare lo scanner OBD2 e collegarlo all'adattatore universale sul cruscotto per diagnosticare.

Leggere e comprendere i codici OBD per avere soluzioni corrispondenti.

Tuttavia, se puoi solo leggere alcuni difetti comuni e non sei sicuro di ciò che stai facendo, portare la tua auto all'officina di riparazione e lasciare che i professionisti qualificati affrontino il problema.

FAQ

luci del cruscotto rimangono accese quando l'auto non funziona non è sempre consigliato. Ma puoi ancora guidarlo ma con cautela e dovresti affrontare il problema il prima possibile.

È perché le possibili cause sono varie e possono essere serie. Inoltre, la batteria verrà rapidamente drenata se ignori la situazione.

Per quanto tempo le luci del cruscotto possono rimanere accese prima che la batteria sia finita?

Dipende dal tipo di luci, dalla potenza e dalla qualità e dalla capacità delle batterie. Se hai una batteria di scarsa qualità, non può sopravvivere fino alla mattina successiva.

Avvolgendo

Le luci del cruscotto di Silverado 2012 rimangono accese.

Questo messaggio di avviso può essere un problema minore che può essere risolto riavviando il veicolo o utilizzando lo scanner OBD2 o il lettore di codice per rilevare i codici di errore.

Tuttavia, se non funziona o non sei sicuro di come eseguire la scansione, fai un meccanico auto certificato, fallo per te.