A quale auto di temperatura di sfiato AC dovrebbe essere? Questa è una query tipica su come funziona il sistema di raffreddamento.

Se sei qualcosa come molti dei nostri compagni conducenti, odiandolo quando l'aria diventa troppo fredda ma non hai idea di cosa fare, qui è sicuramente dove dovresti atterrare.

Continua a leggere per evitare di scherzare con i controlli della temperatura e infine perdere la velocità termica ideale!

Auto di temperatura di sfiato AC: quanto dovrebbe essere freddo l'AC nella mia auto?

Quale temperatura dovrebbe essere Auto Aircon? Come linea guida generale, la temperatura dell'aria all'outlet CA dovrebbe essere compresa tra 27 e 38 Fahrenheit (da -3 a 3 c) se la temperatura dell'aria ambiente si ferma a 70 Fahrenheit (21 c).

E se la temperatura dell'aria circostante raggiungesse 80 o 90 Fahrenheit (27-32 C)? In questo caso, la temperatura CA dovrebbe essere compresa tra 33 e 48 Fahrenheit (da 3 a 9 c).

A causa delle ampie varianze, è fondamentale consultare il manuale dei proprietari di veicoli o il sito Web dei produttori per determinare la temperatura A/C precisa in varie circostanze meteorologiche.

Come ottenere la temperatura di prese d'aria A/C corretta?

Le cose potrebbero richiedere un po 'più di tempo nel caso in cui la frequenza di te usando l'automobile sia minore. Tuttavia, da due a tre anni sono ancora un intervallo privo di rischi per garantire che i componenti come i tuoi veicoli mantengano il funzionamento bene.

Ora, diamo un'occhiata a come rendere la temperatura CA dell'auto nella tua auto come desideri.

Passo 1:

Innanzitutto, fai in modo che la tua auto sia un tecnico automobilistico ben addestrato per mantenere il sistema A/C nel tuo veicolo che svolge il suo compito alla fine.

L'assicurazione del genere offrirà una grande assistenza nella pulizia del sistema di aria condizionata dei veicoli e nell'ispezione di ciascun componente per assicurarsi che l'operazione sia sulla buona strada.

Passo 2:

Non pre-rafforzare l'aria condizionata nella tua auto. Poiché il compressore funziona più rapidamente quando l'automobile si muove, questo sistema funziona anche meglio durante quella durata.

Invece, quando si avvia il motore, accendi la ventola se la temperatura all'interno dell'auto è troppo alta.

Apri le finestre posteriori per un massimo di 25 secondi e almeno 10 secondi. Questo passaggio guiderà l'aria calda e afosa all'esterno.

Passaggio 3:

Modifica la ventola durante l'impostazione della temperatura al più basso. Inoltre, ricorda di disattivare la funzione di ricircolo sul condizionatore d'aria in modo che i passeggeri posteriori possano riposare di più.

Perché il tuo A/C non è abbastanza freddo?

Potrebbero esserci diverse cause per le tue auto che non sono abbastanza fredde. L'elenco include:

  • Tubo del refrigerante intasato.
  • Perdita di refrigerante.
  • Soffiatore del motore in mancanza.
  • Perdite sotto vuoto.
  • Soffiatore del motore in mancanza.
  • Frizione del compressore o del compressore in mancanza.

Perdita di refrigerante

La mancanza di refrigerante è un problema tipico con le auto più vecchie, che può provocare il condizionatore d'aria nella tua auto senza esplodere aria scarsamente fresca.

Quando si verifica una situazione del genere, un insufficienza di sigillo o tubo è di solito il colpevole da incolpare.

Ecco il meccanismo: il petrolio è presente nel gas utilizzato nei condizionatori d'aria per lubrificare le guarnizioni interne. Queste foche possono essere asciugate senza di essa, permettendo alla perdita del refrigerante.

Tubo del refrigerante intasato

Una rete di tubi e tubi, tra cui un tubo carico per il refrigerante o un tubo di espansione, è ciò che costituisce il sistema di condizionamento dell'aria nella tua auto.

Anche se è solo uno di questi che ha intasamenti nel sistema, il flusso del refrigerante e, in definitiva, i tuoi progressi di raffreddamento A/C potrebbero essere colpiti, con conseguente eventualmente odore di auto. A volte, il tuo AC ha persino un odore di pipì .

Perdite sotto vuoto

temperatura dell'auto CA.

In questo caso, il cablaggio difettoso e i problemi elettrici sono le principali fonti che hanno portato il problema.

Come possiamo sapere se è la perdita che fa andare male le cose? La prima indicazione è quando vedi punti bagnati in tutti gli interni delle auto.

Soffiatore del motore in mancanza

Il soffiatore del motore è responsabile della distribuzione dell'aria calda o fredda all'interno dell'auto.

Pertanto, se si ritiene che il condizionatore d'aria produca poca o nessuna aria, è probabile che il soffiatore del motore possa essere la radice da affrontare.

Controllare prima il sistema di temperatura di sfiato per auto per vedere se si stanno sviluppando una muffa e stampo all'interno o i filtri dell'aria si intasano.

Se entrambi dovessero passare l'ispezione, puoi dire con certezza che il soffiatore del motore in fallimento è davvero da biasimare.

Frizione del compressore o del compressore in mancanza

La buona notizia è che sono economici e facilmente accessibili nella maggior parte dei rivenditori di ricambi auto!

  • Passaggio 1: parcheggia la tua auto da qualche parte fuori, lontano dal sentiero Suns.
  • Passaggio 2: prendi una lettura della temperatura fuori dall'auto. Ciò ti consentirà di valutare quanto sia effettivamente funzionante l'aria condizionata.
  • Passaggio 3: ad eccezione della sfiato dell'aria centrale sul cruscotto, tutte le prese d'aria e i finestrini dell'auto non devono essere lasciati aperti.
  • Passaggio 4: lasciare la ventola che funziona a un ritmo lento mentre si accende il motore. Inoltre, tieni presente che impostare il condizionatore d'aria sul livello più freddo possibile.
  • Passaggio 5: attendere un po 'di tempo fino a quando la temperatura di sfiato di A/C dell'auto non si avvia completamente.
  • Passaggio 6: controllare la lettura dopo alcuni secondi inserendo il termometro della sonda nell'unico sfiato all'aperto.
  • Passaggio 7: impostare il termostato sulla temperatura desiderata.

Suggerimenti per mantenere il condizionatore d'aria dell'auto fresco

Non aver paura di ottenere una sostituzione adeguata se vedi qualche segno che va oltre il previsto. Ricorda che una cura precedente è sempre una cura migliore e meno costosa!

Parcheggiare in sotto le sfumature

Potresti aver bisogno di una pazienza abbastanza decente per aspettare che il condizionatore d'aria nella tua automobile si basi bene in una giornata afosa.

Quel fenomeno è assolutamente comune e non provoca affatto disturbo se si considera il tempo come una condizione oggettiva.

Tuttavia, dicendo così non significa che non c'è modo di aiutarti da quella lunga contemplazione. L'acquisto di un'ombra solare per il tuo parabrezza è un potenziale rimedio che viene in vista.

In questo modo, l'ombra funziona riflettendo la luce del sole. Di conseguenza, quando torni dentro, la temperatura nella tua automobile non sarà troppo alta, ma piuttosto a un ritmo più piacevole.

Evita di girare l'aria condizionata al massimo contemporaneamente

Successivamente, per ottenere la massima efficienza, passare il condizionatore d'aria al massimo livello e riprendere usando la ventola.

Conclusione

Ora che sai quanta auto a temperatura di sfiato AC dovrebbe strappare, è tempo di verificare se questi tipi di sopra sono utili per la tua esperienza!

Per eventuali problemi non ancora risolti, non esitare a contattare un tecnico A/C di auto professionale di affidabile o lasciare un commento per farci prestarti una mano.

Vedi allora!