I sintomi della pompa di cattiva acceleratore avvertono che non funziona correttamente.

Una pompa dell'acceleratore è un componente importante in un carburatore . È responsabile della fornitura del carburante necessario per un'operazione di accelerazione regolare.

Tuttavia, una pompa di cattiva acceleratore può causare seri problemi per il carburatore. Non può fornire carburante aggiuntivo per il sistema motore e ridurre le prestazioni.

Quando la pompa dell'acceleratore si guasta, includerà alcuni sintomi che ti avvisano, quindi devi controllarlo e risolverlo immediatamente. Continua a leggere l'articolo di seguito per ulteriori informazioni.

Cos'è una pompa acceleratore?

È un dispositivo in un carburatore che spruzza una quantità di benzina sotto controllo quando il collegamento dell'acceleratore viene spinto verso il basso ogni volta.

La quantità di carburante andrà nell'assunzione se la pompa dell'acceleratore funziona correttamente per avviare il motore.

Inoltre, la pompa dell'acceleratore distribuisce anche carburante aggiuntivo nel motore quando lo gira in alcuni casi, come il passaggio di un altro veicolo.

Questo carburante extra impedirà al motore di stallo o di incendio errata fino a quando il sistema di alimentazione non può soddisfare le richieste di flusso di carburante.

Come funziona la pompa dell'acceleratore sul carburatore?

è responsabile della consegna del carburante extra al passaggio di assunzione quando si apre la valvola dell'acceleratore principale.

Un attuatore a tubo a vuoto che risponde al molteplici vuoto opererà nei molteplici corridori per azionare il pistone della pompa acceleratore durante l'avvolgimento e forzare il carburante extra nel corridore di aspirazione principale.

Una tale fornitura di carburante in più aumenterà il tuo motore più velocemente quando si avvicina a un motore freddo.

Inoltre, quando l'attivazione della pompa dell'acceleratore riavvia un motore caldo, scarterà i vapori di carburante dal sistema. I passaggi di alimentazione del carburante prepareranno la pompa dell'acceleratore per il funzionamento primario.

Una valvola a farfalla primaria si combinerà con la pompa dell'acceleratore attraverso una camma. La pompa dell'acceleratore fornirà ulteriore carburante proporzionale all'apertura delle valvole dell'acceleratore primario.

Quali sono i sintomi della pompa di cattiva acceleratore?

è l'accelerazione lenta o approssimativa. La pompa acceleratore fornisce il carburante extra per il motore durante l'accelerazione.

Se si verifica una esitazione di carburatore sull'accelerazione , significa che la pompa non riesce. Ciò produrrà una miscela di carburante scarsa durante l'accelerazione.

Il guasto della pompa dell'acceleratore spesso porta a una condizione magra momentanea che si traduce in un'accelerazione lenta o lenta o fallimento.

Stallo o sputtering del motore

Filtro del carburante sporco o intasato

  • Un passaggio intasato può apparire dal foro della pompa alla scarica principale. Un foro di pompa dell'acceleratore difettoso non può essere riempito accuratamente.
  • La valvola di ritegno è mancante o sporca. Alcuni carburatori non hanno una valvola di controllo. Sono sul foro della pompa dell'acceleratore. Un insufficiente regolazione della pompa dell'acceleratore Quadrajet provoca anche potenziali problemi di carburazione.
  • La pompa dell'acceleratore può deteriorarsi o diventare la pompa errata se non è installata correttamente.
  • Cosa succede se una pompa di acceleratore sul carburatore non funziona?

    La pompa dell'acceleratore che non funziona è uno dei problemi di carburatore comuni che devi affrontare quando si utilizza il veicolo.

    Una pompa di cattiva acceleratore non può fornire il carburante necessario per far funzionare il carburatore senza intoppi.

    Inoltre, se una pompa di acceleratore non funziona, può rendere difficile l'avvio del motore.

    Una pompa di acceleratore difettosa può causare più difficile l'avvio di un carburatore caldo. Una condizione di inizio così a caldo produce anche il calore che accende il colpo di linee di carburante o il foro di carburatore.

    Questo porta a una condizione di blocco del vapore, causando la difficoltà di avviare un motore caldo.

    Quanto dura una pompa acceleratore di carburatore?

    Se si utilizza un nuovo veicolo, potresti non avere familiarità con la pompa dell'acceleratore. La maggior parte delle auto carburate di nuova generazione utilizza una pompa di acceleratore con un sistema di iniezione di carburante.

    Sui automobili con carburatori, la pompa dell'acceleratore regolerà il flusso di carburante al carburatore per ridurre o aumentare il flusso necessario del carburante.

    Pertanto, quando si preme il pedale del gas acceleratore, la pompa dell'acceleratore distribuirà il carburante aggiuntivo per una migliore accelerazione.

    Conclusione

    Abbiamo coperto i sintomi della pompa di cattiva acceleratore che avvisano il problema con cui il carburatore e il motore hanno affrontato. Questi sintomi sono comuni e semplici da identificare.

    È necessario effettuare un'ispezione generale della pompa dell'acceleratore per determinare se è difettosa o ha alcuni problemi.

    Se la pompa dell'acceleratore non è scadente o scarsa, è necessario portare il veicolo in un negozio di auto per la riparazione e la sostituzione tempestiva.