Il processo del cambio offre all'auto l'impulso di adattarsi alle condizioni della strada.

Grazie ad esso, puoi superare i passaggi più difficili o immergersi lentamente lungo una delicata pendenza senza perdere il controllo.

Se sei nuovo nel campo dei sistemi automobilistici, conoscere tutte le informazioni utili sulle parti e sulle loro funzioni sarà un inizio riuscito.

Allora, cos'è il marcia bassa ? E quali sono le principali differenze tra il rapporto di ingranaggio basso rispetto al rapporto di marcia in un'auto? Basta scorrere verso il basso; Il nostro articolo ti darà una visione completa.

Cosa sono gli ingranaggi delle auto?

L'energia viene trasmessa attraverso l'albero motore agli assi, creando energia per il funzionamento delle ruote.

Gearing basso vs ingranaggio alto: quali sono le loro differenze principali?

Coppia

Il principio per la coppia del motore è che i cambiamenti di marcia più bassi significano una maggiore moltiplicazione della coppia, con conseguenti più giri delle ruote.

Al contrario, uno spostamento degli ingranaggi più elevato riduce la coppia e i giri della ruota.

L'indice di coppia influisce direttamente sul RPM, che è il metodo che determina il livello di rumore dei veicoli e il consumo di carburante assoluto.

Meno coppia indica un rapporto di marcia più elevato, migliorando il rumore e l'efficienza del carburante.

Inoltre, la coppia determina anche la velocità massima del veicolo.

Più forte è il veicolo a turno, più bassa è la velocità raggiunta (nella linea rossa in ogni marcia) migliorerà l'accelerazione e fornirà un'esperienza più sportiva per il conducente.

È ora di usare

Nel frattempo, un rapporto di marcia elevato è più appropriato nei seguenti casi:

  • Aumento dei requisiti di efficienza del carburante. Più alto è il numero che usi, più lento funziona il motore, risparmiando così più carburante.
  • Viaggia ad alta velocità in autostrada (circa 70 mph) o sulla strada principale (circa 60 mph).

Quale attrezzatura dovrei usare?

Diventa anche più sicuro guidare quando si svolge in discesa senza il rischio di default che il veicolo perde il controllo.

Scalata fallita

Se sei abbastanza sfortunato da rallentare nel mezzo di un pendio, metti immediatamente l'auto al contrario. La frenata naturale del motore può tenere sotto controllo le gomme rotanti.

Questo metodo è sicuro per tutti i veicoli, in particolare i veicoli pesanti. Nel caso di una salita senza successo, lo slancio generato dal loro carico utile rende la deriva in discesa più veloce.

La mancanza di supporto al freno può causare il controllo delle cose.

FAQ

Regola lo spostamento degli ingranaggi in modo che l'auto possa adattarsi al paesaggio più estremo.

Verdetto finale

Determinare la differenza tra le marce basse contro gli ingranaggi alti è il primo successo sulla strada per studiare come funziona la tua auto.

Un guidatore che comprende le regole operative dei sistemi di attrezzatura può controllare la velocità dei veicoli in qualsiasi situazione senza causare danni al motore o alla salute dei passeggeri.

Attraverso questo articolo, spero che non solo acquisirai una conoscenza utile sul cambio degli attrezzi, ma sarai anche in grado di applicare questa utile conoscenza nella pratica nel modo più efficace.

Buona fortuna con i tuoi futuri viaggi!