Il fusibile dell'alternatore o il collegamento fusibile potrebbero esplodere o diventare cattivi a causa del flusso di corrente (eccessivo) innescato da alcuni problemi di malfunzionamento interno. Eppure come si rileva un link cattivo o fusibile?

Se non riesci a cogliere il punto chiave dei sintomi e dei segni di collegamento fusibili effettivi, potresti confondere questo problema con un altro problema. Ciò potrebbe causare alcune altre gravi conseguenze per il tuo veicolo.

Questo è il motivo della nostra presenza oggi. Ti accompagneremo per chiarire i sintomi di un collegamento fusibile cattivo e guidarti su come affrontarlo. Ora, seguici nei dettagli!

Per cosa sono usati i collegamenti fusibili?

Quali sono i sintomi di collegamento fusibili cattivi?

Tuttavia, quando i tuoi veicoli fusibili si impadiscono, non puoi accendere il lettore musicale o sintonizzare la radio per goderti il ​​tuo viaggio.

Anche quando il lettore musicale o la radio sono attivati, il suono potrebbe essere interrotto in mezzo o non si può sentire chiaramente la melodia.

3. guasto della batteria

Una connessione fusibile si assume la responsabilità di caricare la batteria interna delle auto. Pertanto, quando questa parte è difettosa, la batteria dell'auto sperimenterebbe una carenza di carica.

Questo potrebbe essere un altro potenziale segno che potrebbe essere necessario scambiare il vecchio collegamento fusibile esistente con uno nuovo.

Quindi un collegamento fusibile difettoso o soffiato va storto per caricare la batteria e, nel risultato, potresti trovare un certo funzionamento improprio o problemi di avvio sull'auto a causa del guasto della batteria.

4. Il problema con i tergicristalli e il blocco centrale

Simile alle alimentatori, un sistema di bloccaggio e pulizia centrale ottiene energia dall'alternatore e dalla batteria.

Pertanto, un collegamento fusibile soffiato o il collegamento fusibile cattivo potrebbe innescare queste parti a non funzionare correttamente. Tuttavia, ancora una volta, potrebbe essere causato anche da problemi di batteria o problemi di alternatore.

Quindi ispezionare la batteria e l'alternatore per vedere se stanno correndo correttamente è vitale prima di censurare il problema su un collegamento fusibile cattivo .

5. Luci dim

Mentre la tua automobile funziona, utilizza energia dall'alternatore, ma richiede la batteria per riscaldarsi.

Questo spiega perché i fari diventano fiocchi quando si accende la chiave di accensione. Inoltre, se c'è un brutto collegamento fusibile nella tua auto, la batteria resiste a più carico del normale.

Le luci oscure ti direbbero questo problema. Quindi, nel caso in cui i tuoi fari diventino fiocchi, potrebbe essere una scarsa connessione fusibile dietro.

6. Luci di avvertimento accesa

Un collegamento fusibile cattivo può attivare luci allarmanti nell'automobile. Quindi, se trovi che la luce del motore di avvertimento è accesa, è una colpa di un collegamento di guasto fusibile.

Cosa succede quando un collegamento fusibile va male?

Tuttavia, potresti avere un problema che gode di musica nella tua auto se il suo collegamento fusibile non esegue correttamente le sue funzioni.

Radio problematica

Simile alla funzione musicale, la maggior parte dei driver desidera sintonizzare la radio delle automobili, sia per tenere traccia del loro programma preferito o aggiornare alcune notizie calde su base regolare.

Se la tua auto è bloccata con un collegamento di fallimento fusibile, sembra che sospenderai temporaneamente questa abitudine.

Tergicristalli difettosi

I tergicristalli incontreranno problemi una volta che il veicolo affronterà una connessione fusibile soffiata. In tal caso, è abbastanza difficile per te guidare in neve cadute e piogge.

Cattive finestre e luci

Come identificare un collegamento fusibile soffiato?

  1. Dopo aver catturato la connessione fusibile, presta attenzione a qualsiasi danno o soffiaggio in questo filo. Successivamente, capirai cosa è successo.

Un collegamento fusibile tra alternatore e batteria

Quindi, seguiamo questi passi facili e semplici per riparare il problema di una connessione fusibile.

Diagnosi il problema

Per diagnosticare accuratamente, individuare la batteria posizionata sotto il cofano e vicino a una connessione fusibile, quindi trovare un filo più gommoso e più piccolo dell'altro.

Inoltre, puoi cercare il nome tag Fusible Link etichettato su quel filo.

Quindi, dopo aver già verificato, controllare questo filo per qualsiasi potenziale e possibile danno.

Controllare l'elettricità

È possibile utilizzare un'impostazione di continuità multimetri o voltmetri per ispezionare il collegamento elettrico.

Per l'esperimento, collegare un cavo a un'estremità del circuito elettrico, quindi il piombo rimanente con l'altra estremità di questo circuito. Ora ispeziona se esiste o meno esistenza di discontinuità.

In caso contrario, certamente il problema viene dalla connessione fusibile. Se la risposta è sì, il problema non è nella connessione fusibile e devi ispezionare ulteriormente per maggiori cause possibili.

Mentre esegui il test di discontinuità elettrica, tieni presente per evitare l'applicazione di bacchette di test di continuità 12V, poiché non tutti i circuiti elettrici sono automaticamente dotati di 12 volt.

Pertanto, è necessario ispezionare e verificare prima di selezionare la bacchetta di prova.

Cambiare questo collegamento fusibile

Passaggio 1: è necessario capire la corretta connessione fusibile che ha una grande resistenza ed è compatibile con i requisiti delle auto.

Passaggio 2: è necessario disconnettersi quindi rimuovere il vecchio collegamento fusibile.

Passaggio 3: posizionare correttamente il nuovo collegamento nella vecchia slot di connessioni e assicurati il ​​suo collegamento.

Passaggio 4: devi resistere alle intemperie sul tuo link. Per fare ciò, utilizzare il nastro elettrico per coprire il collegamento saldamente o utilizzare il tubo di restringimento del calore per avvolgere le articolazioni.

Inoltre, tieni presente che la lunghezza di connessione fusibile dovrebbe essere almeno quattro volte più grande della dimensione del filo.

Inoltre, al fine di semplificare la procedura di impostazione, è possibile utilizzare le ultime connessioni fusibili aggiornate che offrono connettori crimpa pre-set-up.

Domande frequenti

Se tutto andasse bene, avrebbero utilizzato un fusibile invece di un collegamento fusibile standard dall'inizio.

Nota : scegli un fusibile in base alla dimensione del filo.

Fondamentalmente, una normale connessione fusibile è un filo compatto che può coprire una grande quantità di corrente elettrica prima di soffiare. D'altra parte, un fusibile non può raggiungere lo stesso livello, il che significa che non può soddisfare una funzione di una connessione fusibile.

Pertanto, se si intende utilizzare un fusibile per sostituire un link fusibile, scegliamo un fusibile grande poiché quelli piccoli sono inclini a coprire solo cinquanta amplificatori che non potrebbero fare l'attività come alternativa in alcun modo.

Sostituisci un collegamento fusibile esistente con un nuovo fusibile e si esegue anche questo processo con lo stesso processo della modifica di un collegamento fusibile.

2. Il cambiamento del link scadente è normalmente costoso?

Infine, grazie per la tua compagnia e ci vediamo presto nel prossimo contenuto.