Sappiamo tutti che le luci di avvertimento del cruscotto hanno significati diversi e richiedono di intraprendere determinate azioni per affrontare i problemi indicati.
Potresti vederne una, più o tutte le luci del cruscotto si accendono durante la guida . Allora, che cosa succede alla Mazda 6 alla luce?
L'illuminazione può continuare con altri sintomi.
Un giorno puoi iniziare la tua auto con un rumore di clanciere, c'è un leggero coglione come stai lottando per cambiare marcia durante la guida o nessun attrezzatura da spostamento automatico.
Se vivi uno di questi scenari, continua a leggere proprio qui!
Cosa significa alla luce su Mazda 6?
Pertanto, non dovresti ignorare il suo avviso di trasmissione automatico poiché l'auto può subire ampie danni del motore a lungo termine.
Consultare un rivenditore Mazda autorizzato o portare il tuo veicolo in un'officina di riparazione automatica per la manutenzione il più presto possibile.
Cosa fa entrare la luce del transaxle automatico Mazda 6?
la luce di Mazda 6 , allora la trasmissione potrebbe avere altri problemi.Bene, attraversare tutti i possibili problemi che potresti affrontare guardando i sintomi.
Macinare o scuotere
Quando la tua auto non può offrirti un giro e una maneggevolezza, hai un segno di problemi.
In questo caso, se lo ritieni che scuoti o si trasmissi con un suono di macinazione, probabilmente dovrai affrontare il problema degli attrezzi.
Con la mia trasmissione automatica, ho sperimentato sintomi diversi, come lo spostamento degli ingranaggi non morbidi invece del rumore di macinazione. Ci è voluto più tempo del solito perché il mio veicolo si mettesse in marcia. Più è il problema, più mi sento stridente e tremante.
Suoni anormali
A seconda del modello e del rivestimento, il suono che senti può essere diverso. Può essere clunking, piagnucolio o ronzio.
Se di solito accade quando si modificano gli ingranaggi, significa che il suono probabilmente proviene dai differenziali, indicando un problema con questi dettagli.
Ecco perché vedi 2005, 2006 e 2007 Mazda 6 a Light.
Suono accidentato quando auto in attrezzatura neutra
Quando c'è rumore accidentato quando si imposta l'auto in marcia neutra, è necessario controllare il fluido di trasmissione. Se non è sufficiente, aggiungi di più al livello consigliato.
Una volta che lo fai ma il suono non scompare, hai sicuramente un fluido di trasmissione sporco, portando a Light Mazda 6 lampeggiando. Mi sono sbarazzato di questo problema drenando e sostituendo il fluido .
Un'altra causa del suono accidentato sono alcune parti di trasmissione, come gli ingranaggi o i cuscinetti inversa, usurati.
Esitazione mentre si muovi l'attrezzatura
Normalmente, la trasmissione dovrebbe passare automaticamente all'ingranaggio corretto quando si cambia in modalità di trasmissione, indicando che il sistema funziona correttamente.
Tuttavia, se il tuo veicolo sembra esitare ad arrivare a una marcia più alta o più bassa, è possibile avere problemi relativi al transizione.
Ho scoperto che non potevo cambiare la mia trasmissione automatica superiore alla terza marcia alla 4a marcia o alla quinta marcia abbastanza spesso.
A volte, era persino impossibile spostarsi dalla terza marcia alla seconda marcia o 1a marcia.
Odore ardente
Un odore ardente è sempre un segno terribile che nessun pilota vuole ignorare. Sugge che hai l'olio di trasmissione in fiamme.
L'olio di trasmissione viene utilizzato per lubrificare le parti e prevenire l'usura. Tuttavia, se il suo livello è basso o si utilizza il tipo di fluido errato, aumenterà la temperatura dei sistemi.
L'area di trasmissione può diventare calda con sporcizia, detriti, fanghi, corrosione e maggiore attrito accumulati. In questo caso, il sistema è gravemente danneggiato e richiede costose riparazioni.
Come riparare alla luce su Mazda 6?
Ispezionare il livello del fluido
Ecco come ho fatto per risolvere il problema della Mazda 6 del 2003 alla luce sul cruscotto .
Avviare il motore dalla modalità del parco e spostarsi attraverso ogni marcia ogni tre o cinque secondi fino a raggiungere l'ingranaggio di guida.
Aspetta altri cinque secondi, torna in modalità parco e lascia l'auto in funzione.
Estrarre l'astina di livello e vedere il livello del fluido. Dovrebbe essere entro i segni di limite inferiore e superiore della zona di 65 gradi Celsius.
Se è inferiore a quello, aggiungi più liquido. Controlla il manuale dei proprietari se non sei sicuro di come leggere il risultato.