Nelle giornate estive calde come queste, i viaggi a lunga distanza non possono essere comodi senza aria fresca che scorre dal sistema della ventola del ventilatore.

Ma dopo essere tornato a casa, spegnere l'alimentazione e renditi conto che qualcosa non va: il motore del soffiatore soffia quando l'auto è spenta ! Allora, cosa è successo al tuo amico a 4 ruote?

Sfortunatamente, è un segno che la tua auto ha bisogno di riparare il prima possibile.

Se non sai da dove cominciare, il mio articolo è per te! Oltre alle principali cause di questo problema, fornisce anche suggerimenti di riparazione e garanzia estremamente ottime.

Il motore del soffiatore soffia quando l'auto è spentata

Fortunatamente, la sostituzione del cattivo interruttore di accensione con uno nuovo tornerà alla normalità.

Problema del resistore motorio del ventilatore

Il resistore del motore del soffiatore è un componente elettrico nel sistema HVAC . È responsabile del controllo di tutte le velocità della ventola attraverso il resistore.

Un resistore del motore di soffiatore difettoso non può inviare il segnale corretto al motore della ventola, quindi il motore del soffiatore dell'auto non si spegne comunque.

Di solito, il rimedio più comune è riparare e sostituire il resistore del soffiatore.

Modulo di controllo del soffiatore cattivo

Il modulo funge da computer che controlla la velocità della ventola del motore del ventilatore per veicoli. Grazie ad esso, l'aria può circolare in tutta la cabina delle auto e tutti i ventilatori di raffreddamento.

Naturalmente, qualsiasi problema con il modulo di controllo del soffiatore significa che il flusso d'aria non può più funzionare correttamente.

In caso di malfunzionamento, troverai impossibile controllare il funzionamento del sistema di soffiatore aereo.

Filo corto

Relè di fan bloccato

Il miglior metodo di fissaggio è contattare il centro di riparazione per un appuntamento con gli esperti meccanici il prima possibile.

Come far funzionare correttamente il motore del mio soffiatore?

Segui i suggerimenti di seguito, in quanto possono impedire alla ventola di funzionare anche se il motore delle auto è spento.

Assicurarsi che le batterie del veicolo siano sempre adeguatamente caricate e funzionanti in condizioni operative ideali. In caso di batteria morta, sostituirla con una nuova immediatamente.

Controllare regolarmente il cablaggio collegato al motore del ventilatore per auto per affrontare prontamente la corrosione o il danno.

Assistere regolarmente il ventilatore e i relè motori a soffiatore per assicurarsi che siano in buone condizioni.

Ogni volta che l'ispezione di routine rivela qualsiasi potenziale problema, affrontalo immediatamente.

Ignorare e continuare il viaggio provoca problemi con il motore del soffiatore e influisce negativamente sui sistemi circostanti.

Come diagnosticare il motore del soffiatore intermittente?

Dovrai regolare le impostazioni del soffiatore a seconda del tipo di oscilloscopio in uso. Osservare da vicino le fluttuazioni delle onde o delle increspature nell'amperaggio visualizzate sullo schermo.

Maggiore è la barratura, maggiore è il potenziale di interferenza. Se noti una grande ondulazione nell'amperaggio, il tuo sistema di soffiatore ha un punto morto o problemi elettrici.

FAQ

In genere, i costi di sostituzione vanno da $ 50 a $ 100, oltre a circa $ 100 di manodopera. Dopo 6 ore di riparazione, il veicolo tornerà alle normali condizioni di lavoro.

Quanto dura un motore a soffiatore in un'auto?

Alcuni motori a soffiatore possono essere serviti senza problemi, insieme all'età del veicolo. Ma alcuni prodotti falliscono nei primi anni per vari motivi.

Determinare quando il ventilatore del soffiatore delle auto si deteriora è difficile perché dipende notevolmente dal regime di manutenzione.

Alcune ultime parole

Qualsiasi viaggio o picnic estivo sarà perfetto solo se il motore del soffiatore funziona in condizioni ideali.

Ma se il motore del soffiatore soffia quando l'auto è spenta , non preoccuparti perché ora hai abbastanza esperienza per gestire e impedire che questo problema si svolga di nuovo.

Questo articolo fornisce tutte le informazioni più utili relative alla causa del problema con il motore del soffiatore e come risolverlo.

E ora, è ora di servire il tuo amico a quattro ruote! Buona fortuna!