Le BMW hanno la reputazione di essere tra i migliori esempi del mondo di design automobilistico di lusso classico.
Tuttavia, una cosa che può trattenerti sono i sintomi di fallimento DME BMW . In effetti, DME è soggetto a malfunzionamento.
DME monitora e controlla le operazioni del motore, consentendo al motore di funzionare normalmente e senza intoppi. Meglio ancora, DME riduce gli inquinanti e il carburante bruciato.
Le prestazioni dei veicoli diventano irregolari quando il DME fallisce e il conducente potrebbe non essere in grado di identificare questo problema.
Vediamo tutti i segni sicuri del fallimento DME!
Cos'è DME BMW?
Per garantire l'accuratezza, il DME controlla tutti i dati in arrivo o un codice di errore/codifica aggiuntiva rispetto alle risposte dei sistemi.
Anche BMWS DME gestisce il sistema di alimentazione elettrica (potenza costante). Ha sensori che monitorano il livello di carica delle batterie e l'uso dell'elettricità.
Il motore può rimanere innescato e pronto per andare senza agitarsi per la batteria morta.
DME ed ECU sono sinonimi nel settore automobilistico poiché controllano i componenti elettronici.
Quali sono i sintomi di fallimento DME BMW?
Problemi con il motore delle prestazioni dell'auto
Ogni volta che sorge un problema con il DME, il sistema di consumo di carburante dei motori riceverà comandi temporali.
Ci saranno problemi con l'accelerazione dei veicoli, la perdita di energia e l'efficienza del carburante a causa di improvvisi cambiamenti del sistema di alimentazione dei motori.
L'auto non inizierà
Quando la tua automobile non inizia dopo aver disattivato , potrebbe derivare da un DME cattivo.
Il sistema DME controlla il motore. Se la BMW DME si rompe, il sistema di controllo del motore non funzionerà correttamente.
L'impostazione del carburante delle auto potrebbe anche essere compromessa, bloccando il motore dall'accensione e dall'avvio.
Cattivo risparmio di carburante
La tua BMW non funzionerà correttamente senza la giusta miscela di aria e carburante. Una volta che il DME malfunzionamento, la quantità di carburante per la combustione è fuori controllo.
Di conseguenza, il motore può bruciare più gas del necessario, influenzando alla fine il chilometraggio del gas.
Raggiungi un servizio di test se sei scettico sul fatto che il tuo veicolo ottiene questo problema nell'elenco delle riparazioni.
Fallimento
Controllare la spia del motore
Sebbene ci siano molte ragioni per cui la spia del motore di controllo potrebbe accadere, un DME difettoso è un solito colpevole.
Se ci sono problemi con i componenti o i sensori elettronici dei motori, un sistema PC o uno scanner OBD può analizzare e correggere rapidamente i difetti.
La spia del motore di controllo si accende una volta che l' OBD (diagnostica a bordo) identifica il problema elettrico dei motori e invia un codice di errore/codifica aggiuntiva.
Più emissioni dovute a rapporti aria e carburante errati
Grazie all'elettronica del motore digitale, l'intero veicolo può funzionare senza intoppi.
Aumenta anche la pressione e l'economia del carburante e riduce le emissioni dannose come il monossido di carbonio e l'accumulo di depositi di carbonio.
Il fallimento del DME può ridurre le prestazioni del motore impedendo ai motori un corretto rapporto aereo.
Le impostazioni improprie del carburante impediscono il motore al motore se il DME malfunzionamento. La camera di combustione può avere troppo combustibile bruciato e rapporti aria e errati, causando emissioni.
A tal fine, i servizi di pulizia del carbonio aiuterebbero (in particolare il grave accumulo di depositi di carbonio).
Che ne dici di cause comuni di un DME malfunzionante?
Questo fa sì che l'umidità entri nel DME e in altri elettronica dell'auto. Infine, l'umidità provoca corrosione e difetti nell'area esposta, aumentando le costose riparazioni.
Fare riferimento alle istruzioni manuali dell'auto per la manutenzione preventiva.
Improprio salto di salto - un problema comune
Molti spesso collegano il cavo positivo al terminale positivo delle batterie e ai fili negativi all'altro. Tuttavia, ciò può innescare danni alla DME e un problema elettrico a causa di guasti alla comunicazione.
Salta avviando la BMW, posiziona il cavo negativo su qualsiasi struttura metallica, non sul terminale della batteria.
In diversi modelli, come il caso della BMW E38, la batteria non può nemmeno ricaricare , causando il fallimento del motore.
Batteria scarsa o cattiva cinturino di terra
Una batteria per auto scarsa e cinghie di terra cattive influenzano la tensione delle BMW.
Senza abbastanza corrente, il DME fallirà e degraderà il motore delle prestazioni. Batterie deboli e cinghie di terra possono anche attivare segnali di avvertimento per attivare.
Chip di prestazioni difettose
Se il proprietario desidera migliorare l'efficienza del motore, può aggiungere chip di prestazioni.
Tuttavia, molti utenti ottengono chip falsi di bassa qualità, con conseguente interruzione della DME duratura e successivamente costose riparazioni.
Vibrazione
Montaggio sciolto
Quando il DME sviluppa guasti minori, la riparazione è più economica di una sostituzione ECU interamente BMW .
Le soluzioni di riparazione DME sono numerose, ma il costo dipende dai modelli automobilistici. La riparazione del DME spesso addebita $ 300-600 , mentre il costo di riprogrammazione DME BMW è di circa $ 500-1000 .
I rivenditori BMW fanno pagare $ 2.500 - 3.500 per nuovi DME . Oltre a ciò, il test DME addebita $ 99 di tanto in tanto. Inoltre, per una scelta a basso costo,, se possibile, scegli la soluzione di seconda mano.
Takeaway chiave!
A seconda della loro gravità, tutti i sintomi di fallimento DME della BMW impediranno l'intero motore delle prestazioni, più o meno.
Pertanto, le proposte e le misure tempestive sono il cambio di gioco per risolvere il problema.
È importante sottolineare che mentre guidi la tua automobile, fai attenzione a tutti i segnali strani o persino problemi minori sulle auto. La tua sicurezza è la massima priorità.
Non dimenticare di condividere questo post con gli altri per dare loro la migliore sicurezza in movimento.