Può essere frustrante quando ti prepari per andare a lavorare la mattina, ma potresti sentirti ansioso quando la tua auto non inizierà dopo aver guidato a breve distanza .

Che la tua auto è vecchia o nuova, probabilmente hai sperimentato questo tipo di frustrazione di tanto in tanto.

Tuttavia, non è necessario preoccuparsi perché la causa più comune di un'auto che non si avvia o ha difficoltà ad avviare il motore è abbastanza semplice.

Questo articolo ti mostrerà perché la tua auto non inizierà subito dopo aver disattivato e come risolverlo.

6 motivi per cui le auto non inizieranno subito dopo aver disattivato

auto non inizierà subito dopo aver speguito.

Filtro del carburante intasato

Gli iniettori di carburante intasati possono provocare il carburante che non entra nel motore. Questo caso è simile al caso di esaurire il carburante.

Il motore non sarà in grado di funzionare. La causa di un sistema di alimentazione intasato può essere dovuta allo sporco nella pipeline.

Quando il veicolo raggiunge i 15.000-20.000 chilometri, il filtro a benzina deve essere sostituito. Quindi considera di cambiare il filtro del carburante quando si porta l'auto nel sistema di riparazione dell'auto.

Starter difettoso

Gli antipasti danneggiati possono essere causati da ingranaggi non funzionanti o cuscinetti (meccanici) durante l'uso.

All'inizio, se si spegne il tasto o si lascia accendere i fari e quindi accendi la posizione ACC/ON. Se vedi che i tuoi fari si attenuano, devi acquisire subito un nuovo antipasto.

Il antipasto è un motore elettrico alimentato a batteria. Il suo compito è quello di far muovere il motore ( pistone , albero a gomiti , ecc.) Quando l' interruttore di accensione è acceso.

Se l' antipasto è danneggiato , il motore non gira correttamente o non potrebbe girare quando si gira la chiave.

Alternatore difettoso

Quando si incontrano questa situazione, è necessario spegnere apparecchiature elettriche inutili come schermi di intrattenimento, altoparlanti, condizionatori d'aria per auto, macchine a rotazione , ecc.

Quindi portare rapidamente l'automobile nel garage per controllare; Altrimenti, sarà facile vedere che l' auto non inizierà subito dopo aver disattivato.

Si accende un indicatore della batteria

Le luci di indicazione sul pannello di controllo devono spostarsi dopo aver avviato il motore per indicare che i sistemi funzionano normalmente. Se il veicolo si muove, ma la luce dell'indicatore non si spegne, questo è un segno che il sistema non funziona correttamente.

Quando la batteria è bassa, danneggiata o il sistema di ricarica della batteria ha un problema, la spia della batteria si illuminerà continuamente per informarti.

Le luci delle auto sono deboli

Quando l' alternatore (automobilistico) ha un problema, la batteria non è completamente carica. Pertanto, anche le apparecchiature elettriche sul veicolo sono interessate.

Il più ovvio è che i fari saranno più dimmerlizzati del solito; C'è un fenomeno di luci tremoli all'alba.

L'auto ha strani rumori

Ci sono vari motivi per cui un vano motore automobilistico crea rumori insoliti. Se le automobili sonneggiano, è probabile che la cinghia (meccanica) o la puleggia del generatore sia danneggiata.

Le cinture o le pulegge danneggiate possono far funzionare correttamente il generatore.

Problemi elettrici o di cablaggio

Un altro motivo per cui l' auto non si inizia subito è a causa dell'ingegneria elettrica o del problema del cablaggio. I problemi con la scatola dei fusibili, il cavo della batteria o l'unità di controllo del veicolo sono esempi.

Fai attenzione che alcuni topi possono costruire un nido sotto il cappuccio delle automobili e rosicchiare il cablaggio, causando il fallimento del sistema e risultando in auto non vuole iniziare.

Sintomi della batteria cattivi

Uno dei principali fattori che influenzano le prestazioni dei batteri è la carica. Quando l'elettromagnetismo scende troppo, non sarà sufficiente per avviare l'automobile.

Inoltre, anche quando il motore delle auto viene disattivato, diversi tipi elettronici di attrezzature a bordo del veicolo continuano a funzionare in background, con conseguente riduzione della carica della batteria sul veicolo.

Tuttavia, la carenza di batterie non è un evento raro. Solo un generatore aiuterà a ricaricare la batteria con tutto il suo carburante per funzionare.

Ma per le automobili che si muovono di meno, la perdita della carica della batteria causerà l'avvio dell'automobile. Quindi, a questo punto, dovrai lavorare di più per aprire il Capo e trovare la batteria per caricarlo.

Come risolvere questo problema

Premere il freno per iniziare a provare.

Se si accende la chiave, lasciano i fari accesi e quindi accendi la chiave per ACC/Acc, otterrai i migliori risultati. Mentre vedi i fari sbiadire, devi riparare o sostituire il antipasto.

Prova: scambiare relè

Trasforma la chiave sulla posizione di corsa con la radio e ascolta il suono ronzante per due secondi. Questo è il fenomeno della pompa del carburante innescata per il sistema di iniezione.

Se non si sente alcun suono, il relè della pompa del carburante è danneggiato o la pompa potrebbe essere sulla sua ultima gamba.

Per iniziare l'antipasto, puoi seguire i passaggi qui:

  • Controllare il manuale dei proprietari o la didascalia sul coperchio della scatola dei fusibili sotto il cofano per la posizione del relè della pompa del carburante.
  • Fai che il relè della pompa del carburante sia in buon ordine.
  • Cerca un altro relè con lo stesso numero di parti del veicolo e sostituiscilo con la pompa a benzina, che lo costringerà nella presa.
  • Prova ad avviare il motore.

Prova: schiaffeggiare il serbatoio del carburante

Se la tua auto non inizierà dopo aver funzionato , tocca il fondo del serbatoio del carburante più volte con il tallone della scarpa per far pompare il motore. Quindi prova ad avviare l'automobile.

Prova: toccando i terminali della batteria

Un modo semplice in questo momento è colpire ogni terminale della batteria con il tallone della scarpa per ruotarlo attorno al palo della batteria se l'auto non si avvia subito dopo aver funzionato leggermente. Quindi prova ad avviare il motore.

Prova: schiaffeggiare l'antipasto

Prova a colpire il motore di avviamento con il ferro da pneumatico dal jack automobile se hai accesso ad esso.

I contatti elettrici possono rimanere bloccati a volte e rimosso toccandoli.

FAQ

Quanto tempo devo aspettare dopo aver iniziato la mia auto?

Indipendentemente dalla temperatura del motore, puoi iniziare a guidare entro 15 secondi dall'avvio dell'automobile. Prima di fare pressione sul motore, lascia che l'olio si circolasse.

Non hai bisogno di un lungo periodo di riscaldamento con la moderna tecnologia dei veicoli e oli multi-viscosi. L'olio scorre e lubrifica bene anche quando fa freddo.

Riscaldare il tuo motore più a lungo del necessario non danneggerà l'energia e il denaro.

Conclusione:

Questo articolo spiega perché la tua auto non inizierà subito dopo aver disattivato , così come alcune correzioni rapide per quando sei sulla strada.

Certo, ci sono molte ragioni per cui la tua automobile non inizierà che non puoi sistemarti. I prodotti fabbricati di automobili sono diversi.

Quindi dovresti portarlo in un centro di assistenza in modo che l'ingegneria meccanica possa modificare le linee resistenti (al dettaglio) e garantire la sicurezza delle automobili.